Galadriel è nello script dello Hobbit

Un articolo di MTV cita delle interessanti parole di Peter Jackson durante una intervista, ma trae delle conclusioni decisamente sbagliate per poter gridare allo scoop.

Il titolo dell’articolo lascia pensare, infatti, che solo Gandalf, Elrond e Galadriel sono presenti negli script dello Hobbit, ma nelle parole del produttore non si cita mai questa eventualità, e anzi sappiamo molto bene che altri attori del Signore degli Anelli verranno molto probabilmente coinvolti, come Andy Serkis (Gollum), Orlando Bloom (Legolas è il figlio di Thranduil), Christopher Lee (Saruman ha un ruolo centrale nelle vicende del Bianco Consiglio) e Viggo Mortensen (Aragorn potrebbe avere una parte interessante nel secondo film). Jackson ha semplicemente citato due dei personaggi del SdA che ha inserito nello script dello Hobbit, spiegando inoltre che non ha ancora contattato ufficialmente gli attori (tuttavia il fatto che citi loro e non gli altri significa che qualche contatto deve avercelo già avuto):

Gandalf è uno stregone di duemila anni, ovviamente ha un ruolo centrale nello Hobbit, e così Ian McKellen tornerà nel film. Ma ci sono anche un paio di altri personaggi: Elrond, interpretato da Hugo Weaving, e poi c’è la possibilità che torni Galadriel, che nella trilogia era interpretata da Cate Blanchett.

Il nostro processo, nel contattarli, inizia sempre con il mostrare uno script finito. (…) Il primo script è pronto [è quello che ha già letto Ian McKellen, ndt], non faremo nulla a livello ufficiale finché anche il secondo non sarà finito.

Peter Jackson, Guillermo del Toro, Philippa Boyens e Fran Walsh consegneranno i due script alla Warner Bros e alla MGM intorno a Natale.

3 pensieri riguardo “Galadriel è nello script dello Hobbit”

  1. Galadriel ci sarà, e solo Cate Blanchett può interpretarla!!
    Piuttosto, teniamo le dita incrociate per Chriss Lee, per lui se fossi il regista farei un’eccezione e andrei a girare in Inghilterra.

  2. ma infatti sono sicuro che faranno qualche inquadratura a londra pur di includere christopher lee… sarebbe perfetto, magari girando le sue scene il prima possibile…

  3. Hai visto Paolo… Galadriel ci sarà. Senza di lei il Bianco Consiglio non sarebbe stato lo stesso. Bene per Christopher Lee, ma soprattutto sono contento di rivedere
    Viggo Mortensen nuovamente nei panni di Aragorn.
    E Liv Tyler? PJ non la menzionata ancora. Ci sarà o no nel secondo film?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.