Nuova foto dello Hobbit: ecco Bifur, Bofur e Bombur!

Continuano ad arrivare immagini dei nani! Dopo i “giovanili” Fili e Kili, ecco arrivare – grazie a IGN – un’altra foto scattata da James Fischer: si tratta di Bombur (Stephen Hunter), Bofur (James Nesbitt) e Bifur (William Kircher)!

Mentre la maggior parte della compagnia di Thorin Scudodiquercia è composta da nani legati alla dinastia nobile e reale di Durin, Bofur, suo fratello Bombur e il loro cugino Bifur… decisamente non lo sono. Nati e cresciuti nell’Ovest, discendenti di minatori di carbone e lavoratori del ferro, si sono uniti alla Cerca verso la Montagna Solitaria in parte per trovare fortuna, e in parte perché gli è stato detto che la birra sarebbe stata gratis.

Trovate la foto dopo il salto, seguita da una immagine realizzata da Paul per TheOneRing.net, che raggruppa i nani mostrati finora.

bifur bofur bombur

49 pensieri riguardo “Nuova foto dello Hobbit: ecco Bifur, Bofur e Bombur!”

  1. Mi sono sempre chiesto come fossero fatti il cuoco, il carpentiere e il primo arpioniere della Pequod (la baleniera del Capitano Achab)…
    Scherzi a parte ‘sti 3 non mi dispiacciono!

  2. Qualcuno sa, anche se credo sia difficile, quanto c’è di Del Toro e quanto di Jackson in questi concept? Comunque a me piacciono, a parte la stella in testa di Nori, e sicuramente mi agevoleranno l’identificazione di ognuno durante il film.
    Bombur mi ricorda un po’ Obelix e il secondo un cosacco, ma sono simpatici!

  3. spero sistemino le barbe di bofur e bombur! Le barbe devono essere lunghe.
    I capelli di bifur vanno sistemati anche questi..
    A parte questi dettagli, niente male direi!

  4. Bene bene molto bene qui Del toro ci cova per quel che riguarda il look dei nani cmq come gruppo sono veramente un bel gruppo aspetto con ansia un abbozzo di trailer per poterli vedere all’opera

  5. ahahah bombur è favoloso, sono belli sti 3, spero solo che usino un pò di piu delle protesi facciali perchè hanno delle facce un po troppo pulite per vivere sotto terra

  6. Questi sono piu’ passabili,anche se forse troppo caratterizzati
    Cmq Bofur,Nori,Ori e Kili sono ancora out

  7. Sono spettacolari , peccato che le immagini sembrano molto ritoccate al computer.
    Io personalmente mi vedo già Bombur nella battaglia dei cinque eserciti cadere sopra a qualche orchetto e schiacciarlo, scommetto che Jackson ci avrà pensato.
    Ne mancano solo tre!!!!

  8. Al di là del fatto che Bofur sembra uscito da un Orta di Gengis Khan, Nori dall Enryaku ji a nord di Kyoto, Ori dal monastero di pazzi del “Nome della Rosa” e Kili da un campo per profughi Ebrei di Cipro in “Exodus” (dopo la debita vacanza a Treblinka … ovvio !), gli altri sono molto belli !
    L’ unica cosa che continuo a non capire sono i colori degli abiti stile “Kill Bill” … … Sono d’ accordo con tutti che non si può concepire uno “Hobbit” con Mammolo, Pisolo ed Eolo, ma qui siamo all’ estremo opposto … daiii !
    Se fossimo a girare nel 1968 li vestirebbero tipo Beatles con pantaloni multicolor a zampa di elefante ???
    Mi spiace ma devo ripetere una volta di più: “non ci sono più i Gimli di una volta !”

  9. Al diavolo tutti i commenti maligni fatti in riguardo! Sono tutti PERFETTI e P.J. & Co. sono stati bravissimi a trovare 13 look diversi, non è una cosa semplice!
    Sono curiosissima di vedere gli ultimi 3!

  10. Concorodo con Eledhel..sono tutti meravigliosi anche questi tre di cui il migliore è bombur XDXD

  11. Andrea si i nani vivono sotto terra ma in grandi saloni, e roccaforti sotterranei sotto le montagne quindi nn hanno la faccia sporca a meno che nn lavorino nelle miniere.

  12. devo dire che alla fine messi tutti quanti insieme fa un altro effetto e sono bellissimi!!! comunque resto dell’idea che Kili deva essere cambiato deve essere un pò più robusto e con una barba più lunga anche non tanto bastano una decina di centimetri in più anche Fili un pò più grasotello e forse Ori ma il resto vanno bene, Bombur solo a vederlo fa ridere come nel libro.. mi piacciono tutti insieme. come ho detto nel commento precedente “Peter spero tu sappia cosa fai….” posso dire che lui sa sempre cosa deve fare sennò non sarebbe qua e la GMC non avrebbe lasciato mezzo suo capitale nelle sue mani… non credete?

  13. Bellissimi. Ribadisco quando detto nei commenti alla precedente foto di Kili e Fili: c’è la stessa cura alla Weta che è stata l’anima della produzione cinematografica di ISDA.

    Su schermo saranno sensazionali… a questo punto attendo Balin e Thorin. (e l’ultimo che manca chi è? Mi sfugge…)

    Thorin dovrà essere fighissimo… ecco, li sarebbe l’unico caso in cui un look stravagante e strano mi farebbe storcere il naso… Thorin Scudodiquercia è una sorta di protagonista, se cannano lui è un casino… attendiamo…

  14. Per me sono passabili, di sicuro migliori di Fili e Kili!
    comunque se mi rovinano Thorin li uccido!!!!!!

  15. questi sono molto migliori dei precedenti , bofur mi fa già sbellicare adesso. XD

    non vedo l’ora di vedere thorin , balin e Dwalin !

  16. quello al centro mi ricorda molto un eschimese…cmq insieme fanno un bel trio!!

  17. Devo dire che confidavo molto nell’effetto corale, in quanto l’eccessiva giovinezza di Kili poteva essere un po fuorviante per quando riguarda lo standard nanesco. Naturalmente Jackson aveva dalla sua parte la visione di insieme, e chissà da quanti mesi poi, gustando a pieno l’effetto finale. Diciamo che in parte ci ha voluto scandalizzare mostrandoci i nani in coppie di tre e di due sapendo che da soli non avrebbero significato granchè. Penso che una volta visto in mezzo alla compagnia, nel bel mezzo del film anche Kili avrà un senso e pochi resisteranno alla suggestione di considerarlo un nano a tutti gli effetti. Bisogna ricordare poi che sia Kili che Fili erano considerati minorenni secondo il calcolo nanesco, rispettivamente di 77 e 82 anni, rispetto ad asempio ad un Thorin di 195 anni. Si potrebbe azzardare un rapporto di età umana simile a questo: Kili 22, Fili 23, Thorin 55. Certe differenze di età in un quadro di personaggi così grande deve pur essere sottolineato in qualche modo. Comunque, aspettarsi un Thorin molto più regale e altezzoso di tutti gli altri suoi compagni, è cosa buona e giusta.

  18. Volete vedere Thorin? Allora guardate le 2 immagini sul set dove si vedono Bilbo e 5 nani. Dato che ne abbiamo già visti 10, 2 di loro già li conosciamo. Quello sulla destra potrebbe essere Bofur (e sullo schermo viene molto meglio che in queste immagini) mentre il secondo sulla sinistra sembra Bifur. Quindi i gli altri tre potrebbero essere quelli che ci mancano: se quello con barba e capelli bianchi non è Oin, allora è Balin, mentre quello al centro è il grande Thorin Scudodiquercia e, anche se l’immagine è un po’ sfocata, è il migliore di tutti, ma tutti e 13 + Bilbo + Gandalf formano una compagnia che fa invidia a quella dell’anello!!!

  19. Essendo Thorin della Stirpe di Durin come Oin & Gloin, sicuramente lo vedremo in tutta la sua possanza di Re Sotto la Montagna!!!!!!;)

  20. Non condivido il parere un po’ troppo severo di Glorfindel:
    “… Bofur sembra uscito da un Orta di Gengis Khan…” – solo per il cappuccio a colbacco? Secondo me ci stà, e gli dà un’aria da lavoratore
    “… Nori dall Enryaku ji a nord di Kyoto…” – direi che fargli un’acconciatura particolare, e anche un po’ buffa, non contrasta con la rappresentazione di un nano. Anche perchè i nani, annodandosi barbe e capelli in trecce complicate, possono assumere acconciature che gli umani non adotterebbero.
    “… Ori dal monastero di pazzi del “Nome della Rosa” – dai, io lo trovo perfetto nel ruolo del tranquillo e ordinato scrivano della compagnia. Ha un’aria più sbarbatella e dimessa, e allo stesso tempo meno “guerriera”. Ci stà.
    “…Kili da un campo per profughi Ebrei di Cipro in “Exodus” (dopo la debita vacanza a Treblinka … ovvio !)” – l’unico su cui anche io non sono convinto.
    Infine: scusa ma dove lo vedi il look alla Kill Bill? Secondo me NON dovevano avere lo stesso abbigliamento di Ghimli, a parte Gloin che infatti sembra proprio suo padre.
    Ognuno ha la sua opinione, per carità, ma mi sei sembrato un po’ esagerato… forse volevi evidenziare e marcare ciò che non trovi convincente… poi è ovvio che ognuno se li immaginava a modo suo

  21. …ahahaha ora i 7 nani ci sono manca solo Biancaneve ahahhahahahhahahha……

  22. Bah…sarà troppo presto..sarà fotoshop…non lo so….ma da mega fans dei libri di Tolkien e della trilogia di Jackson li trovo un pò posticci sti nani…soprattutto il figoly correct per Aidan Turner solo perchè è un acchiappa ragazzine…Znort!!

  23. copio ciò che ho scirtto sul forum:
    ma… Bifur (l’ultimo a destra) ha qualcosa infilzato nella testa? ho ingrandito l’immagine ed ha la fronte ferita con questo coso che sembra infilzato! O_O

    stò vaneggiando o può essere un’ascia rimasta conficcata li in battaglia?

    salvatevi l’immagine in alta risuluzione e zoommate

  24. James… hai ragione! Ha qualcosa ficcato in fronte… comincio a sospettare che questi nani siano ancora in fase di lavorazione… mi sembra un po’ “trash” l’idea di un pezzo di ferro ficcato in testa… :-)

  25. Mi piacciono tutti tranne Kili, Dori e Bombur.. Comunbque, se teniamo presente che Lo Hobbit è stato inizialmente concepito come un libro per bambini/ragazzi, direi che si possa tranquillamente giustificare il cambiamento di stile nei concept art dei personaggi. Come avevo previsto hanno adottato uno stile molto più comico/infantile rispetto a quello del Signore degli Anelli.. Per esempio, non credo che PJ avrebbe mai approvato l’inserimento di un personaggio come Bombur all’interno della Trilogia, sarebbe stato decisamente fuori luogo. Date le circostanze insomma, non mi sorprende per niente, anche se sinceramente parlando avrei preferito di gran lunga che si fosse conservato lo stile “realistico” dei film precedenti.
    Questo mi ricorda troppo Del Toro (che non mi è mai piaciuto)

  26. Oddio ho notato adesso il pezzo di metallo conficcato nella testa di Bifur! PJ ti prego non farci questo!!!

  27. l’unico che non mi piace è kili perchè è troppo simile ad un uomo, comunque le foto sono tutte molto ritoccate, per cui l’effetto posticcio secondo me qui è inevitabile.

  28. Direi che questi sono veramente ben riusciti ma i migliori restano Oin e Gloin. Kili è orrendo!

  29. A me Fili e Kili non piacciono. Gli altri sono ok (sempre secondo il mio modestissimo e personalissimo parere).
    Comunque non vedo l’ora di vedere il film.

  30. Kili è l’unico che nn centra na mazza!
    Dai cambiatelo per favoreeeeeee!!!

  31. Ma io dico ma che tolkeniani siete???? Belli belli ‘sti nani, ma dove?? Ma l’avete letto il libro?? E quando leggete vi immedesimate, nei luoghi, nei tempi, nelle situazioni, ne respirate le atmosfere?? (non dico “intuirne” il significato) I nani del libro sono stelle marine?? Sono monaci amanuensi?? Sono agghindati stile Kill Bill?? Hanno archi e frecce?? E quelle mazze enormi?? E le spade?? E i pezzi di ascia conficcati nel cranio?? Va bene caratterizzare i personaggi, avere fantasie proprie, ma almeno lasciassero perdere lo Hobbit che è un’altra storia…in guardia, nulla toglie che come il SDA sia stato un capolavoro questo possa essere un colossale flop!! Oin e Gloin possono anche andare ma Obelix e gli altri…Speriamo apportino le dovute correzioni prima della FINE!!!!

  32. Gianluca il tuo ragionamento è esatto ma vorrei dirti che i nani usano archi e frecce e anche mazze e spade…c’è scritto nel libro stesso.

  33. PJ ci ha presentato i nani due-tre alla volta così come avviene nel libro quando Gandalf li presenta a Beorn, il mutatore di pelle… ricordate? Questo impedisce al mezzo orso di mandarli via subito scocciato, accrescendo invece l’interesse per la loro storia, raccontata da Gandalf!

    Bello stratagemma, ha funzionato! Ma dalla foto Fili e Kili e Nori e Ori restano per me davvero brutti, Dori senza infamia e senza lode…
    belli invece Gloin e Oin e gli ultimi grassocci arrivati: Bifour Bofour e Bombour!
    Sono certo che Balin e Dwalin saranno splendidi vecchi guerrieri, come in nani valorosi e dalle lunghe barbe che siamo abituati a immaginarci (sono i veterani del gruppo insieme a Thorin).

    Non è fare i criticoni esplicitare un pensiero su dei personaggi di un libro che si è amato. E poi un po’ di spirito critico “dai fans” può fare bene a un work in progress.

    Sopra tutto: I NANI SONO TOZZI ANCHE SE NON SONO GRASSI per la testa di Azog!

  34. sinceramente non mi piacciono per niente…bofur ha un ridicolo cappello, bifur sembra più un “nano derelitto” in stile mim e bombur ha un’orribile treccia di capelli come ornamento…bleah :b

  35. inoltre, messi a sieme tutti, sembrano più sgangherati e improbabili che a gruppetti…kili non si adatta comunque.

  36. Rispondo a Matteo: è vero che i nani usano mazze spade e archi, ma dovrebbeo usarele “nanescamente”, Fili usa due spade?? ma non combattono così neanche gli elfi un’altro pò figuriamoci un nano tozzo e grassoccio, a me viene da ridere a pensare ad un nano che combatte agile con due spade, o che cammina con la faretra magro e slanciato come Robin Hood, o che ha una mazza più grande di lui…come ci cammina in una miniera con quella??? Siamo di fronte a personaggi che hanno poco dei nani purtroppo, sembrano tutti eroi umani un pò più piccoli, e “troppo coraggiosi”, anche nel vestirsi e nel proporsi…sinceramente mi aspettavo un maggiore realismo…P.J. lo sa, più si discosterà dall’insegnamento di Tolkien, minori saranno le possibilità di far breccia nei cuori dei veri appassionati!!

  37. Bombur lo adoroo! mi sa un pò di obelix, ma appena l’ho visto mi è tornata il mente la scena del libro in cui Gandalf, prima di entrare da Beorn dice una cosa tipo “tu vieni per ultimo perchè vali per due” ho riso da sola davanti al libro come una scemaXD… chissà come sarà resa nel film questa cosa

  38. Quoto Gianluca un po’ su tutto…Per prima cosa le barbe non sono abbastanza lunghe e non tutti i Nani sono abbastanza tozzi e possenti (NON grassi come Bombur, che tra l’altro non mi piace per niente per i vestiti e la barba), e quest’aspetto si vede particolarmente in Fili e Kili, che personalmente reputo un pugno in un occhio a Tolkien (ma in realtà un po’ tutti, in particolare Nori, Dori, Kili, Fili, Bombur e Bofur. Gli unici che si salvano, in definitiva, sono Oin, Gloin e Ori (che però ha la barba troppo corta!), visti così su due piedi….Altra cosa che non mi va bene sono le armi, per lo più ridicole ,specialmente le spade di uno dei gemelli (gemelli che non si somigliano!!!Altro scandalo), che dovrebbero essere assenti all’inizio del viaggio. Mancano anche i mantelli colorati…Insomma: il Gimli cinematografico, per quanto anch’egli differisse dal libro per comportamento, ERA PERFETTO.

  39. sentite io mi fido di Peter Jackson….se è riuscito a fare una trilogia come il signore degli anelli e direi alla STRAGRANDE!!! non vedo il motivo di questi commentacci e insulti sui personaggi…..ce la farà anche stavolta vedrete :) e cmq spero che continui a fare film sui libri di Tolkien perchè sono tutti spettacolari…a quanto pare solo PJ può farlo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.