Viggo Mortensen non si sta ritirando dalla carriera di attore!

aragorn
aragorn

Per la cronaca: non è vero che Viggo Mortensen si ritirerà dalla carriera di attore.

Qualche giorno fa numerosi magazine e blog hanno riportato la notizia che l’attore aveva deciso di ritirarsi dal mondo della recitazione, e che è per questo che non ha in programma di girare altri film. Tutto ha avuto inizio da una sua frase di alcuni mesi fa: Mortensen spiegava di non avere “nessun piano” riguardo al girare un nuovo film. La notizia si è però diffusa in questi giorni, durante la presentazione del suo atteso film The Road al Toronto Film Festival.

In realtà le cose stanno diversamente, come ha rivelato lo stesso Mortensen a TheStar.com:

Forse avrei dovuto mentire, come fanno molti attori. Quando ti chiedono: “Hai qualche film in programma?”, e tu rispondi: “Certo, ho una ventina di progetti dei quali però non posso parlare.” Il fatto è che invece sono stato onesto con qualcuno, rispondendo “no.” E tutti sono impazziti, dicendo che mi stavo ritirando. Non ho mai detto questo.

Tant’è che l’attore sta per recitare sul palco, a teatro, in spagna:

Penso che anche il teatro possa essere considerato recitazione…

Quindi state pure tranquilli: se Guillermo del Toro lo chiamerà, come pare, per recitare nuovamente nei panni di Aragorn nelle “scene delle Appendici del Signore degli Anelli” che inserirà nei due film dello Hobbit, sicuramente Mortensen accetterà…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.