Elrond nello Hobbit: parla Hugo Weaving

In attesa di qualche annuncio ufficiale, continuiamo a riportare le parole degli attori della saga del Signore degli Anelli che, in occasione di interviste su qualche red carpet o durante qualche evento, vengono interrogati regolarmente circa la loro eventuale partecipazione allo Hobbit di Guillermo del Toro.

Questa volta tocca a Hugo Weaving, che ha risposto a qualche domanda riguardo a un suo ritorno nei panni di Elrond. Nulla è stato ancora ufficializzato, ovviamente, ma l’attore si dichiara pronto a indossare nuovamente… la parrucca!

elrond e gilgalad
elrond e gilgalad
Elrond è nello Hobbit, nel libro. E sì, mi piacerebbe molto lavorare nel film, con Del Toro regista. Ovviamente ho letto il libro. In realtà c’è una sola grande scena in cui compare Elrond. Durante il loro viaggio, Bilbo e gli altri si fermano a Granburrone e l’antico e passano un paio di notti nella casa di Elrond. Lui è in grado di leggere la loro mappa e decifrarla. E’ una mappa di stelle, e lui la comprende. Quindi questo è il suo ruolo nel libro.

Ma nel film, secondo Weaving, il personaggio potrebbe avere una parte un po’ meno ridotta:

Ora, non so cosa hanno fatto nel film. Spero che Elrond avrà più cose da fare, visto che gli sceneggiatori hanno esteso la storia lungo due film. Sicuramente mi vedrete leggere la mappa di stelle

Insomma, un Hugo Weaving entusiasta di iniziare. Nulla è stato scritto su carta, ma poche settimane fa Peter Jackson ha confermato alla stampa che lui e Cate Blanchett saranno tra gli attori che verranno ricontattati per i film…

Fonte: MTV Movies Blog

6 pensieri riguardo “Elrond nello Hobbit: parla Hugo Weaving”

  1. Fantastico. Con gli elfi il bello è questo: che non invecchiano e non muoiono mai, quindi sono facilmente riutilizzabili :-)
    Gli attori però purtroppo invecchiano, e allora speriamo che ‘sta faccenda della MGM non si trascini alle calende greche.

  2. Credo che entro marzo sapremo qualcosa sulla faccenda della MGM. Sono contento inoltre, di rivedere Hugo Weaving nei panni di Elrond e spero che abbia maggiore spazio sia nel primo che nel secondo film sullo Hobbit, rispetto al libro.
    Ma sono inoltre impaziente di conoscere chi sarà Bilbo. Spero che PJ e GDF non ci facciano aspettare a lungo. :-)

  3. Credo che gli sceneggiatori abbiano inserito Il Bianco Consiglio per questi due film, il che spiegherebbe anche come mai Cate Blanchett dovrebbe comparire… Quindi sicuramente vedremo Weaving fare qualcosa di più…

  4. Il Bianconsiglio ci sarà, ci scommetto i miei tre cofanetti di ISDA Extended Edition.

  5. E fu così che Paolo perse i suoi confanetti Extended Edition… XD

    Certo se vogliono Cate Blanchett per poi non mostrare il Bianco Consiglio, non capisco cosa intendano fare. Ma la situazione di Lee? L’ultimo aggiornamento che lessi tempo fa diceva che fosse disposto ad interpretare Saruman solo nel caso in cui si fosse girato in Anglaterra °-° Speriamo che lo accontentino.
    No Saruman no party…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.