Smaug in motion capture, Benedict Cumberbatch sul set da gennaio

benedict cumberbatch

Come sapete c’è moltissima attesa per scoprire non solo le fattezze che avrà il drago Smaug nello Hobbit, ma anche quale sarà la sua iconica voce. Peter Jackson ha scelto l’attore inglese Benedict Cumberbatch per interpretare il drago (in sostanza ha fatto man bassa del cast della serie tv inglese Sherlock: Cumberbatch interpreta Holmes, Martin Freeman è invece Watson), e ora l’attore svela alcuni dettagli sul suo coinvolgimento nella realizzazione del film in una breve intervista a Collider durante la promozione del film La Talpa:

Come ti senti a doppiare Smaug nello Hobbit?
Interpreto Smaug nel vero senso della parola, lo interpreterò anche fisicamente come drago, non lo doppierò solamente. Sarà un ruolo fisico, il che non mi è nuovo. All’inizio dell’anno ho partecipato al Frankenstein di Danny Boyle al National Theater e interpretare la creatura è stata una esperienza totalizzante e molto fisica. Non vedo l’ora, ma in realtà dobbiamo ancora iniziare a parlarne perché per ora loro hanno lavorato al primo film, ora io sono impegnato nella seconda stagione di Sherlock, e a un’altra serie che si chiama Parade’s Eng per la HBO e la BBC, con Rebecca Hall e Tom Stoppard. Manca ancora un bel po’, ma tra un mesetto inizieremo a parlarne quattr’occhi. Ho già iniziato a fare alcuni esercizi per i movimenti e per prepararmi a indossare quella tuta piena di palline nota anche come tuta per il motion capture. Ma non vedo l’ora, davvero. Dovremmo iniziare a girare a gennaio.

Qui sotto trovate il video dell’intervista:

 

3 pensieri riguardo “Smaug in motion capture, Benedict Cumberbatch sul set da gennaio”

  1. Beh, credo che PJ abbia scelto Benedict Cumberbatch principalmente per motivi di marketing e di sponsor. Ciò non toglie, come credo, che interpreterà alla grande Smaug così come Serkis ha fatto con Gollum.
    … elementare Watson, ;-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.