Peter Jackson vorrebbe il giovane Ian Holm come Bilbo

ian holm da giovane

In una nuova intervista segnalataci da Antonio, Peter Jackson ha rivelato (si fa per dire) chi vedrebbe bene nel ruolo di Bilbo Baggins nello Hobbit: ovviamente Ian Holm, ma nella versione ringiovanita.

L’attore, che ha dato il suo volto a Bilbo nella trilogia del Signore degli Anelli dieci anni fa, ora ha 78 anni e non potrebbe sicuramente riprendere il suo ruolo nello Hobbit, anche perché si tratta di un prequel e nel film Bilbo avrà alcune decine di anni di meno. Tuttavia Jackson ritiene che un attore simile all’Ian Holm visto nei suoi film di gioventù sarebbe perfetto:

Il Bilbo che vorrei trovare è una versione giovanile di Ian Holm. Ovviamente ci serve un Bilbo molto più giovane di lui. Se volete sapere come sarà il Bilbo dello Hobbit, guardate Ian Holm nei suoi primi film: quella sarà la nostra base. Ho visto i film che ha interpretato quando aveva trent’anni, sarebbe stato un Bilbo magnifico a quell’età. Vorrei poterlo avere nel cast, ma non potremo farlo ovviamente.

Fonte: wfsb

5 pensieri riguardo “Peter Jackson vorrebbe il giovane Ian Holm come Bilbo”

  1. Potrebbero creare qualche tecnologia avanzata e migliorare quella usata su Brad Pitt per “Il curioso caso di Benjamin Button”, e quindi ringiovanire Ian Holm! :P

    chissà…. chissà….

  2. Certo, un giovane Ian Holm sarebbe perfetto per interpretare Bilbo ma a 78 anni diventa un può difficile anche utilizzando la tecnologia di “Il curioso caso di Benjamin Button”.
    I costi per una simile tecnologia in un film di oltre due ore e dove l’attore verrebbe inquadrato di continuo, sarebbero enormi e difficili da sostenere.
    Onestamente, ora come ora, non mi viene in mente nessun attore che assomigli a Ian Holm da giovane. Si accettano suggerimenti… :-)

  3. Purtroppo c’è poco da suggerire, Ian Holm giovane non esiste, a meno di inventare la macchina del tempo.
    Mi stavo chiedendo: ma l’attore che ha fatto Bilbo nel prologo di ISDA (quando trova l’anello nella caverna di Gollum), chi è? Non è Ian Holm, mi pare, certamente era più giovane… uhmmmm…

  4. @ Paolo
    E’ Ian Holm, con tanto di pelle tirata per eliminare le rughe. Già 10 anni fa trovarono problemi per ringiovanirlo… pensate ora che è ancora più vecchio, povero Holm! Anche sistemandogli il volto digitalmente (credo si tratti di sistemargli anche le braccia e le gambe a questo punto!), sta di fatto che Bilbo nel film corre, salta, scappa e combatte: difficile per una persona anziana farlo a lungo…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.