Ufficiale: Ian McKellen torna nello Hobbit

Poco dopo la conferma del ritorno di Andy Serkis, l’Hollywood Reporter annuncia che Ian McKellen ha firmato il contratto per tornare nei panni di Gandalf il Grigio nel film in due parti Lo Hobbit.

Il sito annuncia anche che l’inizio delle riprese è fissato per il 14 febbraio, ovvero tra poco più di un mese, e spiega che mentre Andy Serkis, Elijah Wood e Cate Blanchett hanno già firmato per tornare nei panni di Gollum, Frodo e Galadriel, Orlando Bloom ha ricevuto un’offerta per un cammeo ma è troppo presto per dire se accetterà.

Fonte: THR

12 pensieri riguardo “Ufficiale: Ian McKellen torna nello Hobbit”

  1. Rivolgo una preghiera, quasi quotidiana, affinchè tutti i personaggi accettino le offerte! XD ho conosciuto il Signore degli Anelli che ero piccolissima, ero appena prima media e uscivano i film al cinema, ora ho 19 anni!! e rivederli sarebbe un sogno che si realizza! :D

  2. Sono contento di rivedere Ian McKellen nei panni di Gandalf il Grigio. Molto bene anche per Andy Serkis e Cate Blanchett. Ma non ho capito, dall’articolo di Hollywood Reporter, perché Orlando Bloom avrà solo un cameo, mentre sembra che Elijah Wood abbia firmato per chissà quale ruolo (ma non si era parlato solo di un cameo anche per lui?). La cosa non mi torna, perchè se si vuole inserire il personaggio di Legolas nella battaglia dei 5 eserciti, allora non potrà avere solo un cameo, giusto?

  3. E’ incredibile come uno non veda l’ora di vedere qualche scena… sembrerò un bambino di 45 anni ma nn sto piu nella pelle :)

  4. Antonio, ovviamente nessuno sa ancora che ruoli avranno i vari personaggi, solo gli “addetti” sanno qual è lo script e come si svilupperanno i vari personaggi.
    Però su Frodo le anticipazioni parlavano di un ruolo in veste di narratore del Libro Rosso, quindi con una parte non attiva nelle vicende ma comunque sempre presente lungo l’arco di tutti e due i film. Non certo un cameo.
    Quanto a Orlando, la sua partecipazione alla battaglia era solo un’ipotesi avanzata, se non ricordo male, dall’autore del blog; ipotesi plausibile e che non sarebbe in contrasto con il libro di Tolkien, ma mica la sceneggiatura la decidono in base a quello che scriviamo noi.

  5. Felicissima!!!! Ma Legolas però mica è presente nello hobbit.. ? che parte avrebbe..?

  6. Ovviamente sono contentissima, ma sinceramente non ho mai temuto che Sir McKellen e Andy Serkis potessero non essere nel film. ^^
    Orlando accetterà sicuramente, era stato lui stesso a inviare un messaggio a PJ nei mesi scorsi per essere nel film e il regista gli aveva risposto con un “vedremo” che lasciava ben sperare, perciò Legolas ci sarà, però come dice Antonio… che gli facciamo fare? gli facciamo ammazzare un pò di gente come ai vecchi tempi o lo facciamo guardare dritto in camera con i suoi occhioni da elfo per far svenire qualche ragazzina e basta? xD

  7. ho appena letto un articolo dove si dice che orlando vuole un milione di dollari per un cameo di due minuti: sinceramente non ci credo, ma se così fosse per me possono mandarlo a quel paese.
    Comunque non vedo l’ora di rivedere tutti insieme… ahhh mi commuovo :”)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.