Andy Serkis nello Hobbit, Christopher Lee e Ian Holm in trattative!

gollum serkis

gollum serkis

Come emerso dagli annunci di casting degli ultimi giorni, Ian McKellen [update: anche lui è stato confermato!], Andy Serkis e Hugo Weaving sono ancora in trattative per tornare nal ruolo di Galdalf, Gollum e Elrond nello Hobbit, riprendendo i ruoli che avevano nel Signore degli Anelli. Le trattative si stanno protraendo quasi fino all’inizio delle riprese (manca circa un mese al primo ciak), e alcuni fan iniziavano a preoccuparsi nel vedere annunci marginali come il ritorno di Elijah Wood senza alcuna notizia sui tre attori.

Ebbene, sembra che l’attesa sia finita, per lo meno quella per Gollum: secondo Tim Adler di Deadline (notizia poi confermata da Variety e l’Hollywood Reporter) Andy Serkis ha firmato il suo contratto per tornare a interpretare il personaggio digitale nei due film di Peter Jackson. Come sapete, Gollum ha una parte molto importante (anche se non molto estesa) nella storia.

Ma non è tutto: sembra infatti che Jackson abbia intenzione di affidare nuovamente il ruolo di Saruman a Christopher Lee, e quello di un anziano Bilbo Baggins a Ian Holm.

I due attori sono molto in là con l’età: l’anno scorso Christopher Lee aveva rivelato di non poter partecipare alle riprese nel caso si tenessero in Nuova Zelanda, perché il viaggio sarebbe risultato troppo lungo per lui. Tuttavia sia Lee che Holm avranno solo dei cammeo, che sicuramente la produzione potrà girare a Londra, rendendo il tutto molto più semplice.

Per quanto riguarda il cammeo di Holm, possiamo già immaginare di cosa si tratterà, o meglio lo avevamo intuito leggendo lo spoiler sulla partecipazione di Elijah Wood al kolossal. Possiamo immaginare invece che Saruman verrà incluso in una serie di sequenze sul Bianco Consiglio (Cate Blanchett è già confermata nel ruolo di Galadriel), che potrebbero servire non solo a spiegare le numerose assenze di Gandalf durante il viaggio di Bilbo e dei Nani, ma anche a inquadrare meglio la macro-storia che collega Lo Hobbit al Signore degli Anelli.

Ovviamente vi terremo aggiornati…

Fonte: Deadline

bilbo e saruman


7 pensieri riguardo “Andy Serkis nello Hobbit, Christopher Lee e Ian Holm in trattative!”

  1. Ragazzi, IL SOGNO SI STA AVVERANDOOOOOO!!!!!!!!!
    I’M HAPPYYYYYYYYYYYYYYYY:)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

  2. Hugo Weaving sbrigati a firmare e non fare il prezioso!!! xD
    Dita incrociate per Ian Holm e Christopher Lee!!! non possono mancare!

  3. Gente.. questo film sarà un kolossal.. mi aspetto che faccia il triplo di successo del signore degli anelli(che fino ad ora lo reputo, il miglior film di tutti i tempi, oltre che al mio preferito)

  4. mmm stefano non penso supererà il signore degli anelli…nonostante la grafica de lo hobbit sarà più realistica la storia non sarà mai avvincente e intricata come quella di the lord of the ring

  5. saruman dovrebbe avere solo un ruolo di cammeo? ma non dovrebbero mostrare come egli s’impegna a indirizzare il bianco consiglio a far guerra contro sauron a dol guldur? e inoltre la sua attività ne cercare l’anello ai campi iridati? basterà un semplice cammeo per mostrare tutto ciò?

  6. Non credo che basterebbe un semplice cameo, penso (mi auguro) che vedremo ben di più.
    Certo Lee non è in grado di spostarsi dall’Inghilterra, ma per le scene in teatro di posa (e magari anche qualche location esterna, perché no?) non dovrebbero esserci problemi.

  7. Cosa posso dire, sicuramente un cast all’altezza del nuovo colossal

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.