Richard Taylor sullo Hobbit e ritorno nella Terra di Mezzo

In occasione dell’uscita della Trilogia del Signore degli Anelli in Blu Ray Disc, Richard Taylor ha rilasciato una intervista a Collider, nella quale ha parlato anche dello Hobbit e del suo ritorno nella Terra di Mezzo.

Il buon Andrea Bedeschi di EveryEye ha tradotto in italiano il pezzo: potete trovarlo nel link qui sotto, dopo l’estratto.

Lo Hobbit sarà un vero ritorno nella Middle Earth e il quesito “quanto dei vecchi set riadopererete” è scontata. Già normalmente le grandi produzioni riutilizzano materiali di film precedenti (ad esempio per Clash Of The Titans la Warner Bros ha riciclato parecchia roba da Troy), quindi nel caso di questo prequel il quesito è nodale.
E
‘ una domanda complessa. Riadoperare automaticamente le stesse cose solo perché la storia è ambientata nello stesso mondo sarebbe inappropriato. Il pubblico se ne accorgerebbe. Saprebbe che abbiamo tentato di campare di rendita. Rispondere è rischioso e devo essere un po’ elusivo, ma vogliamo focazzarci nel realizzare qualcosa di fresco e nuovo.

Continua a leggere su EveryEye

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.