Ufficiale: Christopher Lee nello Hobbit!

saruman banner

saruman banner

A conferma del rumour dell’altro giorno, l’ottantanovenne Sir Christopher Lee ha annunciato sul suo sito ufficiale che farà parte del cast dello Hobbit:

Lentamente ma con sicurezza, Peter Jackson ha fatto in modo di far tornare la maggior parte dei protagonisti del Signore degli Anelli nel prequel che girerà a breve, basato sullo Hobbit di J.R.R. Tolkien.

Sir Christopher Lee è stato in trattative per riprendere il ruolo dello stregone Saruman, e ora sembra certo – a condizione che sia in buona salute – che comparirà nel film.

Come tutti i fan sanno, Lee è noto per essere un grandissimo esperto di Tolkien, e durante la realizzazione della trilogia ha seguito da vicino i cambiamenti apportati al testo originale, spesso dando la propria opinione agli sceneggiatori. Saruman non è presente nel romanzo di Tolkien, ma sappiamo dalle appendici del Signore degli Anelli e da altri documenti che Gandalf, nei numerosi momenti in cui si assenta durante il viaggio verso la Montagna Solitaria con Bilbo e i nani, partecipa alle riunioni del Bianco Consiglio (capeggiato proprio da Saruman). Probabilmente, anche data l’età avanzata dell’attore (che difficilmente lascerà la Gran Bretagna per le riprese, come detto più volte), questa sezione della storia sarà marginale.

Nel frattempo, si diffondono nuovi rumour sul cast: timesofindia sostiene che per un cammeo di soli due minuti nei due film, Orlando Bloom (Legolas) stia pretendendo un cachet di ben un milione di dollari. La buona notizia, per chi temeva che Legolas sarebbe stato non solo inserito a forza, ma addirittura utilizzato come sostituto di altri personaggi (come Bard l’arciere, di cui ancora non è stato annunciato il casting), è che sembra si tratterà di un vero e proprio cammeo (quindi probabilmente confinato al reame di Thranduil, suo padre), ma per una cifra simile è anche possibile che la produzione finisca per non richiamarlo nel cast.

Ovviamente vi terremo aggiornati…

15 pensieri riguardo “Ufficiale: Christopher Lee nello Hobbit!”

  1. a un bel calcio in culo a Bloom? Un milione per due minuti porca puttanaaaaaaa

  2. Sono molto contento che Sir Christopher Lee sarà nello Hobbit, senza di lui il Bianco Consiglio non sarebbe stato lo stesso. E’ lui che si schiera contro Gandalf nella ricerca dell’Anello. E già dal Bianco Consiglio che assisteremo al suo voltafaccia negativo. Ora è da vedere se le riprese si sposteranno in Inghilterra oppure no. Per quanto riguarda Orlando Bloom e il suo cachet, credo che sia solo un rumour è nulla di più.
    Su Bard l’arciere, credo che non sarà una figura marginale, come si è detto. Bilbo lo incontrà già a Pontelagolungo, sconfigge Smaug e insieme a Gandalf, ai nani e a Bilbo stesso, partecipa alla battaglia dei 5 eserciti, quindi avrà un certo peso nella storia e comparirà in molte scene, anche importanti. :-))

  3. anche io sinceramente credo sia un rumor: quando era stata annunciata la green light, bloom aveva mandato una mail a pj chiedendogli di fargli fare anche solo un cammeo di 20 secondi, mi sembrerebbe assurdo ora chiedere quella cifra. In più nessuna produzione (tanto meno quella dello hobbit che è appena uscita da un periodo non facilissimo) sborserebbe un milione solo per un cammeo. E questo qualsiasi attore lo sa, a meno che non sia cerebroleso.

  4. Io più che altro temevo rifiutasse perchè il 6 gennaio è diventato papà! credo anche io che sia un rumor, Orlando Bloom non è mai stato quel genere di attore.. da quando vidi la prima volta il SdA lo seguo molto da vicino.. e sono pronta a scommettere che è una notizia falsa..

  5. fosse per me legolas\bloom lo lascierei nel dimenticatoio.
    Un suo cameo lo ritengo assolutamente superfluo e forzato……per giunta anche la cifra indegna richiesta…lasciatelo a casa!

  6. Anche a me di legolas non interessa molto, sarebbe stato bello (e coerente) vederlo nel Bosco Atro, ma non necessario…

  7. meno male che la produzione è venuta incontro a Christopher Lee trovando un modo per farlo partecipare al film!
    come ho già detto in precedenza Orlando stesso ha chiesto a Peter Jackson di essere nel film e non credo che abbia realmente chiesto una cifra così assurda, voglio dire, non lo prega nessuno di esserci e lui stesso che ci tiene ^^

  8. legolas tanto marginale in questo film potrebbe anche non essere…sarebbe un’idea da pèarte di PJ che capeggiasse l’esercito elfico nella battaglia dei 5 eserciti

  9. cmq vadano le cose peò Orlando non è necessario Christopher si

  10. Sono d’accordo con Antonio, Bard non è certo un personaggio che possa essere tralasciato o sminuito. Cavolo, è quello che infilza Smaug, mica bruschette.
    Legolas capo dell’esercito degli elfi mi sembra un tantino forzato, tuttavia è un personaggio neutro come il bianco, dove lo metti sta bene. E’ superfluo ma non striderebbe con la storia, basta non esagerare.
    Invece Lee nei panni di Saruman è una notizia a due facce: ovviamente è stupendo che sia proprio lui a interpretare nuovamente il personaggio (io stesso ci ho sempre sperato), però pensandoci bene… non vorrei che il fatto che sia così anziano finisca per influire sulla sceneggiatura. Voglio dire, a me personalmente piacerebbe molto vedere ben sviluppate le vicende della trasformazione di Saruman, del Bianconsiglio, della rivalità con Gandalf, della ricerca dell’Anello eccetera. Tutti temi molto importanti e affascinanti nella letteratura di Tolkien. Spero che non riducano all’osso tutto questo per non gravare troppo su Lee, sarebbe un peccato.

  11. Ho capito che Legolas è bello e biondo, ma fargli guidare la battaglia sarebbe la solita cavolata, tipo elfi al Fosso di Helm… spero proprio di no! Se poi vogliono proprio fargli fare un cammeo passi.

  12. vabbè meri quì il concetto è un po diverso…nel ISDA gli elfi non centravano proprio, in questo caso secondo la logica tolkeniana Legonas in una battagli importante come quella dei 5 eserciti centra eccome visto che c’era già il padre a guidare le truppe ed è normale che anche il figlio doveva essere presente…il fatto che manca è dipeso soltanto dal motivo che quando è stato scritto o hobbit Legolas non era stato ancora creato come personaggio….ma seguendo questa linea di pensiero allora neanche frodo ne aragorn ecc devono comparire ne lo hobbit

  13. io neanche in 100 anni non li vedo 1 milione di €
    lui li prende solo per 2 minuti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.