Un ruolo femminile nello Hobbit!

Sapevamo che sarebbe successo.

TheOneRing.net conferma che il casting dello Hobbit è effettivamente iniziato (nonostante Peter Jackson continui a dire che i film non hanno ancora ricevuto il via libera, ma d’altronde sappiamo tutti che il set di Hobbiville era in costruzione già l’estate scorsa…), e che la produzione sta cercando… una attrice per un ruolo femminile.

Gli unici dettagli a riguardo sono che il ruolo sarà femminile e non sarà una piccola parte, a questo punto possono partire le speculazioni.

Era abbastanza ovvio che, nonostante Lo Hobbit abbia ruoli principali solo maschili, la produzione avrebbe dovuto inserire una figura femminile di rilievo. Era accaduto lo stesso per Il Signore degli Anelli: Arwen nel primo, Eowyn nel secondo e nel terzo film. Entrambe le figure avevano ruoli non predominanti, ma comunque ricchi d’azione e di drammaticità, con un arco caratteriale ben sviluppato.

Andando per logica, un ruolo simile potrebbe essere identificato nella figura di Bard L’Arciere: proprio come Glorfindel divenne Arwen nella Compagnia dell’Anello, Bard potrebbe diventare una figura femminile nello Hobbit. Questa è una nostra speculazione, ovviamente. L’altra ipotesi è che il ruolo femminile sia semplicemente vocale, un personaggio di Pontelagolungo o un elfo.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi, ma intanto diteci cosa ne pensate, e quale ruolo femminile inserireste o sviluppereste nei film…

8 pensieri riguardo “Un ruolo femminile nello Hobbit!”

  1. d’ accordo un ruolo femminile nel film.. ma proprio Bard??
    è uno dei personaggi di massimo rilievo insieme a Bilbo, i nani e Gandalf… mi auguro proprio che vi stiate sbagliando.

  2. se scambiassero Bard con una donna,sarebbe come cambiare un personaggio del livello di Aragorn con “UNA RAMINGA”….Dio speriamo proprio di no.

  3. Glorfindel era un personaggio secondario di ISDA. Cambiare Bard in un personaggio femminile, invece, mi sembra un po’ azzardato. Agli amici che hanno commentato prima di me dico che comunque si tratta solo di una ipotesi, quasi una provocazione, fatta dal moderatore del blog.

    Personalmente non saprei che ruolo femminile introdurre… ci sarebbe Galadriel, ma l’attrice non dovrebbero cercarla molto dato che sarebbe certamente Cate Blanchett.

    L’ipotesi che sia un personaggio solo vocale è suggestiva (magari la voce di Smaug?), ma io credo che invece vorranno inserire un personaggio reale e di un certo spessore.

  4. è una provocazione/ipotesi, diciamo che all’epoca in molti si scandalizzarono per Glorfindel, figuriamoci cosa succederebbe se cambiassero in donna Bard. Tuttavia non so davvero chi altri personaggi femminili potrebbero ampliare…

  5. Beh, Bard in gonnella… noooo! Pensavo, forse a una delle figlie del Re degli elfi Thranduil, o meglio ancora… Gilraen la madre di Aragorn. Che ne dite?

  6. Rimango della mia opinione a riguardo… secondo me inseriscono Gilraen che, al tempo della cerca di Erebor era a Gran Burrone col piccolo Estel da 8 anni…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.