Comic-Con 2009: Peter Jackson parla dello Hobbit

E’ in corso, a San Diego, il Comic-Con 2009. Due gli eventi legati allo Hobbit che possono interessare i fan: il primo è l’incontro on TheOneRing.net, tenutosi ieri (a breve un report). L’altro, la conferenza stampa di Peter Jackson legata alla sua nuova produzione, District 9.

Su BadTaste.it abbiamo segnalato tutte le informazioni rivelate da Jackson sulle sue nuove produzioni, ma qui sotto potete leggere quanto ha rivelato sullo Hobbit. Informazioni molto interessanti, perché chiariscono alcuni punti finora molto confusi:

Quel poco che ha rivelato sullo Hobbit è decisamente interessante, e chiarisce alcune questioni. “Siamo a tre settimane dalla fine della prima bozza della sceneggiatura del primo dei due film, del secondo film invece abbiamo steso solo il trattamento.” Una volta mandata questa bozza alla major, il film avrà il via libera definitivo. Attualmente non è stato fatto alcun casting, e i rumour a tale proposito sono solo rumour. Il casting inizierà quando ci sarà un budget e delle date ufficiali, e questi sono elementi che si stabiliranno solo quando lo script verrà approvato dalla major. Il piano attuale, comunque, è sempre quello di fare uscire i film a fine 2011 e fine 2012.
“Abbiamo 13 nani da trovare. Sarà molto divertenti. Anche se questi 13 poveri uomini dovranno camminare tra i monti in estate, con addosso pesanti costumi, sudando sotto il loro makeup prostetico. Sarà dura, anche dal punto di vista logistico. Immaginate cosa significa far indossare il guardaroba a questi tizi ogni giorno, e poi girare. Moriranno dal caldo, sarà molto dura.”

Questo stride un po’ con l’informazione rivelata da Guillermo del Toro alcune settimane fa, ovvero che la scelta degli attori per Bilbo è limitata a 3 persone. In realtà, è molto plausibile che il casting sia già in corso: quello che intende dire Jackson è che nessun contratto verrà chiuso finché lo script non verrà letto dagli attori e dalla casa di produzione. Solo allora quest’ultima potrà dare il via libera al film e bloccare il budget. Insomma, tra tre settimane potremo iniziare a sperare in qualche novità concreta.

Jackson ha anche parlato del Blu-Ray del Signore degli Anelli:

La notizia è uscita qualche settimana fa: la Trilogia uscirà il 3 novembre in alta definizione. Si tratta di un cofanetto contenente i tre film originariamente usciti al cinema. Jackson ha rivelato che 2010 usciranno le edizioni estese in Blu-Ray, e che la Warner/New Line sta pensando, assieme a lui, a realizzare degli extra appositamente per queste edizioni.

2 pensieri riguardo “Comic-Con 2009: Peter Jackson parla dello Hobbit”

  1. Ancora attesa per il cast, c’era da aspettarselo…
    Compatisco proprio in questo periodo i nani che dovranno recitare morendo di caldo, come me adesso, per esempio. :D

  2. Bè è logico che si devono fare un mazzo così per girare lo hobbit, e penso che anche il cast del signore degli anelli si sia dovuto dare da fare!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.