Elijah Wood sul Signore degli Anelli 3D e gli errori sul set

elijah woodNegli ultimi anni si è parlato a più riprese di una riedizione del Signore degli Anelli nei cinema in 3D, e sappiamo che alcune scene della saga sono state utilizzate come test di riconversione qualche anno fa (assieme a scene di Star Wars e altri film).

In una bella intervista a Den of Geek in occasione dell’uscita di Happy Feet 2, Elijah Wood ha detto la sua impressione sulla possibilità che la saga venga riconvertita, e si è anche sbilanciato sulla riconversione di Guerre Stellari, che come sapete tornerà al cinema con La Minaccia Fantasma a febbraio:

Penso che sarebbe bello vedere la saga in 3D. Si è parlato di ridistribuirla in versione dimensionalizzata. A me non dispiacciono le riconversioni in 3D, sempre che ci si dedichi il giusto tempo. Quello che non mi piace è quando un film non ha budget e tempo per lavorare bene alla riconversione, e i dettagli non vengono curati in maniera adeguata, perché il risultato è brutto e scadente. Ma so che non lo riconvertirebbero se non attraverso un processo super-meticoloso.

D’altronde Titanic sta per uscire in 3D, e Star Wars: Episodio I – la Minaccia Fantasma pure, il che significa che dovremo aspettare tre film per vedere i maledetti film belli, il che è incredibile: perché devo aspettare tre anni?! State facendo prima Episodio I?! Che pizza!

L’attore ha anche confermato quanto tutti i fan della saga tolkieniana sanno, ovvero che c’è ancora un sacco di materiale inedito che potrebbe essere inserito in un fantomatico box-set celebrativo in futuro:

Penso che realizzeranno una mega-edizione con tutte le scene tagliate. Ci sono scene tagliate, non so quante siano, è passato molto tempo. Diverse scene furono reinserite nelle edizioni estese, ma ci sono alcune scene che non sono mai state incluse. Ci sono ore… almeno un paio di ore di errori sul set e blooper, ci divertivamo un sacco!

Non resta che aspettare…

11 pensieri riguardo “Elijah Wood sul Signore degli Anelli 3D e gli errori sul set”

  1. Come gongolo!!!
    Ultimamente sto acquisendo doti profetiche :)

    Dopo PJ anche Wood da linfa ai miei sospetti di una mega edizione di LOTR…
    So che e’ antipatico…ma :”Lo avevo detto!!!”

    Speriamo non aspettino troppo ,anche se sicuramente sara’ dopo lo Hobbit..

  2. mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm MAGARIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:))))))))))))))))))))))))

  3. Oòòòòò !!! Elijah sciacquate la bocca quando parli de Episodio 1 !!!
    XD XD

  4. arghhhh! La super extended!!! sbrigatevi e riempitela di scene tagliate!

  5. Mio dio! un versione super estesa??? non nego che sia meraviglioso da fissato del Sda, però quelli che hanno comprato la prima versione estesa, dovrebbero spendere altri soldi (visto che questa costerà ancora di più ovviamente) e che c……

  6. Mi raccomando voglio la notizia spiattellata in prima pagina quando uscirà la “Super-Extended Edition”! X)

  7. Gianluca, non m’importa se costerà tanto!!! li prenderò ogni costo!!!!!!

  8. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Non vedo l’ora spero lo facciano presto e voglio vedere anche le scene tagliate! tutte! La prima volta che ho visto ISDA avevo una paura tremenda ero piccola, ma riguardandolo ora non posso fare altro che dire che PJ ha fatto un’ottima scelta, per tutti i personaggi! soprattutto per legolas! Sono grata a Jackson per aver fatto fare a Orlando Bloom la parte dell’elfo più figo del mondo! voglio vedere subito la versione in 3D altro che Titanic! I love LOTR!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.