Ecco come inizierà Lo Hobbit, parola di Peter Jackson

Intervistato da Empire Movies, Peter Jackson ha rivelato in breve che l’inizio dello Hobbit sarà proprio come il romanzo:

Puoi dirci come sarà la prima battuta di dialogo del primo film dello Hobbit?
Il film inizia proprio come il libro. Con Bilbo Baggins che esclama: “Buon Giorno!”

Per chi non lo ricordasse, la prima scena di dialogo nel romanzo è tra Bilbo Baggins e Gandalf il Grigio:

Tutto quello che l’ignaro Bilbo vide quel mattino era un vecchio con un bastone. Aveva un alto cappello blu a punta, un lungo mantello grigio, una sciarpa argentea sulla quale la lunga barba bianca ricadeva fin sotto la vita, e immensi stivali neri. “Buon giorno!” disse Bilbo; e lo pensava veramente. Il sole brillava e l’erba era verdissima. Ma Gandalf lo guardò da sotto le lunge sopracciglia irsute ancora più sporgenti dalla tesa del suo cappello.

Fonte: Empire Movies

11 pensieri riguardo “Ecco come inizierà Lo Hobbit, parola di Peter Jackson”

  1. Meraviglioso! Già me lo immagino! Scoppierò in lacrime quando vedrò Bilbo seduto sulla panchina, di fronte alla porta verde di Bag End, mentre fa un grande anello di fumo dire “Good Morning”!!!

  2. Già, non vedo l’ora di ritornare nella Terra di Mezzo e di rivedere la Contea. Sarà meraviglioso…

  3. Quindi niente prologo? Speravo di poter vedere magari qualcosina su Thrain e Thror…

  4. Credo che ciascuno di noi vorrebbe vedere qualcosa a cui tiene particolarmente inserito nei film. Anzi, sono sicuro che i lettori di questo blog vorrebbero vedere 20 film di 4 ore ciascuno con tutto il mondo tolkieniano rappresentato dalla musica degli Ainur in avanti :D
    A me personalmente piacerebbe che venisse confermata l’intenzione, annunciata parecchio tempo fa (se la memoria non mi tradisce) di far vedere scorci di Valinor e qualcosa sulle origini e la trasformazione di Sauron.
    Ma mi sa che già solo con lo Hobbit e affini ci sarà sufficiente carne al fuoco da riempire i due film.
    Chissà, magari faranno le edizioni estese con le varie appendici e i flashback che stiamo invocando… ;)

  5. Ciao Paolo
    Concordo con te sulle edizioni estese, sperando che le varie appendici e i flashback trovino realmente spazio nei dvd o nei blu-ray. D’altro canto le voci sulle origini e la trasformazione di Sauron verso il cosiddetto “lato oscuro” era stata indicata dallo stesso PJ qualche tempo fa. Forse (ma e solo una mia supposizione) sarà lo stesso Gandaf che racconterà, in un momento dello Hobbit o del secondo film di come Sauron sia stato corrotto da Morgoth (forse allora lo vedremo), diventando l’oscuro Signore che tutti noi conosciamo. Per quanto riguarda Thrain e Thror, forse, ci saranno dei flashback quando i nani racconteranno, con la mappa della Montagna Solitaria aperta sul tavolo di Bilbo, la storia dello scontro con Smaug e il furto del tesoro. Ma anche questa è solo una mia supposizione. Peccato che al Comic Con, tutto questo, nessuno lo abbia chiesto a PJ. Un’altra cosa che ho notato in tutte le interviste è che nessuno abbia chiesto a PJ qualcosa sui brani musicali dei film.
    Chi saranno, per esempio, gli artisti che daranno voce ai brani in chiusura dei film? Per la trilogia c’erano state Enya e Annie Lennox. Per lo Hobbit mi piacerebbe che ci fosse un brano di Loreena McKennitt. E a voi?

  6. caro antonio, io credo ke cn il tempo qste info salteranno fuori, ma essendo ancora in fase di produzione dubito ke ne avremo almeno fin a primavera 2010….cmq piacereb anke a me ke loreena mckennitt fosse coinvolta….ma ci andreb bn anke regina spektor oppure kate bush?cosa dici?

  7. ciao andrea, concordo con te che con il tempo molte notizie saranno chiarite, ma spero in una nuova chat con PJ e GDT, prima dell’inizio delle riprese. Inoltre mi piace l’idea di Regina Spektor, una voce molto interessante. Facciamo così… un possibile elenco di artisti per le canzoni dello Hobbit:
    1. Regina Spektor
    2. Loreena McKennitt
    3. Idina Menzel (A Hero Comes Home- film Beowulf)
    4. Lara Fabian
    e un possibile interprete maschile
    5.Josh Groban

    che ne dici? Così tutti possono votare o aggiungere degli interpreti.

  8. Antoni sono daccordo con te per la lista..ed io vorrei sia un ritorno di enya e perche no anche annie lennox bella voce..regina spektor lo potuta apprezzare con la colonna finale delle cronache di narnia bella voce…

  9. josh groban lo condivido pienamente!!!!ha una voce stupenda!!!”Believe” di Polar Express, mai sntita?la sua voce infonde un ke di magico!!!!gli altri autori nn li consco ma li sntirò snzaltro….sarebb bllo indire un sondaggio nella home del sito su quali cantnti vorremmo nllo Hobitt!!!

  10. Si antonio lo Conosco ma sinceramente preferisco..una voce di donna nella colonna sonora dell’Hobbit come nel Signore degli anelli..

  11. scusa antonio, ma ieri mi sn dimenticato di mettere il nome….l’anonimo sn io….

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.