Lo Hobbit: ecco Nori, Ori e Dori!

La Warner ha diffuso una nuova immagine promozionale dello Hobbit, che ritrae i tre nani Nori (Jed Brophy), Ori (Adam Brown) e Dori (Mark Hadlow).

Nori, Ori e Dori sono tre dei tredici nani che accompagnano Bilbo Baggins (Martin Freeman) nella sua avventura.

L’immagine è associata a una descrizione piuttosto spiritosa:

Questi tre fratelli, tutti figli della stessa madre, non potrebbero essere più diversi tra loro.

Dori, il più anziano, passa gran parte del suo tempo a badare a Ori, il più giovane: per accertarsi che non abbia preso un raffreddore o non si sia fatto ammazzare dai Warg o dai Goblin.

Nessuno sa bene cosa combini Nori per la maggior parte del tempo: ma di sicuro è impegnato in qualcosa di losco e probabilmente illegale.

Dori, Ori e Nori sono profondamente leali l’uno all’altro; e se si divertono a litigare tra di loro, guai a chi tenta di far del male a uno dei tre!

45 pensieri riguardo “Lo Hobbit: ecco Nori, Ori e Dori!”

  1. Cioè, non dico che le loro skin siano fatte male, ma sono orrendi da un punto di vista fisionomico. Si vede lontano un miglio che gli sono state appiccicate le teste degli attori con photoshop. Spero che la resa nel film non sia equivalente a questa… e che usino veri nani come controfigure per renderli realistici, come per Gimli in LOTR, e non che ci appiccichino le teste in postproduzione…

  2. io li trovo semplicemente meravigliosi, ovviamente essendo questa un’immagine promozionale la resa cinematografica sarà diversa.. e conoscendo il nostro caro e amato PJ e sapendo che è un genio che qualsiasi cosa tocchi diventa una fantastica realtà non vedo per quale motivo dovremmo dubitare di lui e della sua bravura ;)

  3. ecco qua che tutti i dubbi su una compagnia di soli nani diventano realtà…il mio ti timore riguardo il film era esattamente che per rendere riconoscibili i vari nani uno dall altro avrebbero dovuto diversificarli a tal punto che alcuni sarebbero risultati palesemente ridicoli.

  4. spero vivamente che non siano fatti così.Giusto il primo a sinistra ricorda,vagamente aggiungo , un nano. PJ ,perfavore ripigliati!!!!

  5. Veramente orribili!!!! Nessuno a prima vista li prenderebbe per nani!!! Ad uno sguardo più attento sono assolutamente assurdi e patetici, senza barba, senza ascie o martelli,con armi improprie, troppo pesantemente agghindati anche per dei nani, eppure troppo sicuri di sè…non devono essere spavaldi e impavidi, sono creature timorose che odiano il rischio, reagiscono in modo violento e spropositato solo se vengono feriti nel loro orgoglio e nella loro smisurata cupidigia e presunzione…i nani insomma devono apparire timidi e non troppo coraggiosi, altrimenti non seguirebbero mai Bilbo…!!!

  6. ORRORE! no, mi rifiuto di crederci. Non è possibile! Dov’è finito il buon gusto di Pj? Ghimli era perfetto mentre questi tre fanno veramente schifo non possono essere dei nani! ti prego Pj non farmi questa! :(((((((

  7. Credevo che il più grande errore di produzione fosse il 3D ma dopo aver visto questa foto mi ricredo! Come hanno fatto due grandi come Alan Lee e John Howe creare dei personaggi così orribili?! NON sono nani questi!

  8. Mah ! … Certo un’ immagine non fa testo … non capisco perchè tutto quel nero e grigio … tutto colori scuri … erano meglio i nani della foto nella casa di Bilbo.
    Vedremo, vedremo … anche la mazza in mano a quello di sinistra è curiosa come arma. Ne usavano di molto simili i monaci guerrieri giapponesi … spero che i miei timori su “guerriere-elfiche-ninja” non siano veri. Sono daccordone con Alessandro: Gimli era veramente allegro e penso che tutti si aspettino “13 suoi cugini macchietta” … sarò un criticone … Mah !
    PS: per Andrea … scusami, ma ti ho fatto una richiesta “un po’ strana” sul commento n. 25 a Thorin dal 6/7 … ho provato a e-mailarti altrove, ma il messagio non mi è partito.

  9. l’unico osceno per me è il centrale…ma gli altri due li trovo perfetti….penso che allontanadoci dallo stereotipo gimblesco riuscriranno ad ottenere un buon risultato…e poi non buttatevi giù..la resa cinematografica sarà tutt’altra cosa.

  10. Noooooo ma cosa sono??? Ma questi sono Nani?? Se Il Prof (Gloria a Lui) li avesse visti si sarebbe rivoltato nella tomba… ma sono ridicoli, poi cos’è quella spadina?? I Nani usano Asce e Martelli da Guerra non quell’obrobrio… PJ Ritorna in te!!!

  11. Sono anche io perplesso; ma poi guardando attentamente la foto mi sono accorto che gran parte dello spiazzamento deriva dall’artificiosità della foto. E’ ritoccata e “photoshoppata”.

    Ho riguardato la foto dove si vede Bilbo e i nani sullo sfondo… non ho dubbi; sullo schermo saranno del tutto diversi… inoltre io penso che questi nani non avranno moltissimo spazio, pensando anche al romanzo.

    Voglio dire, molte delle scene saranno corali e sarà l’insieme a rendere bellissimo anche l’impatto visivo.
    Altri nani più rilevanti, in special modo Thorin Scudodiquercia, peno saranno più simili al Gimli visto in ISDA.

    Aspettiamo foto dal set e qualche nuovo video…

    Ciao

  12. Ma sì adesso fanno tanto i criticoni, quando vedranno i film : oooooh che bello bla bla bla

  13. Quoto, quoto! Davvero osceni… i veri nani sono quelli alla Gimli o alla Gloin di LOTR (quest’ultimo si intravedeva nella Compagnia dell’Anello alle spalle di Gimli quando giungeva al consiglio di Elrond). Questi non sono nani, sono dei buffoni di corte.

  14. il primo è proprio inguardabile, che razza di pettinatura è? un nano non si acconcerebbe mai così! mi fido di jackson spero che il risultato finale sia ben diverso, non si può ancora dire niente.

  15. … soprattutto i primi 2 hanno delle facce da ritardati …. mah …..

  16. quello di mezzo sembra un francescano … cosa tiene in mano la bibbia? _-_

  17. Per prima cosa voi che fate commenti negativi si vede benissimo che non avete mai letto il libro dello hobbit, ho letto alcune descrizioni che hanno fatto su questi commenti e sono veramente ridicoli. se leggete il libro Lo Hobbit vi rendereste conto che anche dalla loro descrizione non sono i nani che vi aspettavate non tutti sono Gimli o Thorin o Nori, se leggete bene la descrizione della loro fisionomia è identica all’immagine.
    Questa immagine non sono quelle del film state sicuri che le immagini del film saranno bellissime. Non dubitiamo di Peter Jackson lui non sbaglia in questi casi e ce l’ha già dimostrato ne Il signore degli anelli, Kingkong, ammabili resti ecc.. tutti fantastici.

  18. mah … a dire la verità credo che qua il libro lo abbiano letto praticamente tutti … quindi “si vede benissimo ” lo lascerei stare…. E poi ottimo , ora che so per certo che queste nn saranno le immagini del film , e che quelle saranno bellissime … posso dire tranquillamente che queste sono ridicole .

  19. I costumi sono perfetti. Il problema sono le acconciature: basito resto…
    Vabbuò, vedremo come si evolverà la cosa… :-)

  20. NO! Proprio non mi piacciono, spero che queste non siano le immagini del film.

  21. Secondo me queste immagini hanno uno scopo: con le migliaia di critiche positive o negative che i produttori leggeranno, saranno in grado di modificare il risultato finale in base alle aspettative della gente. Un po’ come succede per le versioni beta dei videogiochi o dei software. Va detta comunque una cosa, i nani sono una razza, non un luogo comune, è da egoisti pensare che i nani fossero tutti uguali a gimli. Noi esseri umani siamo talmente diversi gli uni dagli altri che un’altra razza potrebbe dire: ma guarda quel tipo con la cresta blu e le borchie ai pantaloni? non può essere umano! e invece si perchè come noi anche i nani dovrebbero avere ognuno una propria personalità e identità nell’aspetto. Spero di essermi espresso in maniera chiara, siate fiduciosi, anche perchè vanno visti nel contesto generale.

  22. Mi paiono nell ordine una stella marina,un francescani e un pirata..
    Spero nel film non siano cosi’ sul serio…

    Easley, io il libro l ho letto e non ricordo nemmeno ina riga in cui i 3 vengono descritti come sopra,se mi illumini mi faresti una cortesia..io ricordo invece passi dove venivano descritti pressoche uguali con capelli e barbe lunghissime e con cappucci colorati che li contraddistinguevano riportati in numerose immagini dai piu’ noti illustratori tolkeniani..

  23. io ho letto il libro 2 volte, e non in tempi tanto remoti non mi pare che nel libro si parli di capelli a stella o barbe così corte ed esoticamente acconciate … non ricordo proprio …

  24. Nel libro i nani nn sono così cioè nn vengono descritti però essendo sicuro che l’immagine è in computer grafica io direi che nel film saranno bellissimi….come fate a criticarli sono magnifici solo la capigliatura del primo è sconcertante ma è normale che si diversifichino fra loro, perchè i nani sono un popolo non lo stereotipo che pernsate voi,sono come gli umani uno diverso dall’altro con capelli,barbe e abiti diversi….inoltre nn usano tutti le asce e i martelli come a detto qualcuno ma anche mazze e spade corte simili ai gladi romani proprio come è scritto nel libro…non vedo l’ora di vedere gli altri ma sopratutto di sapere qualcosa in più su ori che sembra un pò “intellettuale”…(cosa nn insolita basti pensare al nano custode dei segreti di moria).

  25. Credo che sia inutile criticare da questa prima foto. Anzi… mi sembra che il lavoro fatto sui nani sia bellissimo, non c’è che dire. Inutili sono anche i paragoni con il libro (il film non è una fotocopia) e con Gimli. I nani come gli esseri umani, sono diversi gli uni dagli altri e non vestono tutti allo stesso mondo. In fondo i vestiti e le armature si sono evoluti negli ultimi settanta anni, cioè l’arco di tempo che separa lo Hobbit dallo SDA. Mi sembra che PJ avesse già indicato che il mondo dello Hobbit sarebbe stato meno cupo di quello dello SDA, giusto?

  26. Di primo acchito ce sò rimasto malissimo… ma più li guardo più mi piacciono! Basta che tolgano quella spada ridicola al terzo e quella pettinatura semplicemente orribile al primo.

  27. bè secondo me sono bellissimi, basta immaginarli poi nel film con i personaggi reali, quisti diciamo che sono solo i costumi e a me piacciono tanto!!
    gimli in fin dei conti sarebbe stato così:
    http://elfrings.narod.ru/gimli/gimli_2.jpg
    poi in realtà aveva un’aria molto più trasandata e simpatica..

  28. sono uscite le foto di oin e gloin, sono molto meglio e gloin assomiglia a gimli :)

  29. E’ uno stile che mi ricorda più “le cronache di Narnia” che ISDA! non mi piacciono…

  30. Il primo sembra Giovanni Storti quando faceva Pdor figlio di Kmer , il secondo Giacomo Poretti , il terzo però non sembra Aldo.
    A parte gli scherzi (anche se i primi due assomigliano veramente a chi ho detto) , a me piacciono , mi piace molto la spada di Dori (immagino sia lui) .
    Non vedo l’ ora di vedere gli altri nani , e che arrivi dicembre 2012!!!

  31. Lorenzo P. : ahahah ho riso per mezz’ora quando ho letto il tuo commento! Il primo è davvero identico a Giovanni quando fa la sua espressione tipica!

  32. L’acconciatura del primo è assolutamente fuori luogo! Inoltre hanno la barba troppo corta per essere dei nani..

  33. Credo che, comunque, non ci possano far vedere BENE e in perfetta realtà come li vedremo nel film i nani. Perchè questi fanno proprio schifo. Ci rovinerebbero la sorpresa. Secondo me è un’immagine molto poco fedele al risultato del film.

  34. beh, il primo è orrendo, visto che la faccia appiccicata con photoshop e l’orribile capigliatura sminuiscono l’ottima armatura e vestiario.
    La seconda faccia non ha la barba abbastanza lunga e la terza è orribile.
    in pratica vanno bene, tranne rifare quasi completamente le teste…

  35. Io sono abituata a tutto. Nani senza barba e armati di balestra, nane con la barba che cercano di truccarsi e di indossare la gonna, e anche nane senza barba con i rasta rossi. Ah, e nani alti un metro e ottanta.
    Però questi sembrano davvero Aldo, Giovanni e Giacomo “Pdor, figlio di Kmer”…sopratutto quello in mezzo!
    Ma non sono naneschi. Non li sento naneschi. A parte quello con i capelli bianchi, gli altri sembrano due pirla. Spero che li ridisegnino. O che appaiano pochisssssssimo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.