Elijah Wood parla del ritorno di Frodo nello Hobbit

IGN ha parlato a Elijah Wood ed è riuscito a strappargli qualche dichiarazione sul suo ritorno nei panni di Frodo Baggins nello Hobbit, annunciato ufficialmente giusto qualche giorno fa.

Ecco cosa ha affermato l’attore:

frodo bagginsPensavamo di aver finito tutto, e che il personaggio non esistesse neanche nello Hobbit, quindi non mi ero nemmeno sognato che ci sarebbe stata la possibilità di farmi interpretare nuovamente Frodo.

Ma mi hanno proposto qualcosa che credo sia davvero interessante, qualcosa che penso stia molto bene nei film senza per forza violare l’integrità del romanzo originale. E’ grandioso. Sono entusiasta.

La trilogia del Signore degli Anelli è stata una esperienza enorme per la mia vita. Sono passati undici anni, praticamente, da quando andai in Nuova Zelanda, quindi sarà una splendida riunione, e sono molto eccitato all’idea di tornare e incontrare di nuovo tutti quanti.

Per quanto riguarda il suo ruolo, Wood rassicura i fan:

Penso che sarà relativamente minimo. Questo è quello che mi sembra di capire. Non ho ancora letto nulla, non ho letto lo script. So praticamente quello che sapete voi!

Fonte: IGN

5 pensieri riguardo “Elijah Wood parla del ritorno di Frodo nello Hobbit”

  1. Secondo me se lo aspettava invece! avrebbero infilato Frodo nel film in ogni caso, il fatto che siano riusciti a farlo in modo così originale e perfetto, senza alterare la storia, è solo un punto a favore di PJ e della sua combriccola, ma sono sicura che avrebbero fatto di tutto per inserirlo nella sceneggiatura! ^______^

  2. Con GDT alla regia del film, non credo che Frodo (Elijah Wood) avrebbe trovato spazio, neanche in un cameo. PJ invece a creduto in lui fin dai tempi dei primi casting per il SDA. E questo è lodevole. Speriamo di rivedere anche gli altri hobbit… chissa? :-))

  3. Sono contento che si siano richiamati gli attori della trilogia…un po’ meno per le pretese di Orlando Bloom che in dieci anni si è dimenticato da dove veniva e chi lo ha portato al successo…
    Ma…cosa vuol dire “un milione di dollari per due minuti”????
    Non scrivo parolacce perché non sono abituato a parlare in una certa maniera…ma ci vorrebbero!!!

  4. Loglaedin, non me la prenderei così, probabilmente si tratta solo di illazioni. Non lo sappiamo con certezza, ma mi pare improbabile che Orlando abbia fatto una richiesta tanto assurda.

  5. si infatti, era stato lui a supplicare pj di fargli indossare le orecchie a punta anche nello hobbit, figurati se ora chiede un milione di dollari!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.