31 pensieri riguardo “Ecco Gandalf… con gli occhiali 3D!”

  1. è molto diverso dalla trilogia…….il naso è differente!!!

  2. Adesso che lo vedo meglio direi che il suo naso naturale ….. avevi ragione

  3. Gandalf! Che bello…come se avesse deciso di tornare dalle terre imperiture per farci di nuovo felici con i suoi Fuochi…Spero proprio che trovino il modo di farcene vedere altri, dei suoi fuochi magici, sarebbe bellissimo :-)

  4. Gandalf il Grigio!! L’ho sempre preferito a Gandalf il Bianco, in un certo qual modo è più allegro, più spiritoso, più incline a socializzare con gli abitanti della TdM.

  5. Anche io preferisco Gandalf il Grigio, molto più simpatico del Bianco ma autorevole allo stesso modo! .. e poi quante ne da al Balrog!!

  6. Chi mi sa dire se Gimli era già nato all’epoca dei fatti de Lo Hobbit? Ed eventualmente quanti anni aveva?

  7. @Aurigon: Gimli è nato 2879 T. E. e quindi all’epoca dei fatti de Lo Hobbit (2941-42 T. E.) aveva 62-63 anni.
    Per fare un paragone, considera che, per esempio, all’epoca del Consiglio di Elrond (3018 T. E.) aveva 139 anni!

  8. Per me è il naso finto…anche perchè non dobbiamo pensare che gli tolgono quello vero e gli mettono quello finto!:) Ma modificano quello vero! E questo sembra un pò ritoccato rispetto a quello vero…e poi è con il costume di scena quindi non capisco perchè avrebbe dovuto togliersi il naso:)…
    Inoltre mi sembra di aver letto qualche annuncio indietro che per abituarsi doveva portare sempre il naso finto o/e la barba finta…infatti gliel’hanno un pò cambiato rispetto a quello del signore degli anelli perchè quello era più scomodo…ma non vorrei ricordare male eh!;)

  9. “I razzi e i fuochi più belli, che scoppi coi verdi e blu eran quelli! Dopo il tuono, rovesci argentati venivano giù come fiori lanciati”…

  10. Meraviglioso! :) Chissà che Sir Ian non riesca a bissare la straordinaria interpretazione di Gandalf il Grigio nella Compagnia dell’Anello, che gli valse una straordinaria nomination all’Oscar. Che grande attore!

  11. Meraviglioso! :) Chissà che Sir Ian non riesca a bissare la straordinaria interpretazione di Gandalf il Grigio nella Compagnia dell’Anello, che gli valse una straordinaria nomination all’Oscar. Che grande attore!

  12. @Anveliceyon Ne sei sicuro??
    Questa per me è una novità… non credevo che Gloin avesse già avuto Gimli prima di partire con Re Thorin Scudodiquercia…

  13. Vedo che qui molti preferiscono Gandalf il Grigio! Che dire… io sono combattuto! Probabilmente lo preferiamo perchè, quand’era ancora il Grigio, aveva qualche difetto, che lo rendeva più simile a noi… però tenete conto che a volte, con quel suo sparire all’improvviso (lo vedrete molto di più nell’ Hobbit piuttosto che nel Signore degli Anelli) era snervante… beh non saprei proprio che dire!

    Facciamo un piccolo sondaggio? Voi chi preferite, Gandalf il Grigio o Gandalf il Bianco? :)

  14. Io tengo per il Grigio! :) E’ molto più umano, con tutto il suo carico di debolezze. Straordinario quando, nelle Miniere di Moria, all’apparire del Balrog, geme: “e io sono già stanco”. Inoltre è molto più misterioso e interessante, perchè la sua vera potenza ci è ancora ignota. Inoltre il fatto che sia “grigio” lascia sottointendere tutta la fragilità dell’essere umano: grigio, cioè in bilico tra bianco e nero, tra bene e male. E’ uno dei personaggi letterari a cui sono più legato :) Ciao a tutti :)

  15. @Anveliceyon
    Grazie! =)

    Gandalf il Grigio forever. Il Bianco è più “epico” ma anche (o forse proprio per questo) più austero, solenne, ineffabile, è più un semidio in un’epopea cavalleresca, connotazione che difatti caratterizza tutta l’atmosfera degli ultimi quattro libri della trilogia, laddove io prediligo l’impronta maggiormente “fiabesca” che impregna i primi due libri (La Compagnia dell’Anello, per intenderci), in cui si vede il Gandalf che ormai è divenuto, in tutto, l’archetipo del mago nell’immaginario fantasy, con la barba lunga e il cappello a punta che tutti i maghi, dal Merlino disneyano all’Elminster dei Reami Perduti, “devono” necessariamente avere.

  16. Gandalf il grigio !! é decisamente più simpatico , più umano e rappresenta il mago dell’immaginario fiabesco …..che GRANDE

  17. Potrebbe indossarli durante la battaglia dei 5 Eserciti!!!! ;-)

  18. mooolto emozionante rivedere mithrandir , il grigio pellegrino…!

  19. E’ sempre il migliore!!! Ahahah Gandalf il grigio con gli occhialetti per combattere il Balrog!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.