Sylvester McCoy conferma: sarà Radagast il Bruno

Sylvester McCoy

Sylvester McCoy

Dopo aver già detto in agosto di avere un ruolo nello Hobbit, Sylvester McCoy conferma oggi quello che era stato rumoreggiato già allora: sarà Radagast il Bruno.

TheOneRing.net riporta infatti che durante l’Armageddon Expo di Auckland l’attore scozzese (che, guardacaso, si trova proprio in Nuova Zelanda) ha ammesso che interpreterà lo stregone nel kolossal.

La notizia dimostra che nello script di Peter Jackson, Philippa Boyens, Fran Walsh e Guillermo del Toro il personaggio di Radagast, coetaneo degli altri Istari Saruman il Bianco e Gandalf il Grigio e amante della natura e degli animali, avrà un ruolo (e probabilmente non marginale).

radagast


4 pensieri riguardo “Sylvester McCoy conferma: sarà Radagast il Bruno”

  1. uhmmm… interessante… la trama s’infittisce. Gli sceneggiatori hanno lavorato di fantasia, mi pare. Ben ben ciò, mi piace.

  2. beh gli incontri del bianco consiglio sono ben documentati nelle appendici, credo si baseranno su quelle per mostrarci dove se ne va gandalf nelle varie parti del libro in cui sparisce e lascia da solo lo hobbit (peraltro si era parlato della possibilità che la seconda parte del secondo film sia una sorta di “ponte” verso il SdA, dopo che hanno abbandonato l’idea di fare un vero e proprio film-ponte)…

  3. perchè inserire radagast nel film che in un tutto le opere tolkeniane è nominato 2 sole volte per un totale di avvenimenti a lui correlati pari a 10 righe?? Piuttosto che radagast, di beorn non si dice nulla??

  4. proprio perché la sceneggiatura non è una fotocopia del libro, grazie a dio… l’idea che si sviluppino personaggi meno noti non mi dispiace. Non credo certo che sarà uno dei personaggi principali, comunque.
    Quanto a Beron e altri personaggi di rilievo, ci sarà tempo di discutere, stai tranquillo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.