Nuove foto da Hobbiville, Lo Hobbit pronto per partire?

[UPDATE] Confermato l’intervento di McKellen, che sostiene che “i fan saranno molto contenti di sapere chi interpreterà Frodo (intende Bilbo, ovviamente)” e che la prossima settimana riceverà lo script dello Hobbit. Potete vedere il video:

 

 


Proprio come aveva promesso Peter Jackson al Comic-Con, sembra che lo script del primo film sia terminato e sia stato consegnato alle case di produzione, New Line Cinema e MGM. Le due major avrebbero già dato il via libera al film, e la produzione starebbe stendendo nel dettaglio il budget necessario per il film, in modo da ricevere l’approvazione. Parliamo al condizionale perché si tratta di un rumour, tuttavia TheOneRing.net segnala due fonti completamente differenti che dicono la stessa cosa. La più importante delle due è Ian McKellen, che a una proiezione del Signore degli Anelli ha rivelato di essere nel pieno della ri-lettura dello Hobbit, in attesa di tornare in Nuova Zelanda a marzo. A quanto pare saprebbe già qual è l’attore che interpreterà Bilbo, e avrà tra le mani lo script del primo film tra una settimana circa.

Come sappiamo, Del Toro e Jackson hanno detto più volte di non aver iniziato ufficialmente il casting per via dell’assenza di uno script definitivo, della approvazione definitiva dei film e di un budget preciso. Nel momento in cui lo script viene approvato, la pre-produzione può iniziare ufficialmente. Senza dubbio, comunque, il casting dei protagonisti principali è già stato avviato da mesi (non a caso del Toro aveva promesso un annuncio già alcune settimane fa, impaziente com’era di rivelare dettagli), nonostante nessun contratto sia già stato firmato per i motivi sopra detti.

Per quanto riguarda il secondo film, che verrà girato senza soluzione di continuità con il primo a partire da marzo 2010, al Comic-Con Jackson aveva spiegato che lo script verrà realizzato nelle prossime settimane, e tuttavia la produzione si farà approvare un budget unico per tutti e due i film derivandolo dal budget necessario per girare il primo script (più o meno il totale necessario sarà il doppio), un processo come come dicevamo sarebbe attualmente in corso.

Finché non ci saranno annunci ufficiali tutte queste congetture rimangono speculazioni, ma qui arriviamo alla seconda parte della notizia: la ricostruzione del set di Hobbiville continua, e nuove immagini da Matamata sono state pubblicate da TheOneRing.net assieme a una nuova spiegazione:

Hanno già iniziato a mettere delle piattaforme di legno con scritto “buco per hobbit” sui lati di alcune colline [per costruire dei nuovi Smial], e come potete vedere nelle foto hanno piantato nuovi alberi che successivamente verranno riposizionati per le riprese. L’erba è la stessa che hanno utilizzato durante le riprese dei film precedenti, è un ottimo segno che i lavori stanno procedendo. Inoltre hanno rafforzato la strada di terra davanti a Via Saccoforino e messo dei pali di legno per tenerla su.

Potete vedere le immagini cliccando sulle miniature o su TheOneRing.net:

 

Hobbiville Hobbiville

 

Fonte: TheOneRing.net

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.