Manca un anno esatto a Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato!

lo hobbit logo

Un anno esatto, 366 giorni (il 2012 è bisestile, come ci fanno notare nei commenti).

Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato uscirà infatti il 14 dicembre 2012 negli Stati Uniti. L’attesa è stata lunga, anzi lunghissima (il film venne annunciato ufficialmente il 18 dicembre 2007, ed è da allora che HobbitFilm.it esiste e segue tutti gli sviluppi per voi), e quindi un anno non sembra nemmeno tanto, soprattutto se pensiamo che tra qualche giorno partirà la “corsa” che ci porterà fino all’uscita del primo dei due film in cui il romanzo di J.R.R. Tolkien è stato diviso (l’altro uscirà l’anno successivo): il teaser trailer ufficiale infatti arriverà il 21 dicembre nei cinema USA (e presumibilmente online in quello stesso periodo).

Noi di HobbitFilm ci stiamo attrezzando per accompagnarvi nel modo migliore in questi mesi, e presto apporteremo anche alcune modifiche di carattere tecnico (come migrare su un server più capiente e veloce, visto che i lettori crescono a dismisura!). Già che ci siamo, vi invitiamo anche a iscrivervi al Forum sullo Hobbit e la Terra di Mezzo che viene ospitato all’interno del forum di BadTaste.it, per discutere della saga con altri appassionati. E non dimenticatevi di seguire la nostra pagina Facebook, che ha già quasi seimila fan!

Un’ultimo appunto: fino prova contraria, il film uscirà in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti il 14 dicembre (se non addirittura mercoledì 12) – ma tenete presente che le date italiane cambiano anche in maniera repentina.

11 pensieri riguardo “Manca un anno esatto a Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato!”

  1. Grazie davvero infinite al team di questo dito che sta facendo un lavoro ciclopico per tenere aggiornati i fan come noi della Terra di Mezzo che non vedono l’ora di vedere questo film tanto atteso!

  2. Forse Boromir, intendevi dire “il team di questo sito”, credo!
    Le dita lasciamole stare al loro posto sulle rispettive mani ;-) !

    Comunque ne approfitto anch’io per ringraziare vivamente tutti coloro che lavorano, aggiornano ed arricchiscono continuamente questo sito, contribuendo alla pubblicazione di notizie sempre “fresche ed interessanti”, riguardanti la lavorazione dei due film di PJ sull’Hobbit.

    E’ come se stessimo partecipando attivamente anche noi fans alla lavorazione di questo fantascico capolavoro, seguendo con entusiasmo, volontà e passione le vicende sul set ed il progredire del progetto, giorno dopo giorno (ne mancano ancora 365, … et dulcis in fundo… quindi il meglio deve ancora venire, no? :-) :-) :-).
    Come dire, ne stiamo seguendo con interesse sempre più vivo la lenta gestazione (si perchè quando le cose ti piacciono non vedi l’ora che siano completate e l’attesa ti pare infinita!).

    In poche parole: GRAZIE !!!!!!!!!!!!

  3. … anch’io ho fatto un’errore: ho scritto “fantascico” al posto di “fantastico”.
    … la fretta di Boromir ha coinvolto anche me ;-)

  4. Ahahah!…ecco cosa succede a non rileggere cosa si scrive nei commenti prima di pubblicarli!!…me ne sono accorto subito dopo aver cliccato “Commento all’articolo”!!…

  5. Che bello, ricordo ancora quando all’annuncio di un probabile film (poi tre…) sul Signore degli Anelli spulciavo anni prima della sua uscita notizie in giro sulla rete, assatanato come non mai….

  6. Si, è il momento giusto per ringraziare i curatori di questo sito: sembra un secolo fa (o meglio un’era) che avete iniziato a tenerci aggiornati in tempo reale: i rumors sui film avevano appena trovato un riscontro, poi i dubbi per la situazione economica della major, la rinuncia di Del Toro, i dubbi sulla salute dei vecchi stregoni bianchi,i problemi sindacali, il terremoto, il ricovero di PJ……….. Noi assieme a questo sito ne abbiamo passate tante che ormai temiamo solo l’apocalisse Maya! Grazie davvero.

  7. Vi ringrazio veramente di cuore per l’ impegno e per il tempo che impiegate per tenere aggiornati gli appassionati su questo capitolo dell’ universo letterario di J.R.R. Tolkien e soprattutto sul film ad esso dedicato. Non so veramente come farei senza di voi; spero sinceramente che continuiate anche dopo la pubblicazione dei due film.

  8. Tar-Minyatur: magari dopo la pubblicazione dei due film de Lo Hobbit rivedremo questo sito aggiornato con la scritta: Annunciato “Il Silmarillion” da Peter Jackson! Wow!

  9. Il Silmarillion? quella davvero sarebbe un’impresa da 12 premi oscar!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.