Del Toro si scusa per i falsi annunci sul casting di Bilbo

In attesa di poter fare annunci ufficiali, Guillermo del Toro bazzica sul forum di TheOneRing.net scrivendo qua e là qualche chiarimento, e scusandosi di non poter dire di più. Effettivamente, la doccia fredda di Peter Jackson al Comic-Con ha chiarito molte cose, in particolare il fatto che il regista messicano tende a parlare un po’ a sproposito: molti si aspettavano che a fine giugno svelasse chi interpreterà Bilbo Baggins, e sappiamo tutti in realtà come è andata a finire.

Ecco cosa ha scritto in questi giorni sul forum:

Stiamo lavorando su entrambe le sceneggiature, ma consegneremo prima la sceneggiatura del primo film, tra pochissime settimane, poi lavoreremo alla seconda sceneggiatura per poi consegnare anche quella [alla Warner/New Line]. A proposito dei due film, mi è piaciuto molto come Peter ha scelto le parole per spiegare la situazione: è proprio quello di cui abbiamo discusso qui con voi sul forum negli ultimi mesi, se leggete i miei vecchi interventi dicevo le stesse cose.
Nel frattempo, tenete conto che la statua di Smog che vende il Weta Workshop non è basata su disegni per il film. Abbiamo incredibili disegni e modellini e mostri realizzati per il film. Stiamo progettando e provando ogni cosa da moltissimo tempo, ci siamo incontrati ogni giorno con la Weta per mesi, e ora ci vediamo due volte alla settimana. Mi è piaciuto salutarvi in un piccolo video [mostrato al Comic-Con], mi sarebbe piaciuto essere alla manifestazione, ma vedrete che ci incontreremo presto.

In un altro post il regista si scusa per la “sparata” sull’annuncio dell’attore che interpreterà Bilbo:

Dovete ricordare che il casting non può essere annunciato finché tutti i contratti non vengono firmati (ricordate quanto tempo ci volle prima che venisse finalizzato UN solo contratto, ovvero il mio come co-sceneggiatore e regista??), e che stiamo gestendo nomi e date molto complessi da orchestrare assieme. Tutte le volte che credo che manchi poco all’annunciare qualcosa, mi dimentico che mancano tutte le scartoffie.

Vorrei tantissimo essere libero di dire quello che voglio, ma non posso. Sono felice di poter vedere drammi della BBC (Dickens, Gaskell, Austen), film australiani, neozelandesi, serie tv inglesi, la tv americana e le sue numerose serie tv, compilando una lista di attori che vorrei nel film. I più delicati da scegliere sono Thorin & Company, a causa della chimica che deve esserci nel gruppo.

E così rimarrò zitto a riguardo finché gli annunci non saranno davvero imminenti…

4 pensieri riguardo “Del Toro si scusa per i falsi annunci sul casting di Bilbo”

  1. Nonostante la “doccia fredda” arrivata dal Comic-Con, trovo che GDT sia impaziente, quanto noi, di mostrarci il lavoro fatto finora per il film, dai disegni ai modellini, ai mostri. Più che il registra, mi sembra un “fan” impaziente e desideroso di condividere con tutti noi le sue idee il suo lavoro. E questo mi piace, trovo che sia un lato positivo del carattere di GDT. Naturalmente avrei preferito che gli incredibili disegni, modellini e mostri fossero mostrati anche a noi al Comic-Con. Beh… staremo a vedere che cosa ci riserverà il futuro.

  2. Sì è quello che penso anke io…sembra veramente impaziente di condividere il suo entusiasmo con i fans!! Non vedo l’ora che arrivino altre notizie sui lavori!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.