Primi rumour sul casting: Freeman, Tennant, Fassbender

Michael Fassbender, Martin Freeman, David Tennant
Michael Fassbender, Martin Freeman, David Tennant
Michael Fassbender, Martin Freeman, David Tennant

Oltre alla notizia che James Nesbitt sarà nello Hobbit (ovviamente ancora da confermare) in un ruolo di “alto livello”, ora è Deadline ad aggiornare la sua notizia di ieri con un po’ di rumour sul casting del film.

Le cose devono iniziare a muoversi veramente sul fronte dello Hobbit, perché a Hollywood si inizia a parlare di casting. Sento dire che Martin Freeman otterrà presto la parte di Bilbo Baggins, mentre Jimmy Nesbitt ha ottenuto una parte e Michael Fassbender è stato contattato assieme a David Tennant. Ian McKellen e Andy Serkis torneranno nei ruoli di Gandalf e Gollum.

Martin Freeman era la prima scelta dei produttori fino a qualche tempo fa per la parte di Bilbo, ma il ritardo nel via libera ha fatto slittare le riprese, che si sovrapporranno a quelle della seconda stagione di Sherlock, cui Freeman partecipa nel ruolo di Watson. Tuttavia sappiamo che le trattative proseguono, ed è possibile che Freeman – uno degli attori preferiti dai fan – riuscirà a ottenere la parte (non a caso abbiamo ancora il sondaggio attivo qui a lato).

Di David Tennant sentiamo parlare da più di un anno, non è ben chiaro quale ruolo potrebbe ottenere. Michael Fassbender è la prima volta che lo sentiamo nominare per lo Hobbit, e sembra una scelta piuttosto recente.

Vanno poi aggiunti attori come Sylvester McCoy, che mesi fa si diceva avesse ottenuto una parte (si è parlato, più avanti, del ruolo di Radagast), oltre che Tom Waits e Brian Cox


6 pensieri riguardo “Primi rumour sul casting: Freeman, Tennant, Fassbender”

  1. Allora… Martin Freeman è perfetto per Bilbo, David Tennant potrebbe essere Dwalin, o interpretare sia Kili che Fili, James Nesbitt è perfetto per Thorin Scudodiquercia, Sylvester McCoy potrebbe essere Radagast, Tom Waits Balin, Brian Cox potrebbe essere Beorn o Dain II Piediferro dei Colli Ferrosi o il governatore di Pontelagolungo, mentre Michael Fassbender già visto nei 300 e Centurion è perfetto per Bard l’Arciere.
    Guardate una sua foto su:
    http://www.venicemag.com/news-article/michael-fassbender-living-in-a-fish-tank/137
    Chi sarà invece Sauron???????

  2. anvedi Antonio… ma che sei, il direttore del casting? Scherzo… ;-)
    Sauron… beh, nello Hobbit non compare direttamente, ma se si inseriscono delle appendici allora dipende da cosa si vuole rappresentare del personaggio. Se è come in ISDA allora lo posso fare anch’io, perché è coperto da una maschera. Se invece si fanno dei flashback del periodo in cui faceva il pusher di anelli in giro per la TDM o si faceva le vacanze studio a Numenor, allora bisognerebbe trovare un attore di bellezza elfica ma anche infida, ingannevole. Non mi viene in mente nessuno… Antonio?

  3. Si, si… sono io il direttore del casting (magari). Naturalmente sto scherzando. ;-)))
    Però dopo tanto tempo e brutte notizie, sono contento che si ritorni a parlare del casting dello Hobbit. Comunque… si mi piacerebbe interpretare Sauron e lavorare con PJ, ma temo che il mio 1,81 di altezza non sia sufficiente. Mi accontenterei di una prossima chat con lui, se mai la farà. Su Sauron concordo con te. Bisognerà trovare un attore di bellezza elfica, infida e ingannevole, anche perché se non ho capito male, PJ lo vuole mostrare senza maschera. Chissà se in questi flashback di Sauron ci sarà spazio anche per vedere Morgoth? E tu chi vorresti vedere nel cast? Hai qualche attore preferito?

  4. non me ne intendo abbastanza, spero solo che ci siano gli attori della trilogia nei loro ruoli, per il resto non saprei proprio che dire.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.