Peter Jackson risponde: domanda #1, Dol Guldur e il Bianco Consiglio

Come promesso giorni fa sulla sua pagina Facebook, Peter Jackson ha risposto alla prima di venti domande scelte tra quelle che gli hanno posto i suoi numerosi fan.

In realtà le domande cui ha risposto sono due, ma contano come una sola. Ecco la traduzione:

DOMANDA #1
Steven Beddoe ha chiesto: “Avrai il tempo di leggere 4mila domande e sceglierne solo venti a cui rispondere?”
Sì. Sono stato molto impegnato ultimamente, non solo a girare il film, ma anche a cercare le location e seguire la pre-produzione durante i giorni in cui non abbiamo girato, quindi è stato difficile trovare le domande. Comunque, oggi mi sono divertito a leggerle tutte. Inizierò e continuerò a rispondere a quelle che sembrano essere le domande più popolari durante le prossime settimane (ma anche alle più strane).

A dire il vero, questa era una domanda un po’ noiosa (scusa Steven), quindi non la includerò nelle venti domande ufficiali.

DOMANDA UFFICIALE #1
Baleria Kementari ha chiesto: “Vedremo il Bianco Consiglio che attacca Dol Guldur?”
Questo è stato un tema molto popolare, anche John Liddle, Toby Phillips e Seth Donald, assieme ad altri, hanno chiesto domande simili.
Non dirò “dove e quando”, comunque confermo che nei film ci saranno sia il Bianco Consiglio che Dol Guldur, e non solo in una scena. Anche solo visualizzare questi elementi è stata una sfida, ma fortunatamente Alan Lee e John Howe sono impazziti quanto a idee, e il risultato dovrebbe essere fantastico.
In effetti, per celebrare l’inizio di queste 20 domande, vi mostrerò una foto esclusiva del Bianco Consiglio che pianifica l’attacco a Dol Guldur! Anche se non volete essere spoilerati, vi consiglio di dare un’occhiata. Per la prima immagine di Gandalf, Elrond, Galadriel che brandiscono una serie di terrificanti armi elfiche, guardate [dopo il salto]:

il bianco consiglio

27 commenti su “Peter Jackson risponde: domanda #1, Dol Guldur e il Bianco Consiglio

  1. Spero che possa rispondere anche alla mia domanda… :-))
    La foto è molto divertente… ma quella vestita di nero è Cate Blanchett??
    E’ irriconoscibile vestita in quel modo. :-))

  2. Bellissimo, sono morto dal ridere XDDDDDD( cmq aver avuto conferma ke vedremo Dol Guldur è una NOTIZIONAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)))))))))))))))))))))))))))))

  3. Mi fido diPj e sicuramente sara’ un filmone ma pian piano la fedelta’ all opera diminuisce E’ vero che se ne accenna nel libro pero’ ho paura che Dol Guldur sara’ una Helm’s Deep dello Hobbit…spero nn tolga troppo alla storia originale

  4. spettacolo. So già che il film non mi deluderà. Ma spero vivamente che pj non cambi o stravolga troppe cose. O ne dimentichi altre.

  5. Spero tanto, ma TANTO, che venga riconfermata anche Jasmine Watson come jewelry designer… l’Evenstar è stato un gioiello davvero iconico per LOTR, e sarebbe fantastico se creasse qualcosa di altrettanto meraviglioso per The Hobbit.

  6. Io c ho messo un paio di domande..in realta’ una e’ piu’ che un sospetto,quasi un sesto senso..
    Secondo me, visto che Bombadil ci va nello Hobbit (tagliarlo anche stavolta sarebbe pesante) e vista la Reunion totale del cast gireranno nuove scene mancanti e le inseriranno in una nuova versione completa del LOTR
    Quindi Bombadil,Brea e i Tumuli potrebbero prendere vita..in fondo saranno 10-15 minuti per un paio di giorni di girato…gli attori,i disegnatori,scenografie,ecc. sono gia’ belle pronte..cosa cosa?Poco niente e ci guadagnano miliardi…chi non vorrebe la trilogia completa?

  7. Gil galad, sai, ci ho pensato anche io a questa cosa…
    Anche se non si tratterebbe di un quarto d’ora…
    Però aggiungere una mezz’oretta di Tom Bombadil alla Compagnia e una mezz’oretta di guerra nella contea al Ritorno del Re sarebbe un modo economico di riproporre la trilogia e ricaverne delle entrate e al tempo stesso far felici i fan. Perché a chi è piaciuto, anche se non tolkieniano, la curiosità verrebbe…per chi invece è tolkieniano, sarebbe semplicemente fantastico.

  8. Gil Galad ti sbagli! Tom Bombadil non appare nello hobbit,anche se non si può mai dire se non lo infilino anche nel film…..

  9. Gil galad ma almeno hai vista la versione estesa della trilogia

  10. @Florio
    Nn ho detto che Tom B. e’ nel libro “Lo Hobbit” ma intendevo che visto che allargano gia’ per certo su alcune cose appena accennate (Bianco Consiglio e Dol Guldur) e visto molte divergenze con l originale gia’ nel LOTR (troppe per citarle tutte) non vedo perche’ non accennare anche Bombadil e poi inserie appunto lui , i Tumuli Brea ecc. in una versione “completa” del LOTR che rivenderebbe lo stesso numeo di copie della trilogia..si parla di miliardi di euro..

    @Gio
    La vers. estesa l ho vista almeno 50 volte,sii piu’ chiaro.Se intendi che nel “non visto” ho inserito oltre ai Tumuli e Bombadil anche Brea e’ perche’ di quel capitolo manca in particolare il personaggio di Felci che si rivelera’ interessante poi,nella vecchia Foresta oltre ai tumuli manca la parte del vecchio Maggot e queste cose sono state sacrificate.
    Visto che tu la trilogia estesa la conosci a memoria ricorderai che nei contenuti speciali la sceneggiatrice in proposito di queste mancanze dice che nn hanno potuto inserirle per motivi di spazio ma a lei piace pensare che sono avvenute”nel flim” ma nel film semplicemente non se ne parla..quindi secondo me e’ possibilissimo che inseriscano qualcosa di mancante e se Bombadil fosse tra queste la miglior promozione e’ un cameo nello “Hobbit” cosi’ come avviene ora per le stesse regole di mercato al contrario e cioe’ inserendo pg di LOTR nello Hobbit per promuoverlo.
    Spero di essere stato chiaro

  11. per la cronaca, il fattore Maggot “appare” con i suoi mastini mentre (contrariamente alla storia) indica ai Nazgul dove si trovino i Baggins.

  12. Sinceramente Tom Bombadil appesentirebbe terribilmente la storia della Compagnia: sinceramente l’ho trovato già nel libro un personaggio, passatemi il termine, “eccessivo” e comunque poco verosimile, in un film abbastanza orientato proprio al realismo fantasy striderebbe.
    Discorso diverso Tumulilande, che chiaramente senza Bombadil ha poco senso, ma che ho amato tantissimo nel libro e, secondo me, sarebbe un pizzico di dark che non guasterebbe in un film tutto sommato solare come la Compagnia dell’anello.

    my 2 cents ^^

  13. Ma potete linkare la pagina di Facebook di Jackson (quella in cui ha pubblicato questa foto) Grazie!

  14. Ah ah ah; ma paiono i miei amici il sabato sera( in senso buono)! Ovviamente sono felicissima di vedere ancora una volta la bravissima Cate Blanchett interpretare ME!

Rispondi