Peter Jackson in trattative per dirigere Lo Hobbit!

La notizia è proprio quella che molti di noi aspettavano da giorni, e la riporta Deadline, con la conferma di HeatVision. Peter Jackson ha deciso di accettare la richiesta (pressante) della Warner Bros. e della MGM, e ora è in trattative con loro per dirigere Lo Hobbit.

Per “trattative” si intende che nei prossimi giorni le parti discuteranno nel dettaglio i termini economici dell’estensione della partecipazione di Jackson al progetto da produttore esecutivo e sceneggiatore, a regista. Non sappiamo quanto ci vorrà, e la speranza è che non ci siano divergenze nei termini (soprattutto economici), ma in linea di principio questa notizia dovrebbe essere il preludio a un annuncio ufficiale, per cui vi terremo aggiornati.

Nel riportare lo scoop, Deadline spiega che quando Guillermo del Toro ha lasciato la produzione, Warner Bros. e MGM non hanno iniziato a cercare registi alternativi, e si sono concentrate sul convincere Jackson ad assumere il controllo totale della pellicola. La palla è stata in mano a lui fin dall’inizio: era lui a dover decidere se accettare o meno, se voleva tornare nella Terra di Mezzo o no – e sembra che ora abbia deciso.

Gli accordi, comunque, sembra siano ormai praticamente fatti: Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens sarebbero già pronti a partire per Londra il 4 luglio, per poi andare a Los Angeles carichi di provini su nastro registrati dai direttori del casting che negli ultimi mesi hanno provinato un gran numero di attori per il cast.

16 pensieri riguardo “Peter Jackson in trattative per dirigere Lo Hobbit!”

  1. Semplicemente fantasticoooooooooooooooooooooo!!!! :-)))))))))))))))))))))))

  2. notizie del genere ti illuminano una serata :D incrociamo le dita !

  3. La serata era iniziata malissimo, ma con questa notizia si è conclusa nel migliore dei modi…

    Speriamo che sia la fine di questa telenovela!

  4. Questa notizia è semplicemente fantastica!!!! Per mesi ho fantasticato su come il mondo Tolkeniano avrebbe potuto rivivere grazie al suo contributo. Ogni amante del fantasy, della terra di mezzo, della cinematografia e delle stupende avventure letterarie frutto dalle mente di Tolkien apprezzeranno con grande entusiasmo la sua scelta. Aspetto l’ufficializzazione comunque. Grande Peter!!!

  5. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  6. non ci avrei mai sperato…..SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))XD

  7. Sarò controcorrente, ma io avrei preferito Del Toro.
    Un po’ di ricambio d’aria ogni tanto non fa male…….

  8. Non potevo leggere notizia migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La magia ritornerà!!!

  9. Anardil, forse hai ragione, la notizia però è bella considerando che GDT non è più della partita, e che a questo punto non ci sono alternative credibili a PJ.

  10. hahahaaaaaaaaaa:DD questa notizia mi ha fatto passare lo stress di tutta la giornata!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.