Ufficiale: Hugo Weaving nello Hobbit!

La notizia è ufficiale: la portavoce di Peter Jackson ha confermato che Hugo Weaving sarà nel cast dello Hobbit. Ecco cosa rivela Stuff.co.nz:

elrond e gilgalad

Hugo Weaving tornerà nel ruolo di Elrond nello Hobbit, le cui riprese sono in corso a Wellington. La portavoce del film Melissa Booth ci ha confermato che Weaving sarà nel prequel 3D del Signore degli Anelli diretto da Peter Jackson.

Weaving va ad aggiungersi a un cast ricchissimo non solo di attori nuovi, ma anche di graditi ritorni: nel film infatti rivedremo Ian McKellen, Andy Serkis ma anche Cate Blanchett, Elijah Wood e Ian Holm.

Fonte: Stuff.co.nz reports

31 pensieri riguardo “Ufficiale: Hugo Weaving nello Hobbit!”

  1. Come dicevo prima,non c’era alcun dubbio,ma meglio ora che e’ ufficiale!
    Di Pg importanti manca Saruman e il Bianco Consiglio penso sia importante (ma Pj potrebbe trattarlo o solo accennarlo) ma penso che Lee sia ancora arrabbiato per i troppi tagli al suo Pg (gia’ gli stava stretto Saruman,voleva fare Gandalf..) e che se Pj riuscira’ a convincerlo cisara’ una lunga scena visto che il Bianco Consiglio e’ abbastanza importante e un ottima scusa per una reunion elfico-istara

  2. … infatti una meraviglia per noi amanti di LOTR.. rivivremo parecchie emozioni!!
    ma un farei un sondaggio: quante volte, in quali modalità, in che occasione avete visto Il Signore degli Anelli (intendo la trilogia)??
    chiedo ai moderatori se è possibile fare un post proprio come sondaggio..
    comincio io: naturalmente 3 volte al cinema, almeno 5 volte in dvd sul televisore, 2 volte con proiettore e impianto surround, 1 volta in tv… purtroppo mai in bluray.. compro quello che sta uscendo!!
    ciao a tutti

  3. Sono queste le notizie ke ti fanno rallegrare il cuore :))))))))))))))))))))
    p.s. Non vorrei sbagliarmi ma anche sir Lee è stato confermato un po di tempo fa insieme a sir Ian Holm.

  4. Non poteva non esserci!

    Se Elrond fosse stato diverso non avrei avuto il coraggio di guardare lo hobbit!

  5. Ugo è l’unico che può interpretare il ruolo di elrond!

  6. @cosimo:
    1 volta al cine, 1 volta DVD con videoproiettore, credo almeno 6 o 7 volte il DVD extended in TV, di cui una volta in lingua originale e una volta la trilogia tutta di seguito :D

  7. ah, una volta anche la versione che hanno trasmesso in TV, che a quel che ricordo è una versione intermedia tra la versione cine e la extended, ma potrei sbagliarmi; comunque credo che quando vedi la versione extended in DVD qualsiasi altra versione ridotta ti sembri del tutto inadeguata ;)

  8. che bello!!!!!
    io sapevo che il problema di lee è che non può affrontare un viaggio così lungo per l’età e che pj stava cercando un modo per girare delle scene in scozia per poter includerlo. beh comunque un modo lo si troverà :)

    per me fare un conto è assolutamente impossibile: ero già una fan di tolkien prima che uscisse il film, per cui posso solo dire con certezza che ho visto al cinema 4 volte la compagnia, 5 le due torri e 7 il ritorno del re. I dvd delle versioni estese li ho visti talmente tante volte, sia in italiano che in lingua originale, che posso solo azzardare un conto approssimativo. diciamo che la trilogia per intero l’avrò vista una cinquantina di volte. (ok ora mi sento nerd a tutti gli effetti XD)

  9. La compagnia: 2 cine 10 DVD standard 20 DVD extended.
    Due torri: 2 cine 10 DVD standard 20 DVD extended.
    Il ritorno: 5 cine 10 DVD standard 30 DVD extended.
    Tutta la trilogia insieme nelle versioni extended 3 volte.
    Libro una volta all’ anno da quando ho dodici anni quindi 24 volte.

  10. avevo letto i libri ma all’epoca quando uscirono i film non li andai a vedere…mq mi sono rifatto….avrò visto una 20ina di volte la trilogia extended edition e due anni fa con un mio amico mi sono gettato in una folle imprese:ho visto tutta la trilogia in un solo giorno con un ora di pausa tra un film e l’altro….se avessi il tempo lo rifarei oggi stesso!!

  11. Però! Complimenti a Chiara Jacopo93 e Luca!!
    Strano che Jacopo non sia andato a vederli al cinema, ma se è del ’93 in effetti quando uscirono i film aveva neanche 10 anni… difficile andare al cinema da solo! Hai fatto bene a vederti i dvd e benissimo a fare la maratona con l’amico! Volevo farlo anche io, ma non ho amici così pazzi, ma un mio amico ha fatto la maratona cinematografica (mi sembra: i 3 film in versione estesa!! con solo una pausa rinfresco a circa metà della proiezione… mica male, no?).

    comunque sia: Lee sarà presente, per interpretare ME durante le scene del Bianco Consiglio… a quanto ne sò, nonostante l’età Christopher Lee è alquanto arzillo, e quindi, forse, un saltino in Nuova Zelanda potrebbe anche farlo… o potrebbero girare in Scozia, finite le riprese del film in Nuova Zelanda! Dopotutto, chi ci sarebbe, nel prequel al “Signore degli Anelli”? Christopher Lee, Ian Holm (che è inglese), Ian McKellen (che è Inglese), Cate Blanchett (può spostarsi con facilità), Wood (è giovane, un saltino in Scozia non lgi fa di certo male…)… quindi mi sembra una cosa fattibilissima, tutto sommato!

  12. … wow voi si che siete veterani!! anche io l’ho fatto 2 volte tutti e tre di fila..con solo una pausa per rifocillarsi! Comunque una volta viste le extended edition non si può farne a meno e le director’s cut diventano obsolete, motivazione per cui non ha ancora il bluray!!

  13. A questo punto mi vergogno di non aver mai fatto la maratona, anche se ne abbiamo parlato diverse volte con gli amici non ci siamo mai riusciti… complimenti davvero a tutti gli appassionati, io oltre ad aver letto 2 volte il libro (ma anche tutti gli altri di Tolkien) ho visto i film solo al cinema, 1 o 2 volte in divx e dopo aver preso le edizioni estese un paio di volte a film, più ovviamente tutti gli extra…

    Comunque sono felice che tornino gli stessi attori, non sarebbe proprio stata la stessa cosa senza!!

  14. ma perchè nessuno parla di Aragorn ? è un personaggio importante che potrebbe benissimo essere inserito

  15. Mai visti i film di cui parlate… ma che roba è? Di cosa tratta?

  16. Grazie SARUMAN IL BIANCO per i complimenti ….non vedo l’ora di vederti al cinema con gli altri Istari nel bianco consiglio…

  17. Per il sondaggio..ho letto LOTR 36 volte,15-6 lo Hobbit ma leggo e rileggo tutta la mia biblioteca di Tolkien (40 libri circa)
    Al cinema li ho visti tutti 2 volte e sono stato tra i pochi a vedere all UCI il Ritorno del Re in maratona con i primi 2 in maratona.(ci hanno dato anche i poster omaggio)
    I dvd li avro’ visti almeno 30 volte in tutto,ho fatto 1 domenica una maratona con amici (che non hanno retto) ,3 volte i blue ray a una decina i contenuti speciali..andando oltre ho Anduril placata oro ufficiale e numerata/limitata con sutentica originale di Alan Lee,statue sempre numerate e limitatissime,scacchiera con tavolo e copriscacchi + 130 pezzi,volume originale LOTR Allen e& Unwin, anni 50..e altro.. :)

  18. anche io sono del ’93 e CRIBIO, nemmeno io li ho visti al cinema! :(

    vaaaaa beh, mi sono rifatta anch’io con le extended ;) che adesso vedo solo in English perchè voglio sentire le Loro Voci!
    nulla togliere ai doppiatori, però vogliamo mettere :D FOOL OF A TOOK!

    ma per la maratona sto ancora cercando qualcuno che partecipi assieme a me! sta gentaglia non mi asseconda >_>

  19. Manuela io sono disponibile a rifare la maratona !!AHAHAHAHAHAHAH

  20. Oh, that’s GOOD!! :D

    di dove sei che ci organizziamo per domani?? ^___^

  21. Per la barba di Gimli!
    cribio, io sono friulana XD vabbuono, basta il pensiero. (:

  22. AHAH….Allora ti auguro di trovare ben presto qualcuno che si lanci con te in quest’avventura …buona ricercaXD

  23. Grazie! :D
    bah ma potrei fare anche un salto nella capitale, volendo! anzi, adesso che ci penso mi ci hanno pure invitato dei parenti XD

    ok, basta intasare di commenti a scopo di lucro personale! anche se la Maratona è la Maratona XD

  24. Sondaggio:

    allora 3 volte al cinema, di cui la terza al med___ Village per la maratona isda con la prima assoluta del ritorno del re e le due versioni estese credo il 23 gennaio,3 maratone a casa 2 in dolby e 1 in surround su pioneer 43 , una a casa mia e le altre a casa di amici con relativi spuntini pomeridiani, cene e spaghetti a mezzanotte,
    Per quanto riguarda i film singolarmente ho visto e/o ascoltato in loop la compagnia dell’anello praticamente quasi tutti i giorni a lavoro, per 8 mesi, alternandola con le 2 torri e il ritorno del re, in ogni caso la media non è calcolabile, a un certo punto, mi sono reso condo di poter sostenere un intero ciclo di esami universitari con relativa tesi sia sui libri che sulle versioni cenematografiche
    In seguito non potevo non aquistare due extended edition, una per me e l’altra per la mia ex dolce metà; e dopo dieci anni, una volta ogni 2 mesi meli riguardo tutti e tre.
    Che dire, follia? o esaltaizone di due capolavori?

  25. Manuela io sono di Udine e voglio maratonare da anni!!! *-*
    E sicuramente anche mio cugino.

  26. Ma che figa e’ la foto dell Ultima Alleanza?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.