Martin Freeman in trattative, nuovi dettagli su Bilbo Baggins nello Hobbit!

Se la notizia dell’altro giorno vi ha gettati nello sconforto, sappiate che sembra che non tutto sia perduto, anzi.

martin freemanEntertainment Weekly infatti sostiene che la New Line e la MGM hanno già proposto a Martin Freeman una nuova scaletta di produzione che dovrebbe permettergli di girare sia la serie tv della BBC Sherlock (nella quale interpreterà Watson) che Lo Hobbit. E secondo la fonte, le trattative sarebbero già in corso, quindi a breve potremmo avere delle novità.

Ma non è tutto: come promesso, TheOneRing.net ha pubblicato una serie di indiscrezioni che teneva segrete da mesi assieme alla notizia che Freeman era la prima scelta della compagnia come protagonista del film.

Le indiscrezioni in questione riguardano il personaggio di Bilbo stesso, e provengono da quella che sembra essere la descrizione presente su un casting call, ovvero le linee guida sui personaggi di un film che servono per la scelta degli attori durante il casting.

All’interno del sommario dedicato a Bilbo, infatti, c’è questa frase:

e sebbene non abbia un enorme coraggio, diventerà molto coraggioso, soprattutto nell’ultima battaglia.

Ora, tutti sappiamo che nel romanzo Bilbo si perde buona parte della Battaglia dei Cinque Eserciti, ma è inevitabile che nel secondo film questo aspetto venga modificato per poter mettere in scena la battaglia “climax” di tutti e due i film. Si tratta di un aspetto spettacolare cui Peter Jackson non potrà resistere, e ovviamente non potrà mantenere Bilbo svenuto:  questa frase sembra confermare che il simpatico Hobbit avrà altresì un ruolo attivo nella battaglia, e farà qualcosa che lo renderà “molto coraggioso”.

Sempre riguardo al personaggio di Bilbo, questa è la descrizione del suo carattere:

E’ piacevole, e molto noto per il suo senso dell’umorismo caustico e non convenzionale. Ma c’è una vulnerabilità intrigante nel suo personaggio.

Non è tutto: fonti interne alla produzione hanno rivelato a TheOneRing che se nelle prossime settimane le cose tra la MGM e la Spyglass si finalizzeranno, le riprese dello Hobbit potranno iniziare a gennaio. L’idea è quella di girare i due film per un anno di seguito, impegnando gli attori del cast per tutto questo tempo.

Vi terremo aggiornati…

8 pensieri riguardo “Martin Freeman in trattative, nuovi dettagli su Bilbo Baggins nello Hobbit!”

  1. SPERIAMO, SPERIAMOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Sì ma alla fine lo hobbit uscirà tra due forse tre anni !! è dal 1999 che sono innamorato del mondo di tolkien, spero che crescendo non dimenticherò questa passione!

  3. Sarei veramente molto contento se la scelta di Bilbo cadesse su Martin Freeman, perché mi sembra l’attore più adatto a interpretare questo ruolo. Lo avevo indicato e auspicato già da molto tempo. Incrocio le ditta… :-))))
    Inoltre, se come indicato, le riprese dei film incominceranno a gennaio, mi auguro che PJ conceda una nuova chat con i fan prima dell’inizio delle riprese, magari a dicembre. :-)))

  4. Ho letto che ha recitato in “love actually”, che parte aveva? Proprio non me lo ricordo.

  5. @ Stefano: se hai passione per un mondo del genere è veramente difficile che te ne disinnamori… neanche col tempo! :)
    Riguardo a questo attore… si, il volto mi convince… certo, non lo conosco, non so quali siano le sue capacità recitative… ma per questo ci sono i casting, vero?
    Fiducia in PJ, quindi! :)

    P.s.: dita superincrociate per il film!

  6. Oddio sì! sarebbe perfetto!!! speriamooo *-* inoltre somiglia molto ad un Bilbo più giovane!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.