David Yates per lo Hobbit?

Iniziano i rumour sul possibile nuovo regista dello Hobbit.

david yatesSecondo quanto riportano Slashfilm (che si affretta a specificare di aver solo sentito delle voci) e l’ultimo numero di Production Weekly, David Yates avrebbe ricevuto l’offerta di dirigere il film. Yates ha appena terminato le riprese dell’ultimo film della saga di Harry Potter: dalla sua ha il fatto di essere un uomo della Warner Bros. (che possiede la New Line Cinema, proprietaria di buona parte dei diritti di produzione dello Hobbit) e di aver diretto una serie di kolossal adattati da libri molto amati (ovvero tutti i film di Harry Potter dal quinto in poi). La sua esperienza con la televisione lo ha reso un regista molto veloce anche con produzioni colossali e ricche di effetti visivi, inoltre sarebbe in grado di lavorare alle due parti del film rispettando gli oltre due anni di pre-produzione di Guillermo del Toro (il film è praticamente pronto per le riprese). Infine, è inglese.

Ad ogni modo, gli agenti di Yates alla CAA hanno smentito categoricamente la notizia a The Wrap, e va detto che il regista sarà impegnato nella post-produzione di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II fino alla metà del 2011, mentre attualmente si parla ancora di riprese alla fine del 2010 per Lo Hobbit.

Voi cosa ne pensate? Yates sarebbe una buona scelta?

6 pensieri riguardo “David Yates per lo Hobbit?”

  1. Sono assolutamente in disaccordo: Yates sarà anche veloce, ma non lo ritengo per nulla un buon regista. Forse proprio a causa della sua “velocità”. Insomma, degli ultimi due Harry Potter non mi è rimasto praticamente nulla, sono… lisci.
    Comunque, fortunatamente è solo un rumor smentito categoricamente.
    *respiro di sollievo*.

  2. D’accordo con Durin …. anche se ormai inizio a nn crederci più nella realizzazione di questo film ….

  3. Anche secondo me queso progetto si rivelerà una (immensa) bolla di sapone…

  4. No vi prego non David Yates, ha fatto un lavoro pessimo con harry potter soprattutto con l’ultimo… Spero sempre che il film venga diretto da Peter Jackson

  5. Spero anche io in Jackson: ISDA sul grande schermo è un figlio suo, e Lo Hobbit potrebbe esserne il fratello, se a dirigerlo sarà Jackson. Il quale è nettamente migliore di Yates, obiettivamente.
    Non tutto è perduto, comunque; mi sembra ancora presto per affermare che sarà un flop o che addirittura non si realizzerà. Insomma, è quasi tutto pronto per l’inizio delle riprese, sarebbe sconveniente anche a livello economico per la casa cinematografica annullare il progetto adesso.

  6. Spero proprio di no, è un regista mediocre, si occupa solo della produzione e non dirige gli attori. I pessimi risultati ottenuti con HP parlano chiaro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.