Il Signore degli Anelli extended in Blu-Ray: i primi screenshot!

Il Signore degli Anelli - edizione estesa blu-ray

Come sapete, uscirà il 28 giugno in Italia il cofanetto Blu-Ray Disc Il Signore degli Anelli – La Trilogia Extended Edition.

C’è molta attesa per questa release, soprattutto perché La Compagnia dell’Anello, nell’edizione cinematografica distribuita l’anno scorso, mostrava palesi problemi quanto a nitidezza, encoding, bilanciamento del colore e definizione in generale. La Warner Bros. ha promesso una completa rimasterizzazione del film (senza aggiungere filtri), e ora che arrivano finalmente le prime immagini di confronto tra le due edizioni, appare chiaro che la Extended Edition sarà eccellente.

Dalle immagini notiamo non solo un nuovo bilanciamento dei colori (tendente verso toni freddi piuttosto che su toni caldi come l’edizione precedente), ma soprattutto una definizione molto maggiore e molta più nitidezza. Sembra che anche il secondo e il terzo film abbiano ricevuto un nuovo encoding.

Potete vedere alcuni confronti direttamente qui sotto (cliccandoci sopra per la versione a risoluzione completa), seguiti da una serie di link al sito che propone tali confronti. In questo articolo trovate la scheda tecnica completa, mentre in quest’altro trovate una serie di precisazioni e informazioni sul perché dovreste acquistare questo cofanetto e cosa vi serve per vederlo. Se decidete di acquistarlo, vi consigliamo di farlo come sempre attraverso questo link ad Amazon.

confronto 01

confronto 02

18 pensieri riguardo “Il Signore degli Anelli extended in Blu-Ray: i primi screenshot!”

  1. Bellissimo. Peccato trovi il prezzo troppo alto per una confezione poi così sobria =)

  2. Sembra abbiano fatto un bel lavoro! E utilissimo quel sito Andrea, ottimo per confronti di questo tipo…

  3. Nn lo so mi pare una montatura pubblicitaria..auspico che sia stato fatto u nbuon lavoro ,meglio della trilogia cinem. ma queste foto sono una bufala
    A parte che dipende in gran parte dal Tv che uno ha, (io non vedo affatto cosi’ le immagini!) e in partre anche al lettore BR che uno ha, i BR della trilogia cin. erano cmq superiori ai dvd e non c’erano immagini cosi’ sporche e scure
    Immagino nemmeno nei dvd, a meno che non li si veda au un tv color di 10 anni fa..
    Cmq l ho prenotata tramite il sito per dar una mano al buon Andrea e tra 15 giorni vedremo :)

  4. paolo cosa te ne sembra? ne vale la spesa?
    Gil Galad ha ragione: nemmeno io ho mai visto le immagini così scure o sfocate, per cui non riesco a valutare.

  5. girando su internet ho trovato un cofanetto con i blu-ray extended ed era inclusa una spada in miniatura della terra di mezzo al costo di 80€ …..secondo voi è una bufala??

  6. ma scusate allora io che ho comprato il mese scorso?la versione normale?

  7. Dalle foto la differenza di nitidezza non la vedo…
    vedo la differenza di colore naturalmente ma quello può essere soggettivo…nel senso che può piacere di più con toni caldi come può piacere di più con toni più freddi

  8. @dc_gem
    Ci sono delle differenze… per esempio nell’immagine di Gran Burrone, se tu osservi attentamente la roccia vicino alla cascata (nella parte sinistra), vedrai che nell’immagine con toni più freddi, è più definita rispetto a quella con toni caldi, dove risulta più sfocata e priva di alcuni particolari. La stessa cosa dicesi per l’immagine di Gandalf… osserva la fronte e il naso. L’immagine con toni più freddi è meglio definita e ricca di particolari, mentre quella dai toni caldi tende a sfocarli. :-)

  9. Su quel link di Amazon ora costa 76 euro spese di sped comprese, quindi l’ho preso, confidando che cmq sia un buon acquisto (il prezzo ora cmq è ragionevole… vi ricordate era partito da 130???)

  10. forteee!!! se non fosse per il prezzo ( che infondo è quasi giusto) me lo prenderei subitoooo

  11. DOMANDA: Quanto tempo impiega per arrivare a destinazione se compro da Amazon?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.