Prime foto dei LEGO dello Hobbit e del Signore degli Anelli!

L’annuncio è arrivato pochi giorni fa: la Warner Bros. Consumer Products e il gruppo LEGO hanno raggiunto un accordo per realizzare dei set Lego basati sulla trilogia del Signore degli Anelli e sui due film dello Hobbit.

Qui di seguito trovare il comunicato stampa, ma anche le immagini preliminari di alcuni set!

 

BURBANK, Calif., 16 Dic. 2011 — Warner Bros. Consumer Products e The LEGO Group hanno annunciato oggi una partnership che assicura alla più nota industria di giocattoli al mondo i diritti per sviluppare un set di costruzioni basato su “Il Signore degli Anelli” e sui due film de “Lo Hobbit”. L’accordo garantisce accesso alle schede dei personaggi, alle ambientazioni e alle storie relative al Signore degli Anelli e ai film Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato e Lo Hobbit: Andata e Ritorno. I set lego del Signore degli Anelli arriveranno a partire da Giugno 2012 negli Stati Uniti, mentre per Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato bisognerà attendere fine anno.

“Soltanto LEGO, con la sua esperienza nell’ambito dei giochi da costruzione, è in grado di rendere giustizia ai meravigliosi luoghi descritti nel mondo del Signore degli Anelli e nei due film basati sullo Hobbit” ha dichiaratoKaren McTier (vicepresidente del marketing internazionale e del licensing domestico di Warner Bros. Consumer Products ). “Questi film danno vita a personaggi e mondi spettacolari e noi siamo entusiasti di dare ai fan un prodotto che possa offrire loro una esperienza di gioco fantasiosa”.

La collezione LEGO SIGNORE DEGLI ANELLI darà una forma LEGO alle epiche ambientazioni, ai personaggi e agli scenari della Terra di Mezzo come raffigurati in tutti e tre film: Il Signore degli Anelli: la Compagnia dell’Anello, Il Signore degli Anelli: Le Due Torri e il Signore degli Anelli: Il Ritono del Re.

A fine 2012, LEGO LO HOBBIT: UN VIAGGIO INASPETTATO darà ai fan di tutte le età la possibilità di costruire e interagire con la fantastica storia e i nuovi personaggi delle leggendarie avventure ambientate nella Terra di Mezzo come ci verrà mostrato da Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, diretto dal premio Oscar Peter Jackson, programmato per il 14 Dicembre 2012.

“La nostra collaborazione con Warner Bros. Consumer Products ha condotto ad un successo mondiale nei giochi da costruzione con linee come LEGO HARRY POTTER e LEGO BATMAN che ci hanno mostrato un pubblico fedele che adora le grandi storie e forti personaggi fonte di ispirazione” ha dichiarato Jill Wilfert, vice presidente per LEGO Group. “E’ davvero emozionante […] non solo perchè sappiamo che fomenteranno il collezionismo e il gioco creativo, ma anche perchè i fan ci chiedono questo tipo di prodotto da anni”.

Ulteriori informazioni sui set saranno svelati nei prossimi mesi sul sito TheLordoftheRings.LEGO.com.

Sono anche online alcune immagini preliminari dei primi set, grazie a bricktuts:

Arriva Gandalf:

Shelob Attacca:

L’armata degli Uruk-Hai

Attacco a Colle Vento:

Le miniere di Moria:

La Battaglia del Fosso di Helm:

Fonte: Collider

15 pensieri riguardo “Prime foto dei LEGO dello Hobbit e del Signore degli Anelli!”

  1. …e perché mai dovreste avere dieci anni meno? io ne ho 27 di anni… li compro ancora e la notizia mi entusiasma!

  2. @GIovanni perchè alla mia età (16) non ho tante entrate, se avessi 6 annni, me li farei regalare subito!

  3. io ho 20 anni e se non avrò TUTTE le lego del signore degli anelli potrei uccidermi.

    le lego non hanno età. :sisi:

  4. hai ragione Dasor, non hanno età!
    Spero in una ricostruzione di Minas Tirith in scala 1:1 (lol)

  5. Voglio Lego The Lord Of The Rings per PC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!….spettacolari pure i set Lego tradizionali…non costassero un occhio della testa sarei subito a comprarli…ma ho visto i prezzi dei seti lego star wars e m’è preso male!…mi accontenterò del videogame( sempre che lo facciano!!)

  6. Sarà da quando é uscito il primo film che mi chiedevo per quale motivo non avessero mai prodotto una serie dedicata alla trilogia , visti i vari Star Wars Harry Potter pirati dei Caraibi e Batman.
    Mi viene anche un pò da ridere , perché qualche tempo fà giocando a Lego Star Wars 3 dicevo che se mai facessero un gioco per PC LEGO sul Signore degli anelli , lo prederei subito.

  7. Io di anni ne ho 32 e il Lego è il mio passatempo: rilassante, creativo e stimolante. E non ha età. Anzi io non indicherei neanche la fascia di età sulle confezioni, al limite soltanto “a partire da…”, per via dei pezzettini. A Natale ho chiesto un set di Prince of Persia, dettagliatissimo!

  8. Io voglio LEGOlas!! Lo so è una battuta penosa ma non mi sono potuta trattenere!xD

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.