Cate Blanchett nello Hobbit, Persbrandt sarà Beorn e altre novità!

hobbit cast

hobbit castDa sinistra: Cate Blanchett, Sylvester McCoy, Mikael Persbrandt, Ken Stott
Ryan Gage, Jed Brophy, William Kircher


Sempre più ricco il cast dello Hobbit.

Già sapevamo dell’ingaggio di Mikael Persbrandt e Sylvester McCoy, ma ora è stato ufficializzato in un annuncio stampa che conferma anche il ritorno di Cate Blanchett e l’aggiunta di un mucchio di altri attori: Ken Stott, Ryan Gage, Jed Brophy and William Kircher.

Dopo il salto, tutti i ruoli:

  • Cate Blanchett interpreterà, come nel Signore degli Anelli, l’elfa Galadriel, Signora di Lothlorien.
  • Mikael Persbrandt non sarà un elfo, come sospettavamo qualche giorno fa, ma sarà invece il mutaforma Beorn, personaggio amatissimo dai fan.
  • Confermato anche il ruolo di Sylvester McCoy: sarà Radagast il Bruno.
  • Ken Stott sarà il nano Balin.
  • Ryan Gage sarà Drogo Baggins, il padre di Frodo (il che dovrebbe darci un’idea dell’approfondimento della storia che vedremo nel film).
  • Jed Brophy sarà il nano Nori.
  • William Kircher sarà il nano Bifur.

Riguardo il casting, questo dice Jackson sul ritorno di Cate Blanchett:

Cate è una delle mie attrici preferite e non posso essere più felice nel vederla tornare in quel ruolo che lei ha così splendidamente portato sullo schermo nei primi tre film.

Sul casting di Ken Stoss:

Fran e io siamo grandi fan del lavoro di Ken e non vediamo l’ora di lavorare assieme a lui.

Sul casting di Mikael Persbrandt:

Il ruolo di Beorn è iconico, e Mikael è stata la nostra prima scelta per la parte. Sin da quando abbiamo visto il provino non siamo riusciti a pensare a nessun altro per la parte.

Fonte: TheOneRing


14 pensieri riguardo “Cate Blanchett nello Hobbit, Persbrandt sarà Beorn e altre novità!”

  1. finalmente possono cominciare a lavorare sul serio :)

    ps: drogo baggins è il padre di frodo, non di bilbo ;)

  2. bellissime notizie! nel libro il padre di bilbo non compare nemmeno sono sempre più curioso

  3. UN ALTRO GRANDE RITORNO….SIIIIIIIIIIIII!!!!!:))))))))))))))))))

  4. Benissimo !! Mi piacerebbe sapere se oltre al ruolo di Galadriel ce ne sarà un altro femminile … Anche se nel libro non mi sembra sia proprio previsto … ;)

  5. Il cast è davvero molto interessante… sono curioso di vedere come sarà la storia dei genitori di Frodo (penso che compariranno alla fine del viaggio di Bilbo – il ritorno nella Contea). Sono veramente felice di rivedere Cate Blanchett nel ruolo di Galadriel e mi auguro di rivedere anche i personaggi di Aragorn e Arwen nel secondo film. L’unica cosa che mi convince poco è Mikael Persbrandt nel ruolo di Beorn. Immaginavo un attore ben diverso per questo ruolo. Mi sembra che Persbrandt non ha la giusta fisicità, comunque vedremo…. Ora sono curioso di vedere chi sarà Thranduil e Bard l’Arciere.

  6. In effetti anche io immaginavo un Beorn diverso… magari un pò più grosso, più simile ad un orso, Ryan Gage, invece, come padre di Frodo dovrebbe assomigliare un pò a Elijah ma purtroppo in questa foto non mi pare tanto somigliante :(
    Per Cate Blanchett ovviamente sono strafelice!!!

  7. E’ chiaro che non sara’ un “Lo Hobbit” fedelissimo ma che sfruteranno a 1000 il successo di LOTR per renderlo un prologo a tutto campo facendo andare la storia verso i Pg e gli attori gia’ conosciuti Cmq sono convinto che sara’ un grande capolavoro

  8. E’ chiaro che non sara’ un “Lo Hobbit” fedelissimo ma che sfruteranno a 1000 il successo di LOTR per renderlo un prologo a tutto campo facendo andare la storia verso i Pg e gli attori gia’ conosciuti Cmq sono convinto che sara’ un grande capolavoro.Sono d’ accordo sul discorso Beorn,dovrebbe assomigliare a Hagrid di Harry Potter,visto che la Rowling ha rubato il Pg sia per descrizione fisica sia per carattere al grande professore di Oxford

  9. Il ritorno della Cate è una grande notizia, anche se, come per Gandalf, la scelta dell’attrice era praticamente scontata. Ma averne conferma è comunque un’ottima cosa.

  10. Come ho già scritto altrove, su un sito similare, … mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere Brian Blessed nella parte di Beorn (per chi “ha memoria di questi luoghi” – il papà di Robin Hood, nel film di Kevin Kostner, che viene ucciso all’inizio dallo Sceriffo). Blessed ha quello “sguardo inquietante” e quella “risata sonora” che avrebbero reso perfettamente Beorn. Se non mi credete, provate a guardare “Avventurieri ai confini del Mondo” con Tom Selleck. Lì impersona un signore della guerra afghano (ma ha fatto anche l’ Enrico V con Kenneth Branagh e tanto altro ancora) … … pazienza !
    PS: complimenti per il sito Andrea, vi seguo quasi ogni giorno !

  11. Gente… dopo questa notizia, come fate ad aspettare?! Io non ce la faccio piu, non vedo l’ora che esca il film!!!!!!

  12. Per Thranduil il massimo sarebbe Paul Bettany. L’ho sempre immaginato con un viso identico al suo..

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.