Brian Cox nello Hobbit?


A cinque mesi dall’inizio delle riprese dei due film dello Hobbit, iniziano i rumour sugli attori che potrebbero ottenere delle parti nei kolossal di Guillermo del Toro. Oltre a Bilbo, ci sono ben 13 nani a cui dare un volto, ed è proprio per uno di questi che AICN riferisce il primo rumour.

Il sito sostiene infatti che Brian Cox, attore scozzese che recentemente abbiamo visto in X-Men 2 e Troy, sarebbe in lizza per il ruolo di uno dei nani. Si parla al condizionale perché AICN stesso riferisce che la sua fonte, nonostante sia affidabilissima, non può confermare al 100% la notizia. Ad ogni modo, è ormai chiaro che il casting delle parti principali è iniziato (dopotutto bisogna pur dare a un attore un certo preavviso se lo si vuole impegnare per ben 380 giorni di riprese!).

Lo stesso commentatore sostiene che Cox sarebbe ottimo nel ruolo, il vero dilemma è: quale dei 13 nani potrebbe interpretare? Ce lo vedete come Thorin Scudodiquercia?

Vi terremo aggiornati…

3 pensieri riguardo “Brian Cox nello Hobbit?”

  1. Beh, direi che lo vedrei bene nel ruolo di Thorin Scudodiquercia. Per chi non lo sapesse Brian Cox era Agamennone in Troy, accanto a Orlando Bloom e Brad Pitt, quindi già pratico del ruolo di antagonista.
    A questo punto farei una proposta per un possibile cast dello Hobbit:

    Thorin Scudodiquercia – Brian Cox
    Gollum – Andy Serkis
    Gandalf – Ian McKellen
    Bilbo – Martin Freeman
    Elrond – Hugo Weaving
    Re Thranduil – Doug Jones
    Balin – Ron Perlman
    Beorn – John Rhys-Davies
    Bard l’Arciere – Gerard Butler, Hugh Jackman
    o Sam Worthington
    Smaug – voce Ron Perlman
    Piccolo Goblin – G. Del Toro
    Saruman – Christopher Lee
    Galadriel – Cate Blanchett
    Radagast – Vincent Grass
    Legolas – Orlando Bloom
    Dain II Piediferro – Ron Perlman

    Che ve ne pare? Si accettano suggerimenti.

  2. non sono un esperto di cinema, non sarei certo in grado di fare un casting cosi’ esteso. Molti degli attori elencati o non li conosco proprio o li conosco di nome ma non li ho presente. La faccia di Brian Cox che vedo nella foto mi pare adatta ad un nano, quindi va benone anche Thorin Scudodiquercia, perche’ no?

  3. certo che lui lo si vede un po’ dappertutto ultimamente eh!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.