Bret McKenzie parla dello Hobbit: Lindir sarà… tridimensionale!

bret mckenzie

Forse non sapete che Bret McKenzie, l’amatissimo Figwit del Signore degli Anelli, è tra i favoriti alla candidatura all’Oscar per la miglior canzone originale per I Muppet, il nuovo film dei Muppet in uscita il 3 febbraio in Italia.

L’attore e musicista ha rilasciato una intervista a ComingSoon.net, intervista che verrà pubblicata integralmente tra qualche giorno. Nell’attesa, il sito ha pubblicato le dichiarazioni di McKenzie in merito al cammeo che avrà nello Hobbit: anche questa volta interpreterà un elfo di nome Lindir.

Spiega l’attore:

Mi hanno chiesto di partecipare con un cammeo nei panni di un elfo. O un altro cammeo. Il mio personaggio si chiama Lindir. Vado in giro con Elrond… ho anche un paio di battute in elfico.

Figwit e Lindir sono la stessa persona? A quanto pare, no:

Probabilmente noterete che nello Hobbit avrò orecchie leggermente diverse [ride]. Ecco come differenzio i miei personaggi elfici! La grande differenza è che sarà in 3D. E’ un personaggio molto più tridimensionale.

Ovviamente l’attore non può rivelare molto altro sul personaggio: non ci resta che aspettare il 14 dicembre per saperne di più!


8 commenti su “Bret McKenzie parla dello Hobbit: Lindir sarà… tridimensionale!

  1. Da quel poco che sò di elfico, Lindir dovrebbe significare cantore, cantante o qualcosa di simile. Ma forse i sbaglio.

  2. Ah ecco ora ho controllato nel vocabolario, è Sindarin e significa “cantante, musicista”

  3. speriamo che non si metta a cantare la canzone dei Muppet! :P

  4. “lynn” XD ahah però se cantasse un canto elfico, in elfico, sarebbe interessante.
    non ho capito cosa a detto Chiara… ?

  5. sinceramente non mi ricordo di sto elfo Figwit…e non so quante volte ho visto e rivisto il signore degli anelli (in versione integrale)

  6. @ Lolindir
    Guarda meglio,quando Dama Arwen torna a Rivendell,(in quanto vede il possibile futuro ed Eldarion), l elfo che l accompagna dovrebbe essere lui

  7. sì è proprio lui. Tra l’altro Figwit non è il nome del personaggio ma un acronimo derivato dai commenti dei fans del film che vedendo questo elfo (particolarmente poco riuscito secondo me, ma anche secondo loro) se ne sono usciti con un: Frodo Is Great but Who Is That? E da qui hanno cominciato a prenderlo in giro e a chiamarlo FIGWIT.

Rispondi