John Rhys-Davies parla dello Hobbit

gimliMentre partecipava alla Sydney Armageddon Expo del 2011, John Rhys-Davies (Gimli nel Signore degli Anelli) ha parlato brevemente dello Hobbit durante un panel.

L’attore ha detto che sarebbe felice di tornare nel film, principalmente perché ha dei ricordi bellissimi delle riprese del Signore degli Anelli, ma non può farlo a causa delle difficoltà con il makeup prostetico. “Mi è stato chiesto di tornare nei panni di uno dei tredici nani, e ho pensato: perché dovrei essere uno dei tredici, quando potrei essere uno di uno?”

Davies ha aggiunto che una settimana prima che Peter Jackson si sentisse male, ha chiamato Matt Dravitski per chiedergli se lo volevano in Nuova Zelanda come “assistente dei nani”, per parlare agli altri attori e aiutarli a calarsi nella parte, ma che nessuno gli ha mai risposto. Tuttavia, non vede l’ora che esca il film, e nutre le più profonde simpatie per i 13 nuovi nani…

Fonte: TheOneRing.net

13 pensieri riguardo “John Rhys-Davies parla dello Hobbit”

  1. Beh … se devo dirla tutta … presenze extra per presenze extra … non mi dispiacerebbe affatto vedere Gimli tra le truppe di Dain II che mena fendenti vicino a Beorn … il problema sarebbe far finta che non vede Legolas (più probabile come presenza sul “campo dei 5 Eserciti”), o che si incontrano per un attimo e allora magari potrebbero fargli dire: … “scusa elfo … ci conosciamo già ?!?!?!” … anche Einstein riderebbe … dai !!!

  2. ma daaaaaaaaaaaai, non gli hanno neanche risposto?!?! XD
    Ma, io per un cammeo sarei più che d’accordo, non di più però..
    comunque sarebbe bello se aiutasse gli altri nani a calarsi nella parte :)

  3. Io invece lo vedrei bene proprio nel ruolo di Dain II e credo che non sarebbe una cattiva idea. In fondo mancano ancora diversi personaggi all’appello… :-))

  4. Perchè non gli hanno risposto??? :(
    spero anche io di vederlo nel film, in qualsiasi ruolo! xD

  5. Una cosa è più che certa, se gli offriranno una parte … … vi ricordate gli speciali di LotR, quando (mi pare E. Wood) raccontano della loro prima cena in ristorante tra attori della “Compagnia” ? Dicevano che Rhys-Davies ha cominciato a ordinare tonnellate e tonnellate di cibo per tutti … … … immaginatevi cosa sarebbe capace di fare, a cena con i 13 “attori-nani”, Gandalf e Bilbo !!!!!! … Francamente, io credo che quest’ uomo vada in giro a divertirsi con la scusa del recitare (del resto, per lui dev’ esser stata sempre la stessa cosa) … … BEATO LUI … che “invidien” !

  6. Scena tipica
    Legolas gia’ visto a Bosco Atro e coinvolto nella battaglia dei 5 eserciti vede un nano che ridendo e contando le sue vittime con urla e strpitii da un asciata a un orco,che pero’ appena il nano gli da la schiena si rialza per colpirlo.Legolas scocca una freccia che abbatte l orco e fa sussultare il nano che urla all elfo( che ora gli da le spalle per continuare la battaglia,quindi senza vederlo in volto) “QUESTO CONTA COME MIO!” o na roba del genere…ce lo vedo una scenetta di richiamo di questo tipo

  7. Beh, anche io sono convinta, come Chiara, che andrebbe bene solo per un cammeo oppure nel secondo film come introduzione a ” Il Signore degli anelli”. Un po’ per lo stesso motivo per in quale sono stati chiamati gli altri che hanno partecipato alla trilogia, beh… esclusi ovviamente Gandalf, Elrond e Gollum che hanno un ruolo previsto proprio nel libro The Hobbit. Il fatto è che siamo tanto nostalgici della trilogia che vorremmo rivederli insieme di nuovo tutti quanti. Quando i lavori come quelli fatti da P. Jackson sono capolavori con la C maiuscola e rimangono come icona nell’immaginario comune allora è difficile non pensare ad un ritorno degli stessi. Purtroppo però non avrebbe senso. Ma i cammeo si però!!!!! :)))

  8. Gimli nella battaglia dei 5 eserciti sarebbe una delle cose più belle di questo mondo!

  9. Anche io lo vedrei bene a combattere nella Battaglia dei 5 Eserciti, all’epoca dovrebbe avere 62 anni e i Nani raggiungono la maturità a 30, bisognerebbe solo ringiovanirlo un po’. Eviterei però di farlo incontrare con Legolas, per coerenza, d’altronde siamo in una battaglia , non in un bar e non è necessario che tutti si incontrino ^_^

  10. Oppure Gimli rientra a casa dopo la battaglia e trova Legolas a letto con sua moglie…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.