Bilbo sarà uno sconosciuto?

Continua la pre-pre-produzione dello Hobbit in Nuova Zelanda, e a quanto pare anche il casting.

Sul forum di TheOneRing.net, un lettore rivela:

So di almeno due persone con cui ho frequentato la scuola di recitazione che hanno fatto un provino per la parte di Bilbo, e posso dire totalmente che sono entrambi degli sconosciuti, non hanno mai fatto né teatro nè televisione a livello alto. Quindi, confermo che stanno visionando facce sconosciute, e non sarei sorpreso se decidessero di mantenere questa rotta.

Quando il casting è iniziato, parecchi mesi fa, sapevamo che sarebbero stati provinati attori famosi (come Matthew Goode) e completi sconosciuti. Pensate che sia meglio un volto nuovo o uno conosciuto come Bilbo?

MarketSaw, intanto, mostra le immagini dei nuovi immensi teatri di posa costruiti a Miramar, Wellington (NZ), che vanno a completare gli studios dove sono state girate le scene in interni del Signore degli Anelli e dove verrà girato Lo Hobbit:

miramar

2 pensieri riguardo “Bilbo sarà uno sconosciuto?”

  1. Onestamente credo un volto completamente sconosciuto non sia appropriato per interpretare Bilbo, naturalmente c’è spazio per tutti… Basti pensare a Elijah Wood che ha interpretato Frodo Baggins nella precedente trilogia, ma che era già conosciuto dal grande pubblico fin dai tempi di Radio Flyer (1992) e Deep Impact (1998). Quindi non un volto completamente sconosciuto.
    Da tempo invece, sostengo che l’attore ideale per interpretare Bilbo sia Martin Freeman, ma naturalmente non sono GDT e quindi no ho potere decisionale in materia. Vedremo solo che cosa il futuro ci riserverà… :-)

  2. come dice Antonio, Elijah non era completamente sconosciuto, infatti mi ricordo ancora di aver visto alle medie un film dove lui era ancora un ragazzino! Comunque sia preferisco un volto sconosciuto o poco celebre come lo era Elijah, per interpretare Bilbo!
    Penso che se vedessimo un volto già conosciuto ad interpretare Bilbo, non ci sarebbe più quella sensazione di vivere veramente la storia con dei volti “immaginari” perchè poco conosciuti, a causa delle interpretazioni precedenti dell’attore interprete di Bilbo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.