Ian McKellen blogga dalla Terra di Mezzo

Gandalf Banner

Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Né in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo.

Sir Ian McKellen è ora ufficialmente in Nuova Zelanda. Lo rivela lo stesso attore, che nello Hobbit di Peter Jackson interpreterà Gandalf il Grigio, in un post sul suo sito ufficiale:

Uno stregone non è mai in ritardo: ma non avevo programmato di arrivare martedì scorso a Wellington per le riprese riprese dello Hobbit con cinque settimane di anticipo. Tuttavia, qual è la novità? Giusto un anno fa avevamo programmato di iniziare le riprese a luglio, con Guillermo del Toro alla regia… (…) Passato un anno, ci aspettavamo di iniziare alla fine di febbraio 2011. Ho accorciato una vacanza in India per essere sicuro di essere puntuale.
Poi, mentre ero via, Peter Jackson è stato operato allo stomaco. La compagnia di assicurazioni ha insistito perché si riposasse per almeno cinque settimane. Il che significa che sono arrivato in anticipo. E sono qui che aspetto Bilbo…

Speravo di vedere Peter pimpante come sempre al party organizzato da Philippa Boyens la settimana scorsa con gli attori, e di nuovo il giorno dopo, quando Graham Mactavish e Gwen avevano organizzato un party casalingo nella loro villa con parco che dà sul porto di Wellington. Non ho avuto questa fortuna, ma ho potuto salutare molti altri, primi tra tutti i 13 nani.

La cosa ha un che di ironico, visto che… uno Stregone non è mai in ritardo, né in anticipo. Prima dell’operazione di Jackson, l’inizio delle riprese era previsto per il 14 febbraio, e McKellen doveva iniziare il 21. Ora l’avvio delle riprese è previsto per il 21 marzo.

Comunque, i test per le riprese in 3D sono sicuramente iniziati, perché McKellen ha pubblicato sul proprio profilo Facebook questa frase poche ore fa:

Oggi ho visto Bilbo in 3D.

Fonte: McKellen.com

7 pensieri riguardo “Ian McKellen blogga dalla Terra di Mezzo”

  1. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!SOFFROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
    XDDDDDDD

  2. capite che noi siamo già in fibrillazione e questi devono ancora incominciare a girare?!?! ma come faremo a sopravvivere??? XD

  3. Adoro questo attore …..ian mckellen é semplicemente unico … UNO STREGONE NON É MAI IN RITARDO. NE IN ANTICIPO.ARRIVA PRECISAMENTE QUANDO INTENDE FARLO!!!

  4. Che bello! Il link del suo profilo!! Mi sono iscritto subito! ^^

  5. dio ti benedica ian!! ti straadoro.. tolkien eri e rimani un genio, ci hai lasciato un tesoro piu prezioso di qualsiasi anello…. grazie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.