Il teaser trailer sottotitolato di Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato!

Un trailer a lungo atteso! Ci abbiamo lavorato tutta la notte: ecco la versione sottotitolata in italiano del teaser trailer dello Hobbit – un Viaggio Inaspettato, che vi abbiamo segnalato in versione originale in questa notizia, assieme alla locandina.

Potete vederlo direttamente qui sotto: a breve, come promesso, segnaleremo anche la nostra analisi frame-by-frame.

 

Immagine anteprima YouTube

 

Lo trovate in HD da scaricare su Trailersland.com.

59 pensieri riguardo “Il teaser trailer sottotitolato di Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato!”

  1. il tema musicale dei nani è bellissimo…Howard non ci ha delusi!

  2. Peter non perde mai la magia.. potrei dire mille cose: Bilbo è UGUALE, Gandalf ironico fino allo sfinimento, i Nani che entrano in casa, e LONTAN SUI MONTI FUMIDI E GELATI mette DAVVERO i brividi.. ma non so se avete notato la cosa più bella: Peter ha messo nel film il pezzo in cui lavano i piatti: “Sbriciola i piatti”, e via dicendo.. LA COSA PIU’ BELLA DI TUTTE!!!!!!!

  3. Semplicemente bellissimooooooooooooo!!!!!!!!!!! :-)))))))))))))))))))

  4. “Far Over the Misty Mountains Cold,
    To Dungeons Deep and Caverns Old,
    The Pines were Roaring on The Heights,
    The Winds were Moaning in the Night,
    The Fire was Red, it Flaming Spread,
    The Trees Like Torches Blazed with Light.”

    Fantastico.. Dover aspettare 1 intero anno per la prima parte e poi un’altro per la fine..non penso riuscirò a sopravvivere XD

  5. Ditemi che quelle che si sentono sono le composizioni di Shore per favore! Sono favolose.
    E la canzone dei Nani… perfetta!

  6. ho pianto per l’emozione….e poi gli stessi temi musicali per il passaggio di Smeagol/Gollum….magnifico, non vedo l’ora

  7. E’ veramente qualcosa di SUPERBO! Lo stile è quello del Signore degli Anelli, non c’è che dire; la musica è stupenda, anche quella orchestrata che riprende il tema della canzone dei nani (Howard Shore ti amo!); per quanto riguarda gli effetti speciali non abbiamo ancora abbastanza materiale per giudicarli ma tenete a mente che non si possono paragonare a quelli di Avatar perché i generi sono troppo distanti in questo settore. Mi piacciono il restyle di Gandalf (a parte quello del bastone che i ha lasciato un po’ perplesso) e i nani. Menzione d’onore al “nuovo” Bilbo decisamente azzeccato nella parte.

  8. Come Michela, occhi umidi per l’emozione.. Abbiamo atteso a lungo questo trailer e ne è valsa la pena.. Sono certo che non resteremo delusi dal film!!
    Ps: non riesco a togliermi dalla testa il canto di Thorin: profondamente triste e molto toccante..

  9. che dire… stanotte alle 4.15 mi sono anzato, ho guardato il trailer e mi sono dovuto asciugare diverse volte le lacrime. meraviglioso.

    il 2012 sarà un anno mooolto lungo…

  10. Ecco…il cattivo son sempre io..
    Concordo sul tema musicale,molto bello e appropriato.Stupendo ed emotivo il canto dei Nani,ovvero,giusto tema per il film
    Bilbo/Martin da rivedere..alcune sua espressioni non mi convincono,ma il materiale e’ poco per giudicare
    Mi spiace,ma i nani per me sono una cosa assurda..anche dalla descrizione del trailer mi paiono un gruppo di svitati aiutati anche dal look..qualche scena comica con Bombur me l aspettavo ma si e’ esagerato ( e l intervista a Martin “i Nani non hanno ancora recitato una scena seria” lo conferma) Anche i lineamenti di molti Oin,Fili,Kili,lo stess oThorin mi paiono troppo umani (i Nani sono un altra “razza”,non degli umani bassi)Vedremo,cmq per me dal quel che vedo sul discorso dwarfes si e’ persa un ottima occasione per trattare con dignita’ una razza che perlopiu’ e’ leale,cocciuta,burbera e spigolosa.Questi mi paiono Nani con caratteristiche caratteriali di un Hobbit o di un ragazzino.. spero Pj non ci abbia troppo giocato sopra per strizzare d occhio al pubblico adolescenziale “tradendo” Tolkien

  11. SEMPLICEMENTE…..M A G I C O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

  12. @gestori del sito
    avete già tradotto il trailer???!!!
    siete i migliori!!!

  13. La canzone dei nani mi piace da morire!!!
    @Gil Galad non posso darti tutti torti… sembrano davvero umani! quando ho visto il trailer, nel momento in cui è apparso Thorin, per un istante, ho creduto fosse Aragorn!

  14. …chiedo scusa, ma avete parlato dei Troll nel trailer…io non li ho visti!
    Sono alla terza visione, ho una connessione penosa e mi perdo qualche frame ma non li vedo sul serio!
    A che punto me li dovrei aspettare?

  15. mamma mia che roba!!!! c’è anche un nuovo pezzo della colonna sonora!!!! adesso mi metto in imbernamento per un anno perchè l’attesa mi sta uccidendo!! XD

  16. @newodo si vedono qualche istante al min 1:58… si vedono solo dal petto in giù con i nani all’attacco :)
    Comunque riguardandolo decine di volte devo dire che i nani mi ricordano i galli di Asterix e Obelix ahahahaha

  17. @Luthien

    Grazie per la comprensione dalla lista avevo anche omesso Bifur e Bofur..

    Piccolo quiz..cosa sara’ lo sfondo a 0.35 dietro Dwalin?

  18. …aggiungo un altra piccola preoccupazione…ma hanno tenuto conto del fps alto e dell HD??? Azz,ho guardato il trailer in 720 (nn parliamo del 1080) e sono nell inizio si vede lontano un km che nn e’ Bilbo/Holm ma una controfigura…

  19. mi pare proprio che martin freeman sia perfetto per la parte di bilbo!!!
    la canzone dei nani poi è magica :D

  20. @newodo
    Allora i Troll si intravedono (gambe e un pezzo del tronco) al punto 1:54 :-)))

  21. HO
    I
    BRIVIDI!

    Davvero gente, questi due film, se avremo la buona sorte di vederli, saranno semplicemente parte integrante della magnificenza dei tre che li hanno preceduti.

    Nessuna impressione di cambio di feeling, stessa atmosfera a meta’ tra il realistico e l’incantato, personaggi perfetti.

    Non so chi avrebbe voluto vedere dei nani diversi, a me sembrano semplicemente “giusti”. O forse volevate vedere dei goffi omuncoli pieni di barbe, come a volte sembra di intravvedere dal libro? Trasporli cosi’ nel film sarebbe stato semplicemente ridicolo.

    Che emozione rivedere Rivendell, ed i frammenti di Narsil! Sembra quasi di percepire l’attesa del destino, in quelle schegge!

    Che dire… 10/10 a questo trailer, dalla fotografia ai personaggi alle musiche.
    Avanti cosi! E stringiamo i denti fino a Natale prossimo venturo!

  22. Ma secondo voi la parte di Gandalf in solitario in quella specie di caverna che cos’è? Forse nel covo dei troll? Ma è da solo voi che ne dite? Mamma mia che commozione io avevo 10 anni quando ho letto il libro del signore degli anelli e dopo qualche mese uscì il fil, adesso ne ho venti ma l’emozione è sempre la stessa.

    Mondo non finire nel 2012 aspetta almeno il 2014.

  23. Condivido alcune preoccupazioni di Gil Galad, ma credo veramente che il materiale visionabile sia poco per dare un serio giudizio sul tutto. E’ stato anhe detto che i Nani provocheranno uno stile più comico e avventuroso nel primo film, ma che il tutto s’incupirà nel secondo avvicinandosi allo stile più Gotico/Dark del Signore degli Anelli.
    Io non mi preoccuperei più di tanto, ma mi godrei l’opera d’arte.
    Del resto Anche la Trilogia di Peter Jackson non era perfetta e, dal punto di vista Tolkieniano, presentava parecchie lacune (Frodo, per esempio, non me lo sarei mai immaginato così), ma rimane comunque una delle più grandi opere d’arte cinematografiche mai realizzate…
    Quindi rilassatevi e godetevi il viaggio…

  24. Veramente spettacolare! Ringrazio tutti i redattori di questo per il loro magnifico lavoro.

  25. Favoloso!!! Come sempre i paesaggi New Zelandesi sono epici, il regista è il migliore, Gandalf è intoccabile dalle critiche e la voce di Gollum che si risente fa venire un certo brivido che non vorrei finisse mai!
    Che bello! Viva Tolkien e Peter Jackson!

  26. guardate l’inizio, la prima scena dove c’è bilbo in alto a sinistra e frodo che cammina…
    si vede CHIARAMENTE che hanno scelto una pessima controfigura… si vede benissimo che non è Ian Holm o Martin Freeman, guardate anche come si muove…… direi che è quasi scandaloso considerando che potrebbe trattarsi di un film a dir poco SUPERBO (e penso che sicuramente lo sarà!). speriamo bene, che rivedano per bene tutte le scene prima di farlo uscire! il resto del trailer è s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e!!!!!!

  27. ragazzi. io non criticherei tanto il trailer. vi rendete conto che il film esce fra 1 anno? e che hanno ancora 1/3 di materiale da girare. ma sopratutto cosa fondamentale devono ancora fare la postproduzione(montaggio/effetti speciali,ecc)
    il trailer lo hanno fatto solo per fare un contentino a metà riprese.a mio parere questo è un trailer fatto benissimo considerando che è stato fatto su 2 piedi tra una ripresa e l’altra.
    lo dico perchè vedo che tanti si lamentano neanche fosse il film finito e strafinito. secondo voi è meglio che pensino a girare il film come Dio comanda o cercare di fare un betaTrailer perfetto neanche dovesse partecipare agli oscar?

  28. PER CHI ERA TITUBANTE SUL FATTO CHE LE CANZONI DEI NANI FOSSERO RIDICOLE, QUESTO TEASER DOVREBBE RASSICURARVI….BRIVIDI A SENTIRLA :-)

  29. non per essere antipatico, ma si vede benissimo che P.J. ha rubacchiato dai cartoni animati del Signore degli Anelli e Hobbit…se vedrete “Il Signore degli Anelli”del 1980 vi accorgerete che bilbo e frodo sono quasi identici al cartone animato e gli altri personaggi inizialmente furono ricercati sui modelli del cartoon.
    La canzone dei nani viene bella bella da “The Hobbit” del 1977 esattamente la stessa musica…Con questo non voglio dire che il film di P.J. non è originale e non mi piaccia ma è un pochino scopiazzato dai predecessori o per dirla in modo carino, “si è ispirato”ecco. Nulla togliendo al bellissimo trailer eh!!!

  30. non credo che sulla musica ci fossero molte possibilità di scelta

  31. L’ho visto almeno 20 volte oggi.
    che emozione , sarà qualcosa di incredibile!

  32. Sono più che sicuro che vedremo Gandalf a Dol Guldur. Non mi potrei spiegare altrimenti le sue scene in quelle specie di caverne.

  33. M E R A V I G L I O SO
    La canzone cantata dai nani mi ha messo i BRIVIDI !
    Sapete quando uscirà in italiano questo trailer?! Sono curioso di sentire le voci dei nani e soprattutto la nuova voce di Gandalf…

  34. Alcuni nani sono fantastici, altri invece fanno pena ma non comprendo assolutamente invece l’aspetto di thorin, dov’è la barba? Anzi tranne che due-tre nani la barba è d’obbigo!! Thoprin poi è un nano anziano e regale e qua sembra giovanissimo, la controfigura nanesca di Aragorn!

  35. Comunque le mie sono solo impressioni, speriamo che il risultato finale possa dissipare i miei dubbi…

  36. comunque non è ASSOLUTAMENTE citato da Tolkien che Thorin fosse anziano, quello descritto come molto vecchio era Balin.. e infatti è fatto benissimo. E Thorin è un principe, e i Principi non si curvano nelle miniere. Poi se ricordate nel libro i Nani sono comici, tutti. Io me li sono sempre immaginati così. Per poi crescere di dramma da dopo il Bosco Atro. Non ha certo resi ridicoli i Nani, la canzone lo dimostra.

  37. Scusate ma solo io ho notato la scena stile “fanfiction” tra Galadriel e Gandalf????!

  38. @Pier-81
    hem…nelle appendici de iSdA è citata la data di nascita di Thorin e Balin…
    Thorin : nascita : 2746 T.E.
    Balin : nascita : 2763 T.E.
    Fai un po di calcoli…

  39. Bravo florio… se non ricordo male c’è anche la descrizione nel libro, ha anche un lunga barba bianca…

  40. Sigh… La barbetta di Thorin.
    Sigh… Il nano sbarbato sempre più simile a Legolas, che ora tira pure con l’arco.
    Sigh.

    Per il resto non è male. Gli altri nani rendono meglio di quanto avessi temuto.

  41. come si chiama la canzone??? E’ troppo bella ma non riesco a trovarla

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.