L’Extended Edition del Signore degli Anelli in Blu-Ray Disc nel 2011


Ricorderete i commenti poco entusiasti all’edizione Blu-Ray Disc della trilogia cinematografica del Signore degli Anelli uscita alcuni mesi fa. La rimasterizzazione non ha soddisfatto completamente a livello tecnico, presentando una qualità discontinua soprattutto nella Compagnia dell’Anello.

In molti attendono impazientemente l’uscita di un cofanetto che racchiuda le Edizioni Estese in alta definizione anche perché sperano che venga posto rimedio a quanto fatto per l’edizione cinematografica, possibilmente dedicando a ciascun film due dischi (proprio come per i DVD) in modo da avere tutto lo spazio necessario per ottenere una qualità visiva con i fiocchi.

Ebbene, sembra che con il via libera definitivo alle riprese dello Hobbit, e le date di uscita delle due parti del film fissate per la fine del 2012 e del 2013, la New Line Cinema/Warner Home Video si siano decise a fissare la release dell’atteso cofanetto.

Digital Bits rivela infatti che The Lord Of The Rings: Extended Editions uscirà in Blu-Ray Disc nel 2011, in un periodo non ancora specificato dell’anno. L’intenzione è, ovviamente, quella di mantenere viva l’attenzione dei fan intorno al franchise, in attesa dell’arrivo dello Hobbit. Nelle prossime settimane dovrebbe arrivare una conferma ufficiale, tuttavia fonti bene informate di TheOneRing.net hanno già comunicato che la notizia è, effettivamente, vera: sarà un ottimo modo per celebrare i dieci anni dell’uscita della Compagnia dell’Anello al cinema.

Rimane un mistero, tuttavia, la strategia home video successiva. Secondo il fansite, infatti, è assai improbabile che il cofanetto delle edizioni estese sia il box-set HD di cui vi parlavamo mesi fa, e quindi non avrà contenuti speciali inediti. Il motivo è semplice, e non dipende da motivi di marketing o di “sfruttamento dei fan” come si potrebbe sospettare: a supervisionare la realizzazione del cofanetto (e dei contenuti inediti) era Peter Jackson, ora impegnato a dirigere Lo Hobbit


4 pensieri riguardo “L’Extended Edition del Signore degli Anelli in Blu-Ray Disc nel 2011”

  1. Sono sicuro che la versione box-set HD uscirà o per Natale 2012 o per la primavera del 2013 quando PJ avrà forse un può di tempo libero. Anche se non ho capito quali materiali inediti potrà contenere (forse le scene tagliate es. la scena di Arwen e Galadriel insieme o quella di Celeborn e Elrond, scene girate e poi mai inserite nei film)? O che altro? :-))

  2. E’ probabile che per traino commerciale cercano di inserire altro materiale,ma francamente c’e’ gia’ tantissimo nella trilogia e penso sia tutto visto che nn si son risparmiati Al massimo metteranno gli scarti degli scarti,ovvero tutto il tagliato del tagliato ,ma non penso ci siano chissa’ quali rivelazioni visto che anche nel RotK dvd c’e’ mezzora dedicata al giovane regista scomparso e nel dvd gollum pubblicita’ e poco altro sulla personale passione per i garage kit di PJ…se ci fosse stato qualcosa di cosi’ interessante penso lo avrebbero inserit oa suo tempo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.