Ufficiale: il set di Hobbiville diventa un tour, nuove foto!

Hobbiville

La Wingnut Films Productions Limited e la Ring Scenic Tours Limited hanno annunciato una joint venture che permetterà ai fan di visitare il nuovo set dello Hobbit nella zona di Matamata, Nuova Zelanda.

La nuova venture si chiamerà Shire Tours: le compagnie hanno stilato l’accordo dopo mesi di trattative. Il set, progettato originariamente dagli scenografi del Signore degli Anelli, è stato ricostruito recentemente nella location originale, ovvero la Alexander Farm sulla Buckland Road, nei pressi di Matamata. Verrà utilizzato nuovamente per le riprese dei due film dello Hobbit alla fine del 2011 (quando in Nuova Zelanda sarà estate), secondo quanto riportato sul comunicato stampa ufficiale, e in quel periodo verrà chiuso al pubblico.

Sin dal primo tour nel 2002, oltre 200.000 persone hanno visitato la location.

In questa pagina della nostra gallery (o cliccando sulla foto in cima alla news) potete vedere alcune immagini scattate recentemente a Matamata: i lavori di estensione e restauro del set, iniziati nell’estate del 2009, sembrano ormai conclusi.

15 pensieri riguardo “Ufficiale: il set di Hobbiville diventa un tour, nuove foto!”

  1. Fantastico!!! Vorrei fare una proposta: non si riesce a fare, come club di fedelissimi alla pellicola, un viaggio in NZ per partecipare come comparse per una scena? Io la butto lì…

  2. non fosse dall’altra parte del mondo sarebbe più semplice organizzare, comunque un pensierino lo si può fare, a me va benissimo anche fare il comodino!

  3. MAGARI!

    Io nn vorrei neanche un euro!
    Mi propongo per fare un frequentatore del drago rosso, con una bella mezza pinta in mano ed 1pò di erba pipa del decumano sud!

    Spettacolo!!!

  4. Purtroppo i casting per le comparse sono riservati ai cittadini neozelandesi, da quello che ho capito… :(

  5. Concordo con l’idea del comodino! :D

    voi che sapete, esattamente quante ore di volo ci sono per andare fin laggiù? informazione per una che ha paura di andare in aereo :|

  6. A proposito, Manuela.. Non so dirti di preciso quante ore di volo ci sono. Pero posso dirti che noi partiamo il 7 novembre in serata(lunedì) da Milano con scalo a Dubai e arriviamo a Auckland mercoledì 9 in tarda mattinata…sono tante, ma ne vale sicuramente la pena.
    Ciaooo!

  7. Come fan dei film di PJ e degli All Blacks una puntata nella terra dei maori me la farei anche a nuoto :-D

  8. Altroché se ne valgono la pena ma……..mannaggia!!!! :D ahiahi, speriamo di resistere se ci si va. :)
    comunque grazie mille per l’informazione!

  9. Manuela, dipende da quanti scali fai e dove li fai: quando ho controllato io bisognava fare scalo a francoforte (partendo da roma), poi a singapore e poi auckand. francoforte – singapore sono 10 ore, e altre 12 per arrivare in NZ.
    Diciamo che ci vogliono su per giù 24 ore, poi lì sono avanti di 11 ore quindi due giorni quasi.
    sto preparando psicologicamente il mio fidanzato (che ha paura di volare) perchè vorrei fare un bel giro in occasione della laurea… ormai sono dieci anni che lo dico, ce la farò XD

    Alberto, mi raccomando: fai tantissime foto da condividere con i tuoi amichetti del sito!!!! :)

  10. Anch’io vorrei andarci dopo la laurea, ci sono magnifici tours organizzati, come la scarpinata su per il Monte Fato…io ci andrei con una copia dell’Unico solo per lanciarlo nel vulcano ah ah

  11. un giorno in aria praticamente :O
    capisco! grazie :)

    sì dai, ce la farai! e spero di farcela anch’io :D

  12. Davide, io ci sto in pieno! E sono serissima. Vediamo di organizzarci.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.