Wayne Barlowe accenna allo Hobbit

Wane Barlowe

Il magazine Paste ha intervistato l’illustratore Wayne Barlowe circa il suo lavoro in Barlowe’s Inferno, e tra una cosa e l’altra il noto artista ha parlato del suo coinvolgimento come conceptual artist dello Hobbit.

Come sapete, oltre ai celebri concept artist/illustratori tolkieniani John Howe e Alan Lee, alla pre-produzione dei due film di Guillermo del Toro hanno partecipato anche noti illustratori e artisti come Mike Mignola e, appunto, Barlowe. Questi non ha potuto dire più di tanto al magazine, ma ha spiegato che saremo sicuramente soddisfatti del lavoro di Del Toro:

Cosa puoi dirci del tuo progetto Lo Hobbit che non ti faccia andare in prigione per il resto della tua vita?
[ride] Sarebbe bello fosse un progetto mio! E comunque c’è da considerare anche il post-vita! Posso dire solo quanto segue: l’estate passata in Nuova Zelanda con Del Toro, Richard Taylor e la Weta, John Howe e Alan Lee è stata la migliore della mia vita. Insieme, faranno due film dello Hobbit che accontenteranno i fan dei film precedenti. Da quello che ho fatto e che ho visto, il film soddisferanno i fan di Tolkien, quelli dei film di Peter Jackson e  quelli dei film di Del Toro. State pronti per calarvi in un mondo ricchissimo!

Fonte: paste

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.