Videoblog #3: da Wellington a Londra

Peter Jackson ha annunciato ufficialmente sulla sua pagina Facebook che Lo Hobbit non sarà presente al Comic-Con di San Diego 2011. Tutto questo per un motivo molto preciso: le riprese sono ancora in corso, come dimostra… un nuovo videoblog!

A pochi giorni dall’uscita del secondo, ecco online il terzo videoblog dello Hobbit, lungo 13.26 minuti e ricco di informazioni interessanti. Se pensavate che la produzione avesse deciso di tenere segrete le riprese in Gran Bretagna del film, vi sbagliavate di grosso, perché nel video si parla anche di questo. Proprio nelle prime scene, infatti, vediamo il passaggio da Wellington (Nuova Zelanda) ai Pinewood Studios (Londra), dove vennero girati i primi film di James Bond e dove vengono girate in questi giorni alcune scene dello Hobbit.

“Avere tredici nani è una delle ragioni per cui consideravo girare Lo Hobbit una follia, e perché pensavo che non l’avrei fatto. Alla fine, ironicamente, sono diventata una delle gioie del film”, spiega Jackson mentre vediamo ancora scene delle riprese del primo blocco di riprese, incluso il famoso capitolo Indovinelli nell’Oscurità, con Gollum e Bilbo. Successivamente vediamo diverse scene divertenti con i nani e con le loro controfigure per gli effetti di scala.

Vediamo anche scene dal 35esimo giorno di riprese, in cui Andy Serkis gira scene nei boschi dei Troll, e scopriamo che nel film i nani parleranno un po’ di linguaggio dei nani.

Il giorno 38 si girano alcune scene a Granburrone, con Elrond (Hugo Weaving) e i nani, e scopriamo una informazione molto interessante: è presente anche Galadriel (Cate Blanchett), il che significa che c’è la possibilità che il Bianco Consiglio si tenga proprio a Granburrone. Ann Maskrey ci mostra il nuovo costume di scena della splendida elfa.

Poco dopo, apprendiamo che i nani suoneranno i loro strumenti e canteranno come nei libri, e successivamente che John Rhys-Davies alla fine è riuscito a fare visita al set: particolarmente divertente la scena in cui Gimli incontra suo padre, Glòin!

Infine, scopriamo ufficialmente cosa verrà girato a Londra: il set sembra quello di Granburrone in greenscreen (altra conferma su dove si terrà il Bianco Consiglio), e negli ultimi secondi vediamo che nientemeno che Saruman il Bianco (Christopher Lee) sarà nel film!

Potete vedere il video in versione sottotitolata qui sotto:

 

 

57 pensieri riguardo “Videoblog #3: da Wellington a Londra”

  1. Questa è la versione dei metallica! Stupenda! Per Tolkien quanto fa ridere Bofur!

  2. CHE MERAVIGLIAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quanto ho riso, all’osservazione del caro John R.D. “Lo amerete quando vi farà correre su per una montagna con l’armatura addosso!” … è impossibile non rivedere nella mente, all’istante, la parte dove raccontavano delle scene dell’inseguimento degli Uruk, con lui che povero aveva tutto quell’armamentario addosso e soffriva per l’allergia, Viggo e Orlando che facevano i figaccioni-sboroni e cercavano di superarsi a vicenda nella corsa per poi piegarsi in due dal dolore non appena PJ diceva “Stop!”, causa frattura al dito del piede e costola incrinata…
    CHE MERAVIGLIAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sembra proprio di tornare a casa.
    E sono davvero grata di poter vivere il percorso “in tempo reale”… la Terra di Mezzo va assaporata il più lentamente possibile… mi mancava così tanto… io poi ho sempre adorato il “dietro le quinte” ed in questo caso ancora di più. E’ splendido vederli in Nuova Zelanda, tutti insieme per questo lungo viaggio.
    Sono tutti fantastici, ma santo cielo, Ian, Hugo e Cate??? *_*
    Meravigliosissimo Gandalf…
    Sembra che sia passato solo un giorno, soprattutto per i nostri Signori degli Elfi… Sono identici a 12 anni fa! E lei è BELLISSIMA. I nuovi abiti che le hanno preparato sono incredibili.
    E’ davvero un ritorno a casa.
    Non vedo l’ora di vedere il nuovo videoblog… spero che PJ ci mostri anche Legolas (io sono per il family feeling ed il senso di continuità, visto che per come Tolkien ha scritto LOTR e soprattutto le appendici è palese che Arwen e Legolas hanno assistito a quegli eventi… mostriamoli questi Elfi!!! Sarebbe stupendo vedere anche solo in cameo Arwen e Haldir e un po’ di più, con Galadriel, Celeborn… Mostriamoli questi Elfi!!!) e, soprattutto, per quanto mi riguarda….. BARD!!!!
    PJ, per favore, una foto, un qualcosa di Bard!!! Sono molto di parte, adorando Luke Evans, ma per favoreeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! Lui è bravissimo e non vedo l’ora di vederlo nei panni di Bard.
    Per favoreeeeee, PJ! :-D

  3. “Avere tredici nani è una delle ragioni per cui consideravo girare Lo Hobbit una follia, e perché pensavo che non l’avrei fatto. Alla fine, ironicamente, sono diventata una delle gioie del film”
    ah ah ah… finalmente dp tt qsti anni dalla trilogia cominciava a mancarmi l’ossigeno!!! W JACKSON, nn vedo l’ora di vederlo!!!!!!!! :DDD

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.