Il trailer “maroccato” dello Hobbit!

Prima di addentrarci nella news, una piccola, doverosa, puntualizzazione sul termine “maroccato”. Questa parola veniva usata nella traduzione italiana dei dialoghi di Be Kind Rewind, la commedia di Michel Gondry con Jack Black e Mos Def in cui i due protagonisti dovevano rigirare alcuni classici del cinema americano per rimediare alla smagnetizzazione delle vhs avvenuta, per colpa di Black, nel videostore di Danny Glover dove lavorava il personaggio di Mos Def (nome d’arte di Dante Terrell Smith). I trailer e i film “maroccati” erano, appunto, le versioni alternative e fatte in casa dai due di celeberrimi film hollywoodiani, con risultati letteralmente esilaranti.

Il brillante regista francese ha dato vita ad un vero e proprio movimento internet: vi abbiamo già parlato del trailer maroccato dei Vendicatori, del Cavaliere Oscuro – Il Ritorno e di Taxi Driver (questa volta realizzato dallo stesso Gondry).

All’appello mancava solo quelli dello Hobbit – Un Viaggio Inaspettato. Mancava appunto. Un gruppo di fan ha difatti dato vita al trailer maroccato che potete vedere qua sotto. Non vi spoileriamo nulla, perché alcune trovate, come ad esempio i nomi dei nani, sono davvero esilaranti:

 

Ma non è tutto; sempre da youtube arriva anche il mash-up trailer in cui l’audio del trailer dello Hobbit è stato mixato alle immagini di quello di Toy Story 3 e che ci è stato segnalato dallo stesso autore, che è italiano:

 

 

Notizia ripresa direttamente da BadTaste.it, autore: Andrea Bedeschi

17 pensieri riguardo “Il trailer “maroccato” dello Hobbit!”

  1. Il trailer “maroccato“ é fantastico…direi che esilarante é un termine azzeccato.

  2. O_O

    Sinceramente apprezzo l’ironia, e se rispettosa non la disdegno neanche applicata alle opere di Tolkien… però, semplicemente, questo trailer non mi fa ridere! :(

  3. Però dovrebbe essere divertente tirarsi i piatti addosso XD quelli di plastica però X)

  4. Mah, è sempre divertente ironizzare sui film in generale, ma se devo essere sincero non è che questo trailer maroccato dell’Hobbit sia troppo divertente.
    Si sarebbe potuto rispettare di più lo spirito del trailer, inteso magari in senso metaforico, semplicemente ridoppiando le battute, piuttosto che girare scene idiote e con costumi che a definire mediocri è un complimento, come quelle che abbiamo visto.

  5. Trovo invece molto simpatico e divertente quello con le scene di Toy Story!

  6. bisogna solo ridere davanti a questi video….fanno pena….lo hobbit è stato definito come il film più atteso del 2012…

  7. ma dai! Fare le cose così è esattamente nello spirito casereccio di Be Kind Rewind! Fanno ridere e si sono divertiti! (per di più vi devo confessare che anche io mi diverto nello stesso cinematografico modo)

  8. non sono il mio genere queste parodie, ma sono dell’opinione che ogni tipo di pubblicità faccia bene ;)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.