Daniel Radcliffe NON sarà Bilbo. Grazie al cielo.

Tra i vari folli rumour degli ultimi mesi c’è stato, per un po’ di tempo, anche quello che vedeva coinvolto Daniel Radcliffe nel ruolo di Bilbo Baggins. Sì: da Harry Potter allo Hobbit, senza soluzione di continuità. Rumour folle, ovviamente, anche solo perché Radcliffe sarà impegnato con le riprese degli ultimi due episodi della serie fino a metà 2010 (quando le riprese dello Hobbit saranno ormai in corso).

Ma ora Geoff Bucher del Los Angeles Times riesce a ottenere la sonora smentita del giovane attore. Cosa potevamo chiedere di meglio?

Devo dire “no, ma grazie mille”, anche se nessuno me l’ha chiesto. Onestamente, non credo che mi vorrebbero, anche perchè è troppo vicino a Harry Potter. Qualsiasi cosa io faccia in futuro, non penso che coinvolgerà maghi.

Radcliffe ha anche commentato il fatto che James McAvoy sia attualmente il favorito dei fan, al primo posto dopo David Tennant (che ha smentito qualsiasi coinvolgimento giusto in questi giorni), nel ruolo di Bilbo:

James McAvoy è fantastico. Penso che lui dovrebbe interpretarlo. Io ne ho abbastanza di film fantasy. Anche lui ne ha fatti, vedi Narnia, ma io ne ho fatti di più. Può prendere lui la parte, io ne ho abbastanza. E ripeto, credo che nessuno coinvolto nel progetto mi vorrebbe come protagonista.

…figuriamoci i fan. Radcliffe è un piccolo, grande attore, ma semplicemente non c’entra nulla con Bilbo. Voi che ne pensate? Siete per lo meno sollevati dalla notizia (in attesa di qualcosa di più consistente, magari che ci dica chi SARA’ Bilbo, piuttosto che chi NON lo sarà)?

Fonte: LA Times

2 pensieri riguardo “Daniel Radcliffe NON sarà Bilbo. Grazie al cielo.”

  1. per fortuna… lui non c’entra niente con Bilbo…
    ps: la Terra di Mezzo non è fantasy, ma epica, caro Daniel.. ma questo è un mio pallino, hehe

  2. Si… Bilbo è salvo. Radcliffe non c’entra niente con lo Hobbit e la Terra di Mezzo, per nostra fortuna. Lui è Harry Potter e basta. Su James McAvoy… temo che sarà impegnato con un altro film. Ora c’è spazio per Martin Freeman e David Tennant. Vinca il migliore. :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.