Peter Jackson a Casa Baggins nel 2001 e nel 2011

Ci si chiedeva quali sarebbero state le primissime immagini dal set dello Hobbit che la Warner Bros. avrebbe diffuso, e qualche giorno fa lo abbiamo scoperto: Peter Jackson nel set di Casa Baggins.

Una delle due immagini, in particolare, è un tributo al Signore degli Anelli, un riferimento che i fan avranno notato subito. Si tratta, infatti, di una foto molto simile a quella pubblicata il 14 giugno 2001 sul magazine Women’s Day, e che mostrava Jackson seduto davanti a un tavolino di Casa Baggins, intento a fumare… dell’erba pipa.

Undici anni dopo, eccolo di nuovo – visibilmente invecchiato e, soprattutto, dimagrito – nella stessa stanza. Alcuni dettagli sono ovviamente diversi: d’altronde, nel film la casa sarà la stessa, ma sessant’anni prima rispetto agli eventi del Signore degli Anelli.

Potete vedere le due foto dopo il salto…

Peter Jackson women's day magazine 2001Peter Jackson - Casa Baggins - 21-03-2011

15 pensieri riguardo “Peter Jackson a Casa Baggins nel 2001 e nel 2011”

  1. è dall’uscita di King Kong che mi domando del calo drastico di peso di P.J. Qualcuno sa darmi una risposta? Spero non sia sulla falsa riga di S.Job … GRANDE PETER!!!!!!!

  2. si è messo a dieta. E pare abbia fatto anche un’operazione per dimagrire. Io l’ho incontrato un anno e mezzo fa e la sua salute era veramente ottima, chiaramente come tutti gli ex obesi che perdono molto peso appariva un po’ sciupato, d’altronde si ammazza pure di lavoro ;)

  3. Non era mica obeso, solo un po’ più in carne.. ed era molto più hobbistesco! Sono curioso di vedere se anche nello Hobbit i suoi figli faranno dei cammeo, come fecero i bimbi hobbit e a Minas Tirith..

  4. @Costa: se non sbaglio fu in occasione dell’intervista per Amabili Resti.
    Il cambiamento è evidentissimo, però… non mi pare sia invecchiato così tanto in questi anni.

    Grande Peter! :)

  5. Dettaglio fantastico quello delle foto :)

    Comunque nemmeno a me sembra così invecchiato!
    In ogni caso la faccia simpatica ce l’ha sempre. :)

    GRANDE PJ!

  6. Sì, ho partecipato a un roundtable a roma a dicembre 2009 per intervistarlo su Amabili Resti. Uno degli obiettivi della mia vita, gli abbiamo anche regalato un poster italiano di Bad Taste ahaha!

  7. Andrea, il potente Saruman il Bianco ti odia!!!!
    Come hai potuto incontrare Peter figlio di Jack senza il mio consenso??? Ehm… quello del Bianco Consiglio… quello del Bianco Consiglio… volevo dire, ovviamente!

    E poi ti invidioooooo! Avrei voluto conoscere anch’io questo Secondo Nato… e farmi autogrofare il bordone!!!!

    Senti… fammi un favore… vai a comprarmi una borsa d’erba pipa… vicino a Dol Guldur… mi hanno detto che la qualità d’erba pipa che coltivano da quelle parti è formidabile! Poi ti pago per il disturbo, non preoccuparti… vai vai… :-)

  8. ..non sarebbe ora che si trovasse pure lui una casa da Uomini, invece di vivere in affitto in quella per Hobbitt!!! ahahah

  9. hahahahahahhahah richard hai vinto! i Sackville-Baggins rivogliono indietro la loro proprietà con tutta la loro roba!

  10. A me piaceva grasso e con gli occhiali,sul serio!
    Cosi’ e’ un po’ troppo anonimo

  11. siamo in trepida attesa,peter e’ in grande forma, sto rileggendo per l’ennesima volta lo hobbit ed il signore degli anelli, siamo pronti, che si aprino le porte alla magia!!

  12. Bellino Peteruccio adorato!!!!
    Anche io lo preferivo ciccio, ma in fondo l’avrà fatto per questioni di salute quindi ben venga! :)
    Chissà quanto pagherà d’affitto in casa Baggins…. xD

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.