Rob Kazinsky lascia Lo Hobbit!

Rob Kazinsky ha lasciato la produzione dello Hobbit.

Lo annuncia lo stesso Peter Jackson sulla sua pagina Facebook, spiegando che l’attore (che doveva interpretare il nano Fili) è tornato in Inghilterra per motivi personali:

Con profonda tristezza devo riportare che Rob Kazinsky, che avevamo ingaggiato nel ruolo di Fili, deve lasciare la produzione dello Hobbit per motivi personali. E’ stato fantastico lavorare con lui, e il suo entusiasmo e il suo senso dell’umorismo letteralmente infettivo ci mancheranno. Vi segnalo che la partenza di Rob non ritarderà le riprese del film, né avrà alcun impatto sulle scene già girato, in quanto dobbiamo ancora girare buona parte della storyline di Fili. Al momento stiamo girando scene che coinvolgono Bilbo senza gli altri Nani, il che ci fornirà il tempo adeguato per trovare un nuovo Fili. Vi terrò aggiornati.

Lo stesso Kazinsky ha aggiunto via Twitter (potete leggere dopo il salto):

Grazie a tutti per il supporto. Peter e il team sono state le persone più meravigliose con cui abbia mai lavorato, ed è stato davvero doloroso andare via. Lo Hobbit proseguirà alla grande come ho già visto, mi mancheranno i famigliari e gli amici che ho là. “Da ogni disastro ho cercato di ottenere delle opportunità”, sosteneva John D. Rockerfeller.

Purtroppo con un cast così numeroso e una produzione così lunga e colossale (14 mesi di riprese dall’altra parte del mondo) incidenti di questo tipo possono capitare. Magari prossimamente scopriremo cosa provocato la partenza di Kazinsky (probabilmente motivi famigliari), ma la cosa importante è che non abbia causato troppi problemi. Se ricordate, già nel Signore degli Anelli ci furono problemi dell’ultimo minuto con il cast: Stuart Townsend interpretò Aragorn lungo tutto il primo mese delle riprese, salvo poi essere definito troppo giovane e sostituito da Viggo Mortensen

7 pensieri riguardo “Rob Kazinsky lascia Lo Hobbit!”

  1. Beh secondo quanto scrisse Sean Astin nel suo libro, Stuart Townsend non era semplicemente “troppo giovane”…c’erano proprio diversi problemi anche a livello caratteriale dell’attore se non ricordo male.

  2. che peccato, mi stava simpaticissimo! Speriamo trovino un valido sostituto

  3. :( un vero peccato! Sicuramente pj avrà già in mente un altro fili

  4. sono dispiaciutissima per Fili!! =((((
    certo che Viggo ci sta mille volte meglio rispetto a quello Stuart! Poi Viggo è sempre il migliore!!!! Vabbè, mi dispiace ancora per Fili. Doveva essere un bravo attore Rob. Mi spias!

  5. Riguardo Townsend, mi ricordo di aver letto che voleva dare un’interpretazone di Aragorn in disaccordo rispetto a quello che aveva in mente Peter Jackson…

    Sì, mi dispiace per Kazinsky, spero che la lavorazione del film non subisca dei rallentamenti. Il nano Fili è, dopotutto, una figura per niente secondaria all’interno della compagnia… Fili e Kili, Balin, Bombur oltre, ovviamente, a Thorin Scudodiquercia sono le figure che più spiccano, all’interno della compagnia dei Nani… gli altri sono poco più che comparse! Chi è d’accordo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.