Le riprese dello Hobbit a giugno, nuovo rumour sul cast

hobbivilleProduction Weekly, autorevole fonte di informazioni per quanto riguarda le produzioni Hollywoodiane, ha annunciato via Twitter che attualmente le riprese dello Hobbit sono programmate per iniziare a giugno, e che dureranno circa 14 mesi. La produzione non ha ancora ricevuto il via libera definitivo a causa dei problemi finanziari della MGM (che dovrebbero trovare una soluzione nel giro di poche settimane), ma con il supporto della Warner Bros la lavorazione prosegue, e ora che gli script sono stati entrambi consegnati sembra che tutti si stiano preparando alle riprese. Non a caso qualche settimana fa sono iniziati anche i casting ufficiali.

E proprio parlando di cast, MovieSpoilers ha pubblicato quello che poche ore più tardi è stato definito da TheOneRing.net un “casting call impreciso e non vero”. In realtà il sito in questione è solitamente affidabile quando si tratta di casting call (ovvero documenti diffusi dai direttori del casting di un film, che descrivono i personaggi per i quali la produzione sta cercando degli interpreti tramite audizioni). E’ possibile che il documento sia solo una bozza, o non sia ufficiale (ma ToRn sottolinea di aver ricevuto conferma che alcuni dettagli sono proprio inventati), ad ogni modo presenta nell’elenco i seguenti personaggi: Bilbo, Thorin Scudodiquercia, Fili & Kili, Bard, Gloin, Radagast, Itaril, Un Guerriero Elfico, Il Sindaco, Primula Brandibuck, Drogo, Alfrid e la voce di Smaug.

Mancano molti nani e molti altri personaggi, forse perché per quei ruoli la produzione ha già preso contatti con attori e non intende fare audizioni. Interessante la presenza di Itaril, descritta come un'”elfa silvana guerriera”. Ci suona molto strano che la produzione si sia inventata di sana pianta un personaggio femminile importante. Sappiamo che si darà maggior rilievo a una figura femminile nonostante nel romanzo non ve ne sia traccia (io avevo azzardato che Bard verrà trasformato in donna), ma nella Trilogia non è mai accaduto che un personaggio principale fosse del tutto inventato. Ecco quindi, forse, la dimostrazione che questo casting call è falso.

Vi terremo aggiornati sulle novità…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.