Lee Pace e Dean O’Gorman saranno Thranduil e Fili!

lee pace

Peter Jackson ha annunciato che Dean O’Gorman e Lee Pace faranno parte del cast dello Hobbit.

Il primo andrà a rimpiazzare Rob Kazinsky (che ha dovuto lasciare improvvisamente la produzione per problemi personali) nel ruolo di Fili, mentre il secondo interpreterà il re degli Elfi Silvani, uno dei pochi ruoli rimasti ancora senza volto.

Ecco l’intervento di Jackson:

Sono molto felice di dare il benvenuto a due nuovi membri del cast nel nostro team.

Dean O’Gorman interpreterà Fili. Dean è un grandissimo attore neozelandese, e sono felice di lavorare con lui. Recentemente ha lavorato in una serie tv locale intitolata The Almighty Johnsons, e dovrei far sapere ai fan di quella serie che le riprese dello Hobbit non interferiranno con la sua possibilità di continuare a lavorare in una seconda stagione l’anno prossimo. Dean si unirà a noi la settimana prossima.

Sono anche lieto di annunciare che Lee Pace interpreterà il Re degli Elfi Thranduil. Trovare gli attori per queste storie di Tolkien è difficile, in particolare quando parliamo di personaggi elfici, e Lee è sempre stata la nostra prima scelta per Thranduil. Sarà favoloso. Abbiamo adorato la sua performance in The Fall qualche anno fa, e da allora abbiamo sperato di lavorare con lui. Quando abbiamo iniziato a parlare di chi poteva essere il personaggio giusto per Thranduil, Lee ci è venuto in mente quasi subito.

E’ stata una settimana grandiosa, e non vedo l’ora che arrivino le prossime. Sarà molto interessante…

Fonte: Facebook

18 pensieri riguardo “Lee Pace e Dean O’Gorman saranno Thranduil e Fili!”

  1. Mah… Lee Pace è troppo giovane per interpretare il Re degli Elfi Thranduil. E’ più giovane anche di Orlando Bloom… come si fa… il padre è più giovane del figlio???
    Per non parlare del confronto con Hugo Weaving e Cate Blanchett. Credo che ci vorrà molto make-up.

  2. Nooooo… che delusione! Lee Pace non è per niente adatto per interpretare il ruolo di un elfo.. non ha i tratti adatti! E poi sono d’accordo con Antonio.. è assurdo che il padre sia più giovane del figlio! C’erano schiere e schiere di attori che avrebbero dato un braccio per quella parte.. Doug Jones e Paul Bettany ad esempio secondo me sarebbero stati perfetti.. mah..

  3. Ragazzi… anche a me è sembrato troppo giovane… ma via, diamo un pò di credito a Peter Jackson, no? Direi che se lo è meritato!!! O no??

  4. Neanche Liv aveva una faccia “tipicamente elfica”, e fu duramente contestata…ma credo sia piaciuta a tutti noi…

  5. Forse con un bel pò di trucco e un ritocco alle sopracciglia potrebbe anche funzionare XD

  6. Ma nemmeno Hugo Weawing ha una faccia “tipicamente elfica”, a ben vedere… siamo onesti!

    Ma, ormai, pensare ad un’altro attore per interpretare Elrond sarebbe stata pure blasfemia, no? Quindi… lasciamo decidere a Peter, e diciamogli “Thank you, Peter” COMUNQUE!!!

  7. @ Saruman il Bianco
    Elrond è un Mezzelfo, così come Arwen.. ciò significa che provengono sia da una stirpe di elfi che di uomini, perciò ci sta che abbiano scelto degli attori con tratti più più “umani” e non tipicamente “elficici” come Galadriel, Legolas o Haldir

  8. Ma Thranduil è un Sindar, e come tale dovrebbe possedere le caratteristiche tipiche di tutti gli elfi, ovvero bellezza eterea, viso giovanile e possibilmente occhi grigi. Poi sul colore dei capelli dei sindar è tutt’ora in atto una discussione.. c’è chi dice che erano biondi e chi invece sostiene che ce li avessero scuri.. Comunque, sono solo dettagli!

  9. @lalla
    Elrond è un Mezzelfo, così come Arwen.. ciò significa che provengono sia da una stirpe di elfi che di uomini..
    Ti sbagli,Celebrìan (madre di Arwen) è una pura elfa in quanto figlia di Galadriel e Celeborn. dunque essendo Elron un mezzelfo (divenuto poi elfo ),e Celebrìan un elfa
    completa anche Arwen è un elfa completa!

  10. Thranduil ha i capelli chiari, viene detto nel Silmarillion (mi sembra)

  11. io adoro Lee Pace secondo me è molto affascinante inoltre sono andata a vedere Lo Hobbit al cinema e nella parte iniziale Thranduil ha fatto una comparsa e secondo me Lee ci sta bene…poi gusti son gusti….

  12. Anonimo hai ragione infatti nello Hobbit Lee Pace ha la parrucca di un biondo molto chiaro mi sembra che è anche + chiara di quella di Orlando Bloom ma nn sn sicura perchè nel primo film Thranduil compare una volta solo e soprattutto nn lo fanno vedere in primo piano!!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.