James Nesbitt nello Hobbit

James Nesbitt

E’ People.co.uk ad annunciare l’ingresso nel cast dello Hobbit di James Nesbitt, star di Cold Feet.

James NesbittIl sito spiega che l’attore ha deciso di lasciare l’Inghilterra e trasferirsi in Nuova Zelanda assieme alla sua famiglia dopo aver ottenuto un ruolo di primo livello nel kolossal “che verrà girato laggiù”. Il rinvio delle riprese a febbraio ha dato a Nesbitt e alla moglie Sonia Forbes-Adam più tempo per parlare con le due figlie di otto e dodici anni e pianificare il trasferimento (le due ragazzine dovranno infatti frequentare le scuole neozelandesi).

Alcune considerazioni legate a questa notizia:

  • Appare ormai chiaro che il casting delle parti principali era già in corso da tempo, e che il via libera al film abbia sbloccato ufficialmente i contratti con gli attori internazionali, che hanno così avuto il tempo di pianificare i loro trasferimenti.
  • Il trasferimento in Nuova Zelanda lascia immaginare che la produzione sia piuttosto sicura che, nonostante le minacce di boicottaggio, alla fine almeno buona parte del film verrà girata in Nuova Zelanda.

Come al solito, finché non ci sarà una conferma da parte della produzione non possiamo dare per ufficiale la notizia. Ma chi potrebbe interpretare Nesbitt? I personaggi principali dello Hobbit, ovvero quelli presenti sullo schermo per la maggior parte del film, saranno davvero tanti: Bilbo (che si rumoreggia verrà interpretato da Martin Freeman), Gandalf (Ian McKellen), 13 nani, per un totale di 15 persone. Difficile che Nesbitt sia Bilbo: sarà quindi uno dei nani?

4 pensieri riguardo “James Nesbitt nello Hobbit”

  1. Secondo me potrebbe benissimo interpretare Thorin Scudodiquercia, in quanto Thorin è descritto come altezzoso, austero, invadente e mi sembra che Nesbitt gli calzi a pennello (guardate le sue foto su google).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.