Ecco Oin & Gloin nello Hobbit!

Un’altra immagine dei personaggi dello Hobbit di Peter Jackson!

Dopo i tre nani di ieri, ecco arrivare altri due nani: si tratta di Oin (John Callen) e Gloin (Peter Hambleton), mostrati in una nuova immagine assieme a una descrizione ufficiale! Eccola di seguito:

Lontani cugini di Thorin Scudodiquercia, questi due eroici nani del nord si uniscono alla Compagnia per lealtà nei confronti dei loro amici, e perché hanno una certa somma di denaro investita nell’impresa. Assieme a Bombur, Gloin è l’unico altro nano sposato della Compagnia (c’è stata una certa scarsità di nani femmina in generale). Sua moglie è nota per la sua bellezza, in particolare la sua barba. Gloin è il fiero padre di un giovane nano, Gimli, che finirà per entrare nella ben nota Compagnia dell’Anello.

Dopo il salto, la foto:

Gloin & Oin

27 pensieri riguardo “Ecco Oin & Gloin nello Hobbit!”

  1. loro mi piacciono di più, comunque secondo me le foto non rendono, sembrano finti

  2. @a chiara: ovvio che sembrano finti, sono foto ritoccate…

    C’è poco da dire, questi nani spaccano!!! Sono particolari, differenti l’uno dall’altro… come deve essere.. a me piacciono anche i precedenti! E non mi metto di certo a fare lo schizzinoso ora come ora con i lavori in corso!

  3. Ragazzi l’ascia di gloin è uguale identica a quella di gimli nell’Ida ;-);-);-):-D

  4. Le foto sono effettivamente molto costruite, speriamo di vederli presto in una ambientazione!

  5. Stupendi! A me piacevano anche quelli di ieri in realtà.. Tutti insieme faranno di sicuro un bell’effetto…

  6. Bellissimi sia loro due che Dori,Ori e Nori…ma gloin compariva anche nella compagnia dell’anello giusto?ma l’attore è lo stesso?oppure mi confondo io visto che come personaggio è ringiovanito rispetto a isda?

  7. Mi picciono molto.
    Gloin é stato concepito come speravo , ovvero che ricordasse il figlio apparso nel precedente film .
    Però trovo migliore Oin , per quel che si vede i vestiti e l’ arma non stonano.

  8. Penso che sia una mazza come quella della foto di Dori Ori e Nori ,mi piace molto.

  9. Evvai! Io l’avevo detto che la cosa bella sarebbe stato l’insieme… il colpo d’occhio della compagnia… Gloin è molto simile a Gimli e questo mi fa ben sperare.

    Non vedo l’ora di vedere Thorin! :-P

  10. @Zerph come fai ad affermare che nell insieme saranno belli ancora prima di aver visto la metà dei nani? senza averli visti mai in foto “vere”? e senza averli mai visti assieme?
    il fatto che questi siano a tutti gli effetti veri nani non rende meno ridicoli gli altri 3

  11. Mario come fai allo stesso modo dire te che sono brutti gli altri?
    Queste foto fanno capire che alcuni nani saranno molto simili a Gimli, ma sono comunque foto brutte in quanto a qualità… sono ritoccate, sono plasticose, artificiali…

    Secondo me, anche i primi tre nani visti, più strani e eccentrici rispetto a come ce li aspettavamo, su schermo faranno tutt’altra impressione…

    Poi ovviamente per ora abbiamo questo e si parla di impressioni… nessuno di noi può ancora dire molto…

    CIAO

  12. Dopo aver visto le foto dei primi nani, mi sono ancora più convinto della necessità di imprimere delle caratteristiche fisiche proprie a ciascuno di loro. Ricordo che quando ebbi notizia del film mi chiesi subito come si sarebbe potuto in una compagnia di nani così vasta renderli distinguibili, dato che persino Tolkien dal punto di vista fisico e degli abiti li accomunava fin troppo, ovviando però con descrizioni di tipo caratteriale che risolvevano in parte il problema, considerando anche la dovizia di particolari con la quale T. descrive praticamente qualsiasi cosa. Diciamo che alla fine i nani durante il romanzo ti scomparivano un po dall’immaginazione fisica che se ne poteva avere proprio perchè non erano 3 o 4 ma 13, e Tolkien dal canto suo non poteva certo ricordarci il colore dei cappucci o delle barbe durante tutto l’arco della storia per contraddistinguerli, quindi si limitava ad assaggi del loro carattere con l’aggiunta di vari aneddoti come ad esempio i rapporti con Bilbo. Io penso che nel cinema debba essere tutto molto differente, perchè se si sceglie di seguire fedelmente le descrizioni che vi sono nel lo Hobbit si rischia di girare il film di “Bianconeve e i 13 nani” con cappucci colorati e barbe da favola. Io penso che questa sia stata una delle paure principali di Jackson e che lui si sia preso per questo motivo la responsabilità di creare nei limiti e nel rispetto dell’opera, ciò che forse nemmeno Tolkien aveva creato ovvero i nani in quanto “personaggi”, unici, inconfondibili e tali da rimanere nell’immaginario collettivo sia dei fan che dei non addetti. Io non so se ci riuscirà ma le premesse secondo me sono consistenti. Davvero io prevedo scintille da questi due film.

  13. @Zerph mi piacerebbe sapere se accendi il cervello prima di scrivere commenti inutili. Infatti bello mio se vai a leggere ho detto che i primi 3 sono ridicoli e non era certo la qualità delle foto a renderli tali.

  14. Si sa per caso se i concept originali sono di Del Toro o di Jackson? Perché nel primo caso si spiegherebbe la vena più audace nel proporre una visione diversa dei nani, soprattutto nel primo gruppo.

  15. Qualcosa mi dice che qui c’è lo zampino di Del Toro.. Gimli era molto più realistico.. questi qui invece sembrano usciti da Dungeons & Dragons!

  16. diciamo che accostati a questi i tre precedenti (che mi avevano parecchio fatto storcere il naso) acquistano nuovo fascino, in ogni caso come molti di voi hanno giustamente detto dalel foto si capisce ben poco, sono artefatte ai massimi livelli.

  17. oin non mi piace tantissimo…quella barba è un pò strana…
    gloin mi piace e spero bene.

    una nota: il libro di marzabul non dovrebbe apparire nelle mani di ori, visto che verrà redatto molti anni dopo!

  18. il gloin di sda non è lo stesso atore, è molto diverso, forse l’attore di gimli è quello di gloin

  19. troppo belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.