Peter Jackson girerà il sequel di Tintin a fine anno

tintin

Durante la conferenza stampa francese di War Horse, Steven Spielberg ha rivelato che Le Avventure di Tintin: il Segreto dell’Unicorno avrà un sequel proprio come previsto, e che Peter Jackson lo girerà a fine anno.

Potete leggere le sue dichiarazioni qui sotto:

Non dirò quali storie sono state scelte per il sequel diretto da Peter Jackson, perchè io e Peter abbiamo promesso che non avremmo ancora svelato questo dettaglio. La sceneggiatura, al momento, è in fase di stesura. E’ un adattamento di più di un albo, ma non saranno tre albi, quindi posso dire che saranno due albi. Sono due albi e mezzo, che combineremo con Il Segreto dell’Unicorno. Peter inizierà a lavorare al film quest’anno. Non appena avrà terminato le riprese dello Hobbit inizierà le riprese in performance capture con gli attori, sarà la fine del 2012, e questo mi entusiasma molto. Ovviamente, spero di essere in grado di dirigere il terzo film, mi piacerebbe moltissimo perché il primo mi ha divertito molto.

Insomma, i prossimi due anni sembrano piuttosto impegnati per Jackson: quest’estate termineranno le riprese dello Hobbit, poi a dicembre uscirà il primo film, Jackson girerà in motion capture Tintin (le riprese del primo film durarono un mesetto circa) e poi girerà alcune scene aggiuntive dello Hobbit nei primi mesi del 2013. Si dedicherà poi alla postproduzione di entrambi i film (Tintin verrà realizzato completamente in animazione: Spielberg ha lavorato al primo mentre girava War Horse, con la collaborazione di Jackson che nel frattempo sviluppava Lo Hobbit).

Intanto, questa notte Tintin ha vinto il Golden Globe come miglior film d’animazione: nell’accettare il premio, ovviamente, Spielberg ha ringraziato anche Jackson.

Fonte: BadTaste.it

5 pensieri riguardo “Peter Jackson girerà il sequel di Tintin a fine anno”

  1. mah…non mi piace Tintin (il film) ma se gli hanno assegnato il Golden Globe allora dev’essere molto bello!

  2. Speriamo che questo non impedisca a Peter di promuovere il film in modo adeguato! Ci vogliono premieres in TUTTO IL MONDO! Davvero!

  3. non è male tintin… posso dire originale… ma non mi ha preso più di tanto!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.