Le riprese a Hobbiville a ottobre?

hobbiville

Come sapete, le riprese della seconda delle tre sessioni in cui verranno girati i film dello Hobbit inizieranno nei primi giorni di settembre. Non sappiamo nulla, ovviamente, su quali scene verranno girate in questa seconda sezione, tuttavia Peter Jackson stesso aveva rivelato nell’ultimo videoblog che la produzione dovrà viaggiare parecchio in giro per la Nuova Zelanda, in quanto molte scene verranno girate in esterni (ricordate: quando da noi è inverno, in Nuova Zelanda è estate).

Ecco quindi che la notizia che tra ottobre e novembre verranno girate le scene di Hobbiville non ci stupisce affatto! Secondo Hobbitontours (via theonering.net) i set di Matamata, nei quali nel corso degli ultimi due anni è stata ricostruita e ampliata Hobbiville e la Contea, verranno chiusi completamente al pubblico tra il 5 ottobre e l’8 novembre inclusi. Un mese esatto nel quale verranno girate parecchie scene: il clima sarà quello della primavera avanzata, e gli splendidi giardini che sono stati amorevolmente coltivati dalla produzione saranno in fiore.

A dimostrazione di tutto questo, su trademe.co.nz è stato modificato il casting call che qualche giorno fa cercava comparse per interpretare gli elfi. Ora sembra che la 3foot7 stia cercando degli hobbit:

Stiamo cercando uomini nella zona di Wellington sopra i trent’anni, alti tra i 175 e i 183 cm, con corporatura medio-grossa. Volti particolari, barbe, denti mancanti – tutto ok.

Ancora una volta, ricordiamo che i casting call sono riservati a cittadini neozelandesi o con il visto lavorativo…

13 pensieri riguardo “Le riprese a Hobbiville a ottobre?”

  1. voglio fare uno hobbit che spazza il vialetto di casa sua in via saccoforino e si impiccia degli affari di bilbo!! *-*

  2. Da notare che gli Hobbit devono essere più alti degli Elfi al casting! :)

    Segni particolari ok… ottimo!
    Gaia Bilbo Baggins, in questo libro, fino al momento del suo ritorno, è un Hobbit assolutamente “rispettabile” :)

    Non credo che qualche suo vicino si impicci nei suoi affari… non un gentilhobbit almeno!

    Prima di morire devo assolutamente andare sul set di MataMata… :o

    Anche perchè così vedrò cos’era stato realizzato veramente e cos’era in computer grafica della Contea! :)

    E potrò partire nel tardo autunno per ritrovarmi come per incanto (dopo 22 ore di volo, credo) nella calda Primavera della Contea!! :D Che figo!! :)

  3. Ma come?! L’altezza degli aspiranti Hobbit deve essere maggiore di quella degli Elfi? Ma dai!

  4. Non c’è da stupirsi. Evidentemente a loro servono uomini la cui corporatura deve essere rapportata con le speciali modifiche digitali che faranno in seguito alle riprese. Un pò come hanno fatto con la festa di Bilbo Beggins nel Signore degli Anelli!
    Anche gli attori che interpretano i nani, se ci fai caso, sono alti e robusti, per poi apparire “minuti” nel film! Nel Signore degli Anelli John Rhys-Davies era il più alto della compagnia, per poi apparire il più corto nelle scene!

  5. adoro il signore degli anelli e se mi aggiungo al cast scenografico non sarebbe male

  6. ho molta fantasia!! spero che peter farrà un buon film e sono anche contento di come ha svolto il suo lavoro nei primi 3 film del signore degli anelli, le colonne sonore sono davvero ottime e direi che sono di buon gusto!

  7. io spero solo che si rifaccia molto più alle appendici del signore degli anelli che allo hobbit in se. sarei molto felice se alla storia dei nani e di bilbo peter jackson mettesse in parallelo tutte le altre, come il bianco consiglio e l’attacco a dol guldur

  8. abito lì vicino ! abito la vicino trallallerolallà abito a 40 MINUTI da laaaaaaaaaaaa
    tutti i venditori di frutta del mercato vengono da là
    dopo che avranno smantellato forse andrò a vedere un pò il posto,o magari si può fare una visita?

    peccato che non sia durante le vacanze, altrimenti ci sarei andato SICURAMENTE

  9. ogni volta che entro in questo sito faccio gaffe madornali , una volta ho mandato all’amministratore lo scheletro d’una brutta copia di un fotomontaggio, la brutta copia era orrenda. ora mi sono confuso con l’articolo sulla festa a palombara sabina e non so come si eliminano i commenti, pazienza

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.